tanker tug Fotiy Krylov

i am Unius REI: WorldWide Kingdom: Universal Brotherhood, from kingdom ISRAEL, still: from BIG Kingdom PALESTINE SAUDI ARABIA
io sono il progetto politico per una monarchia per Israele e Palestina, se volete vivere. [ shalom + salam ] #SALMAN #Sharia [ ma, il fatto che, il troll CIA, lui mi vuole sparare con una m8 (l'arma preferita dalle femmine), questo vuol dire che, lui non potrebbe mai essere uno di quei Bush sommi Sacerdoti Farisei di Satana, con i super poteri soprannaturali voodoo del cazzo Kabbalah, perché, tutti i tuoi Enlightened? loro sanno bene: che Unius REI è immortale!

shalom + salam ] #SALMAN #Sharia [ cosa significa quello che ha detto, sulla mia pagina, il tuo agente della CIA contro di me? ] https://www.youtube.com/channel/UC5cqAsRyriIXaKku0RDa_dg Sky air 2 mesi fa you're a loser m8
shalom + salam ] #SALMAN #Sharia [ tu vuoi dire, ai tuoi agenti: cannibali, tutti i tuoi sacerdoti di satana nella CIA, che, loro la smettano di rompermi il cazzo?
ma, io sono molto scettico sul fatto che voi possiate meritare di vivere! https://youtu.be/aSQb5bzsERQ USA fuoco sharia Salafiti
o voi o loro sharia: ammazzateli come bestie, perché sono bestie, tutti sharia nazisti assetati di sangue e genocidio! SOLO LA MORTE LI PUÒ GUARIRE! entro questa sera: la LEGA ARABA deve sparire!
my ISRAEL ] vedi che i rotti di culo: le bestie goy 666 CIA tutte le tue scimmie Sodoma Darwin GENDER Talmud, mi stanno boicottando la grafica del canale!

Usa SODOMA scimmie Darwin GENDER: le bestie di satana: islamico Spara in un locale gay, Fbi indaga: su pista islamica sharia ] Gesù di Betlemme e Unius REI, non potrebbero approvare mai, degli omicidi: contro gente pacifica! e quella che era: una pena di morte nella torà: per noi, è diventata, il peccato mortale: che certo, ti porterà all'inferno, ma non ti porterà in carcere! Ma, non è così, per i fondamentalisti dell'Antico Testamento: Torah! Anche, i Sacerdoti di satana della CIA applicano la Torà: in maniera letterale, ma soltanto: contro i nemici del regno di Satana! per esempio, se io commettessi adulterio? la CIA 666 cannibali del Gufo: i sacrifici umani sull'Altare di Satana? loro mi ucciderebbero, certamente, perché io sono il loro nemico! Ma, io ho rispettato la legge di Dio JHWH, per tutta la mia vita: per la Grazia di Dio: anche quando, la legge era troppo difficile per me, ed adesso, che, sono vecchio? è molto più facile per me, rispettare la legge, .. .e come io potrei proprio adesso: trasgredire? Farebbero bene i Satana ad arrendersi tutti, oppure, in alternativa, si possono tutti suicidare in massa: perché, questa è la legge di satana: "chi fallisce deve morire!" .. e loro contro di me hanno fallito sempre: ma, quei codardi: di Bush e Rothschild? perché, non si sono ancora uccisi tutti ancora? infatti la legge di Satana vale anche per loro!

UNIUS REI 12.06.2016 | le sanzioni sono soltanto un grosso cazzo nel culo, di quel traditore della MERKEL, perché, per gli USA le sanzioni contro la RUSSIA non esistono! Pentagono interessato a produrre i kalashnikov negli USA
it.sputniknews.com/mondo/20160612/2877487/armi-Socom.html#ixzz4BNU42wQq

UNIUS REI 12.06.2016 | se tu prendi un pene di cane, e lo metti sul trono della ARABIA SAUDiTA? lui farebbe meno danni! E come potrebbero i sauditi aiutare i siriani Se Salman, LI ha tutti condannati al genocidio? TUTTI I SOLDI DATI A SALMAN FINIRANNO PER FINANZIARE I TERRORISTI JIHADISTI ALLAH AKBAR: BIG GENOCIDIO AKBAR!!! Le forze di sicurezza saudite inizieranno ad aprire le porte delle prigioni a chi raccoglie donazioni per i siriani attraverso i social network senza autorizzazione, ha avvertito attraverso i media locali il rappresentante del ministero degli Interni, il generale Mansour al-Turki. "Le forze di sicurezza saudite arresteranno chiunque raccolga donazioni per i siriani senza autorizzazione attraverso i social network o programmi per telefoni cellulari", — ha detto al-Turki.
Inoltre, gli stranieri residenti per tale violazione potrebbe affrontare l'espulsione.
Secondo lui, la raccolta delle donazioni per i siriani in questo modo viola il sistema vigente nel Paese per la lotta contro il terrorismo e il suo finanziamento. Coloro che vogliono partecipare ad attività di beneficenza nel mese sacro del Ramadan, possono elargire donazioni tramite la fondazione del re Salman per l'assistenza e le attività umanitarie all'estero, nonché tramite le organizzazioni registrate presso il ministero degli Affari Islamici.
http://it.sputniknews.com/mondo/20160612/2877919/Siria-terrorismo-Riyadh.html#ixzz4BNW8npeb

===================

UNIUS REI 12.06.2016 | GLI OMOSESSUALI ATTIVI della NATO, LORO PENSANO, CHE, in realtà, SONO VERI OMOSESSUALI SOLTANTO QUELLI PASSIVI (tipo Merkel Bildenberg)! ed è questa la verità: "se gli ucraini non fanno i boia? poi, gli USA li lasceranno morire di fame. questa è la economia di guerra nel 666 NWO NATO, che ha buttato nel girone infernale anche i palestinesi: infatti la guerra è la loro unica vera attività economicamente rilevante! .. ed anche se nessuno lo crederebbe? io piango per i miei fratelli palestinesi, ogni giorno! infatti è per loro, per la loro liberazione, che, io sono il Regno di Israele.. io ho spiegato questo concetto, oggi, al mio Parroco, ma lui non lo ha capito! ] [ "Donbass, filorussi si aspettano provocazioni da forze ucraine a Donetsk e Mariupol] [ "Donbass, filorussi si aspettano provocazioni da forze ucraine a Donetsk e Mariupol. 12.06.2016( Il vice comandante delle milizie della Repubblica Popolare di Donetsk (DNR) Eduard Basurin ha denunciato la preparazione di provocazioni da parte delle forze di sicurezza ucraine in direzione di Donetsk e Mariupol. "Alle divisioni delle forze armate ucraine è stato assegnato un compito: bombardare massicciamente dal 17 al 20 giugno i confini meridionali della Repubblica, così come con azioni di sabotaggio in direzione di Mariupol, per destabilizzare la situazione nella DNR con lo scopo di distogliere l'attenzione dai successivi tentativi di riconquistare i territori di Avdeevka, Yasinovataya e Gorlovka ", — ha detto Eduard Basurin, basandosi sui dati dell'intelligence della DNR. Secondo lui, per compiere provocazioni sono arrivati nei pressi di Mariupol 300 uomini delle forze di sicurezza ucraine. Eduard Basurin ha inoltre aggiunto che i militari ucraini continuano a concentrare le armi pesanti, proibite dagli accordi, verso la linea di contatto. Ad esempio nei pressi di Peski, Marinka e Pobeda, come notato da Eduard Basurin, sono stati trovati mortai, obici e unità di artiglieria delle forze ucraine. Nell'aprile 2014 Kiev ha lanciato un'operazione militare contro le autoproclamate Repubbliche Popolari di Donetsk (DNR) e Lugansk (LNR), che avevano dichiarato l'indipendenza dopo il colpo di stato di Maidan nel febbraio 2014. Secondo gli ultimi dati delle Nazioni Unite, le vittime dall'inizio del conflitto sono più di 9 mila persone. La normalizzazione del conflitto nel Donbass viene discussa anche tramite le riunioni del gruppo di contatto a Minsk, che da settembre 2014 ha adottato 3 documenti che regolano le operazioni di de-escalation del conflitto, tra cui il cessate il fuoco. Tuttavia, anche dopo l'entrata in vigore della tregua, tra le parti in conflitto proseguono scontri isolati. http://it.sputniknews.com/mondo/20160612/2877277/Kiev-DNR-Ucraina-Basurin.html#ixzz4BNY2U1hi

Erdogan è un primatista islamico Nazista e Razzista: fanatico religioso, sharia massimalista: senza reciprocità, maniaco religioso, responsabile di tutti i genocidi di Siria e Iraq, la forca al più presto, è l'unico posto idoneo per lui! Caso Erdogan ai funerali di Ali, lascia offeso Louisville

==================
quando: le SS naziste andarono a prendere ] Edith Stein [ Maḥmūd ʿAbbās, SHARIa ALLAH AKBAR GENOCIDIO CONTRO tutti gli ISRAELIANI, conosciuto anche con la kunya Abū Māzen, è un politico palestinese TROPPO COGLIONE cattivo ed IGNORANTE PER ME! LUI PENSA CHE, nonostante tutti gli ebrei del mondo vanno tutti correndo a nascondersi da me, lui pensa, che, IO SONO UNA SPECIE DI SERVO degli EBREI: CHE, poi, CALUNNIARE UNIUS REI SIGNIFICA ANDARE ALL'INFERNO PER DIRETTISSIMA! [ quando: le SS naziste andarono a prendere ] Edith Stein che, lei è stata una monaca, filosofa e mistica tedesca dell'Ordine delle Carmelitane Scalze. Di origine ebraica, si convertì al cattolicesimo dopo un periodo di ateismo che durava dall'adolescenza, Edith Stein (in religione Teresa Benedetta della Croce; Breslavia, 12 ottobre 1891 – Auschwitz, 9 agosto 1942) morì: ad Auschwitz-Birkenau dove, insieme alla sorella Rosa (anch'ella monaca carmelitana scalza) trovò la morte. Nel 1998 papa Giovanni Paolo II l'ha proclamata santa e l'anno successivo l'ha dichiarata compatrona d'Europa. [ quando: le SS naziste andarono a prendere Edith Stein, lei disse alla sorella: "vieni sorella, andiamo a pagare per i delitti del nostro popolo!" .. e più i popoli diventano poveri e disperati, sempre più tutti gli ebrei, in tutto il mondo, loro diventano, sempre più ricchi! e tra tutti loro: meno dell'1% crede che, sia un suo dovere realizzare il REGNO di ISRAELE, perché sono tutti agenti di satana!
=======

Brexit, l'allarme di Cameron: il rischio è la nuova austerity. Il premier prova a fare leva sui temi più cari agli inglesi, come il servizio sanitario nazi Bildenberg anale, la casa e le pensioni. LE PAROLE DI UN MASSONE, VALGONO MENO delle parole di una TROIA lussuriosa e felice nel bordello! Se, ci sarà austerity sarà soltanto Rothschild a deciderlo!

==========
perché, dai peggiori siti pornografici, c'è un traffico che viene sul mio blog? http://rivera.fem******* in [ statistiche --> origine del traffico ] perché, 1. io lo devo vedere? perché, 2. i sacerdoti di satana hanno la gestione del Nuovo Ordine Mondiale? ok! ma, noi questo lo sapevamo già: Bush, bildenberg, sharia, Erdogan Salman, NATO, SpA FMI BM, Monsanto GMOS, Talmud Obama, kabbalah: sono la feccia dell'inferno!
============

#Monsanto, SpA, metalli pesanti di nano particelle ferrose nei vaccini ] [ perché, da tre mesi, mi tira un piccolo dolore, nel punto, dove ho fatto il vaccino? ... è in questo modo, che, voi avete fatto venire la demenza senile a mio padre?

OGNI VERITÀ HA IL PREZZO DELLA RINUNCIA E DELLA PERDITA! ] [ non esiste qualcuno di nome Unius REI, che, lui deve dire, o fare conoscere la verità a qualcuno, o che, deve insegnare, quale dovrebbe essere una: corretta: religione pratica culto, NO! perché lo Spirito Santo della CONOSCENZA, è stato effuso dalla CROCE SANTA, quando Gesù di Betlemme spirò, cioè, morì, e rese lo Spirito al Padre ed a tutto il genere umano: QUINDI ESISTE UNA CONOSCENZA INCONSCIA DELLA VERITÀ IN TUTTI! MA, QUESTA È LA VERITÀ: se tutto il genere umano non diventeranno i cristiani (e non sto parlando di aderire: FORMALMENTE: ad una religione, perché, io sono un politico razionale con metodologia agnostica di pensiero) poi, i martiri cristiani innocenti dovranno sempre morire.. PERCHÉ, IL PROBLEMA DELLA VERITÀ NON È QUELLA CHE NON VIENE CONOSCIUTA, MA, È SOLTANTO QUELLA CHE NON VIENE AMATA, PERCHÉ OGNI VERITÀ HA IL PREZZO DELLA RINUNCIA E DELLA PERDITA!

=======
OVVIAMENTE NON SARÒ IO A DIRE: "voi dovete essere cristiani!" ECCO PERCHÉ, VOI POTETE DECIDERE DI MORIRE TUTTI IN QUESTA GUERRA MONDIALE NUCLEARE!

ma, questo non è un problema per voi, perché, voi avete la tecnologia per vivere 200 anni sulla luna! ] [ quando, voi avete promesso a Michail Sergeevič Gorbačëv, che, la NATO non avrebbe mai oltrepassato, il Muro di Berlino? ok! voi potevate ottenere i vostri 5 miliardi di morti soltanto ] MA, ADESSO, VOI AVETE SCATENATO UNA CORSA AL RIARMO NUCLEARE, CHE NON LASCERÀ NEANCHE SOPRAVVIVERE GLI SCARAFAGGI SUL NOSTRO PIANETA!
=========

UNIUS REI 12.06.2016 | GLI OMOSESSUALI ATTIVI della NATO, LORO PENSANO, CHE, in realtà, SONO VERI OMOSESSUALI SOLTANTO QUELLI PASSIVI (tipo Merkel Bildenberg)! ed è questa la verità: "se gli ucraini non fanno i boia? poi, gli USA li lasceranno morire di fame. questa è la economia di guerra nel 666 NWO NATO, che ha buttato nel girone infernale anche i palestinesi: infatti la guerra è la loro unica vera attività economicamente rilevante! .. ed anche se nessuno lo crederebbe? io piango per i miei fratelli palestinesi, ogni giorno! infatti è per loro, per la loro liberazione, che, io sono il Regno di Israele.. io ho spiegato questo concetto, oggi, al mio Parroco, ma lui non lo ha capito! ] [ "Donbass, filorussi si aspettano provocazioni da forze ucraine a Donetsk e Mariupol. quando: le SS naziste andarono a prendere ] Edith Stein [ Maḥmūd ʿAbbās, SHARIa ALLAH AKBAR GENOCIDIO CONTRO tutti gli ISRAELIANI, conosciuto anche con la kunya Abū Māzen, è un politico palestinese TROPPO COGLIONE cattivo ed IGNORANTE PER ME! LUI PENSA CHE, nonostante tutti gli ebrei del mondo vanno tutti correndo a nascondersi da me, lui pensa, che, IO SONO UNA SPECIE DI SERVO degli EBREI: CHE, poi, CALUNNIARE UNIUS REI SIGNIFICA ANDARE ALL'INFERNO PER DIRETTISSIMA! [ quando: le SS naziste andarono a prendere ] Edith Stein che, lei è stata una monaca, filosofa e mistica tedesca dell'Ordine delle Carmelitane Scalze. Di origine ebraica, si convertì al cattolicesimo dopo un periodo di ateismo che durava dall'adolescenza, Edith Stein (in religione Teresa Benedetta della Croce; Breslavia, 12 ottobre 1891 – Auschwitz, 9 agosto 1942) morì: ad Auschwitz-Birkenau dove, insieme alla sorella Rosa (anch'ella monaca carmelitana scalza) trovò la morte. Nel 1998 papa Giovanni Paolo II l'ha proclamata santa e l'anno successivo l'ha dichiarata compatrona d'Europa. [ quando: le SS naziste andarono a prendere Edith Stein, lei disse alla sorella: "vieni sorella, andiamo a pagare per i delitti del nostro popolo!" .. e più i popoli diventano poveri e disperati, sempre più tutti gli ebrei, in tutto il mondo, loro diventano, sempre più ricchi! e tra tutti loro: meno dell'1% crede che, sia un suo dovere realizzare il REGNO di ISRAELE, perché sono tutti agenti di satana!


#salman #sharia: Eih tu, ciola di cane: #Saudi #Arabia! io ti prenderò insieme, a quei tuoi complici: MASSONI: anglo-americani 666 Bush 322 Gufo: NWO GMOS AGENDA A.I. NATO: di: pararissiti SpA Banche Centrali Rothschild BILDENBERG, e tante volte, io vi sbatterò contro il muro: così tante volte, finché, tutta la merda, che, esiste nel vostro cervello, non sarà uscita tutta! Edith Stein fu soltanto: una suora di: 10000 (diecimila) suore e preti cattolici, che, Hitler uccise, per vendicarsi: del documento che i Vescovi olandesi avevano scritto: per condannare il nazismo! Ecco perché, Papa PACELLI: Pio XII, detto Pastor Angelicus, lui non avrebbe mai potuto condannare formalmente il nazismo! Ecco perché, il vomito dell'inferno: di Farisei e loro Salafiti: NWO complici: voi state per scendere tutti all'inferno rapidamente: perché, voi siete quelli del TALMUD CORANO, che, voi avete tirato fuori la calunnia dei NAZI-Christians: PERCHÉ ALLAH AKBAR VOI SIETE LE PIÙ SPREGEVOLI BESTIE DI SATANA CHE QUESTO PIANETA ABBIA MAI CONOSCIUTO

Papa FRANCESCO, non è che: Sua Santità Giovanni Paolo II, lui volle: a tutti i costi: Papa Benedetto XVI, perché, lui aveva paura che, tu potessi diventare il PAPA? Perché, se tu sei un massone, come si dice in giro? poi, non potrebbe mai essere: il tuo, un ruolo di santerello da circo, che, ti potrebbe salvare dal precipitare nel precipizio dell'INFERNO, per sempre!


#SALMAN, #ROTHSCHILD ] queste sono le leggi del soprannaturale ... tutti i demoni, finiscono tutti ai piedi della CROCE SANTA: prima o poi, ed ovviamente, io non ho fretta: perché, il cappio che voi avete messo al collo di tutti i popoli, io lo ho messo al vostro collo anche! Ecco perché, voi non avete un inferno adeguato, che vi potrebbe impedire di essere costretti a venire da me: prima o poi! ... ma, più e poi dopo? sempre peggio sarà per voi!
#SALMAN, #ROTHSCHILD ] ed io dubito che: tutti i gay ebrei di Obama, loro vorranno morire: per realizzare il vostro Califfato Nuovo Ordine Mondiale!


how many times God has been reincarnated himself? of course, everyone knows that God, the Almighty Creator, all-knowing, has no any form of the body, while, all his creatures, like the angels, they all have a form of body! and because God has said, "we TRINITY, we make man in our image, after our likeness" .. then, it is clear not there: for humans the reincarnation. That's because, for Buddhists Hindus etc .. God can not be a person!

quante volte Dio si è reincarnato? ovviamente, tutti sanno che Dio: il Creatore Onnipotente, onnisciente, non ha nessuna forma di corpo, mentre, tutte le sue creature, come anche gli angeli, tutti hanno una forma di corpo! e poiché Dio ha detto: "noi TRINITÀ, noi facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza".. poi, è chiaro non esite per l'uomo nessuna forma di reincarnazione. Ecco perché per induisti Buddisti ecc.. Dio non può essere una Persona!

SALMAN SAUDI ARABIA ] [ non si tratta soltanto di distruggere: TALMUD Signoraggio bancario e Sharia: la scienza di Satana! no! in 500 anni, i Farisei hanno plasmato le istituzioni, e le relazioni tra: i soggetti giuridici, ed hanno impostato la struttura sociale in maniera iniqua: la struttura sociale: è malata! pertanto: distruggere TALMUD Signoraggio bancario e Sharia: non sarebbe sufficiente a disinnescare la guerra mondiale nucleare! Bisogna sostituire la Geopolitica: attraverso, una unica monarchia mondiale Unius REI, ovviamente: che, tu non puoi andare bene, nessuno si fiderebbe di te: perché tu sei un islamico assassino!

Tusk, con Brexit fine civiltà politica ] non abbiamo mai conosciuto una civiltà dei massoni: alto tradimento: costituzionale: depredazione sovranità monetaria! VOI MERITATE TUTTI DI ESSERE IMPICCATI!
a
Quel musulmano: ha giustamente rispettato la VERA PAROLA di DIO: ed ha fatto a Dio, DI SE STESSO: un sacrificio gradito della sua vita nobile e gloriosa! Con tutto il rispetto dovuto ai veri omosessuali: ma, questa è la verità: "NESSUNO DI NOI VUOLE VIVERE IN UNA DEPRAVAZIONE OBAMA ZAPATERO SODOMA! QUINDI DATEVI UNA CALMATA!" FORT PIERCE (FLORIDA), 13 GIUGNO. Omar Mateen, il killer di Orlando, "pregava in moschea tre, quattro volte a settimana" e prendeva parte alle cerimonie serali, recentemente anche "con il figlio piccolo". Lo afferma l'imam del luogo di culto, Syed Shafeeq Rahman, frequentato da Mateen, che ha visto per l'ultima volta il 29enne venerdì scorso. Il killer di Orlando non era molto socievole: "Finita la preghiera se ne andava, non socializzava con nessuno. Non è mai sembrato un violento", aggiunge il religioso

MA LUI È COLPEVOLE DI PENA DI MORTE: PERCHÉ, I MIEI DIRITTI UMANI SONO SATANA NELLA SHARIA! ECCO PERCHÉ LA LEGA ARABA DEVE ESSERE RASA AL SUOLO! DUBAI, 13 GIU - Nabeel Rajab, presidente del Centro per i diritti umani del Bahrain e noto attivista, è stato nuovamente arrestato dalle autorità del Bahrein dopo un blitz nella sua abitazione. Ma le accuse nei suoi confronti non sono molte chiare. Lo denuncia la famiglia, mentre la notizia non è stata ancora riportata dall'agenzia ufficiale del Paese o confermata dalle autorità. Rajab era stato imprigionato nel maggio del 2015 con l'accusa di aver offeso e insultato le autorità del Paese. Il 2 luglio dello stesso anno ricevette la grazia dal re, Hamad bin Isa Al Khalifa, per motivi di salute. Sin dagli anni Novanta, è stato una delle voci più critiche nel Bahrain, e nel mondo arabo in generale.

LA LEGGE È BUONA, quando si prefigge di educare le persone, è cattiva quando diventa: cinica, ingiusta, formale: insensibile e unicamente repressiva! 13 GIU - La giovane olandese arrestata in Qatar per aver denunciato di essere stata stuprata alcuni mesi fa è stata rilasciata oggi dopo una condanna a un anno per adulterio. La pena è stata sospesa. Lo riferiscono i media olandesi. La giovane è stata condannata a pagare una multa di circo 720 euro, e verrà espulsa. L'uomo accusato dalla ragazza è stato invece condannato a 100 frustate per adulterio e 40 per consumo di alcol. SE LA DONNA POTEVA DIMOSTRARE DI ESSERE STATA VIOLENTATA? CERTO, LEI ANDAVA RISARCITA, NON PUNITA!

la NATO è l'AGGRESSORE! La Russia CRISTIANA rimane l'ultimo avamposto degli uomini liberi: dopo viene il DEMONIO NWO CALIFFATO: SODOMA E IL DILUVIO UNIVERSALE! "Senza senso i tentativi di attribuire l'immagine di aggressore alla Russia" 13.06.2016) Gli avversari della Russia cercano di creare l'immagine dell'aggressore, ma l'intera politica del Paese racconta una storia diversa, ha affermato il vicepresidente della Duma Sergey Zheleznyak. "I russi sono sempre aperto al dialogo e al rispetto delle tradizioni di altre nazioni. Nonostante i nostri avversari cerchino di creare per la Russia l'immagine di aggressore, tutta la nostra politica dice il contrario. La nostra patria interpreta il ruolo di pacificatore, fornisce assistenza umanitaria, salva la gente dalla guerra, dalla distruzione e dalla fame", — ha detto ai giornalisti Zheleznyak. Secondo lui, la Russia rimarrà un centro di stabilità, pace e cultura. http://it.sputniknews.com/politica/20160613/2879143/diplomazia-Occidente-Russofobia.html#ixzz4BS2PkHEG

================
Cinquanta persone sono morte e 53 sono rimaste ferite negli Stati Uniti, nella più grande strage nella storia americana, avvenuta in una discoteca-gay ad Orlando nella notte di sabato. L'aggressore Omar Matin, in base alle informazioni dell'FBI, aveva chiamato il numero di emergenza ed aveva dichiarato di aver giurato fedeltà allo "Stato Islamico". QUESTA STORIA DEL FBI PUÒ ESSERE SOLTANTO UNA CALUNNIA: E NON IMPORTA SE È UNA CALUNNIA DELLA FBI OPPURE È UNA CALUNNIA DELL'ASSALITORE!

    UNIUS REI 13.06.2016 | Quel musulmano: ha giustamente rispettato la VERA PAROLA di DIO: ed ha fatto a Dio, DI SE STESSO: un sacrificio gradito della sua vita nobile e gloriosa! Con tutto il rispetto dovuto ai veri omosessuali: ma, questa è la verità: "NESSUNO DI NOI VUOLE VIVERE IN UNA DEPRAVAZIONE OBAMA ZAPATERO SODOMA! QUINDI DATEVI UNA CALMATA!"
   
    lakieforsure In risposta UNIUS REI 13.06.2016 | UNIUS REI, Non condivido i metodi stampo nazista da eliminazione fisica di coloro che si ritengono nemici. Per quanto riguarda la Vera Parola di Dio, non l'ho ancora ben capita sinceramente: rimanendo nel credo ebraico-cristiano, l'Antico Testamento ricorda più un codice bellico, il Nuovo appare come una rivalutazione radicale di un Dio definito Padre pacifico e misericordioso. Mah.. e lo dico comunque da credente eh. Io credo fermamente nell'esistenza di un'entità superiore ai limiti della logica umana. Peccato solo che bisogna sempre catalogare la fede in base a credi determinati da questioni politiche o dalle lobby. Guarda caso poi, i tre più grandi credi sono le religioni abramitiche (un caso che, oltre all'economia, governino anche gli affari religiosi?).
    Detto questo, condivido la tua ultima frase: nessuno vuole vivere nella depravazione. Le lobby LGBT, a mio parere, stanno pericolosamente soffiando sul fuoco.

    UNIUS REI In risposta lakieforsure( 13.06.2016 | lakieforsure, è difficile, oggi, trovare in giro per il mondo, un uomo del tuo livello culturale e che abbia una saggezza pari alla tua! INFATTI, io sono proprio: la libertà di coscienza, ed il libero arbitrio per tutti! Ma questa è la verità: è il Regime usurocratico e pornocratico: Rothschild Bildenberg, Troia la Porca Bestialismo Zapatero ideologia Darwin Sodoma GENDER lobby LGBT, che, sono loro che, ci stanno scippando il libero arbitrio: e stanno gettando nella depravazione tutti i popoli del mondo!!
http://it.sputniknews.com/mondo/20160613/2878941/Trump-Clinton-Obama-Daesh.html#ixzz4BSNiaYpO

============

UNIUS REIIn risposta lakieforsure( 13.06.2016 | lakieforsure, CIRCA la vera Parola di Dio, questa può essere soltanto la LEGGE NATURALE, che, Dio ha scritto nel cuore di ogni uomo, e del DECALOGO di Mosé, che LUI Dio, proprio lui ha scritto personalmente!
http://it.sputniknews.com/mondo/20160613/2878941/Trump-Clinton-Obama-Daesh.html#ixzz4BSPdQAcd

ERDOGAN sharia law, SALMAN ] io non ricordo precisamente, quando è stato che tu hai fatto: anche quest'altro genocidio allah akbar? Tunisia, scoperte catacombe cristiane a Gammarth. Direttore scavi Inp, prima assoluta nella zona di Cartagine

RAMALLAH, 13 GIU - questo: segretario Generale della Lega Araba, Nabil al-Arabi, è soltanto un prestanome: come OBAMA; il realtà, il vero padrone della LEGA Araba: è SALMAN Salafita wahhabita: e voi siete tutti morti, perché siete i suoi dhimmi! Nabil al-Arabi arriverà domani per la prima volta in visita ufficiale in Cisgiordania. 


e chi paga: economicamente: per questo DELIRIO: da trattamento psichiatrico obbligatorio? Questo è sicuro, per non far vedere che sono stati soldi spesi male, poi, dato che tutto e pronto: vedrete che anche spareranno contro la Russia: poi, qualche calunnia, la troveranno anche, come, è stato fatto anche tutte le altre volte! BRUXELLES, 13 GIU - La Nato schiererà quattro battaglioni nei Paesi Baltici e in Polonia per rafforzare le difese contro la Russia. Lo annuncia il segretario generale dell'Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg.

===============
ah, ma questo è un altro caso: trattamento da psichiatria: reparto soggetti casi gravi: e socialmente pericolosi! quì erano due canali: 1. JHWH999; 2. "Merkel dhimmi" senza video, li hanno chiusi entrambi e nessuno: saprà mai il perché: accounts-support@google.com> Oggetto: RE: [6-0945000011840] Salve, evolutionxcrimeideological@gmail.com Grazie per il ricorso sulla sospensione dell'account. Abbiamo deciso di mantenere sospeso l'account sulla base delle Norme della community e dei Termini di servizio. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a visitare la pagina http://www.youtube.com/t/community_guidelines. Cordiali saluti, Il team di YouTube ] my JHWH, non è per essere cattivo: ma, a questi una grave diarrea, con gravi complicanze intestinali tu gliela potresti anche mandare: io dico!

https://youtu.be/XG4s0PphWek Giulietto Chiesa - Il ruolo della Nato nella Guerra Mondiale a pezzi. la NATO si prepara ad aggredire la Russia, e si prepara ad inglobare tutte le Nazioni del mondo! PandoraTV Pubblicato il 13 giu 2016. Nel complesso San Niccolò a Prato si è svolto l'incontro "Il ruolo della Nato della guerra mondiale a pezzi", organizzato dal Comitato No Guerra No Nato, Pax Christi, Comunità le Piagge, Comitato No Guerra No Nato, Unione Suore Domenicane San Tommaso D'Aquino.
==========

@Arutz Sheva TV. non posso proprio io: mettere nei guai Netanyahu: e lui "Enlightened countries must unite to fight terror" lui ha validi motivi per poter e dover mentire! https://youtu.be/1WkEjxpB3mM

=============

https://youtu.be/FOMa0nkbZuY "Srebrenica, come sono andate veramente le cose" i massacri islamici della NATO! Pubblicato il 12 giu 2016. Alberto Melotto intervista l'editore Giuseppe Zambon in merito al libro "Srebrenica, come sono andate veramente le cose", di Alexander Dorin e Zoran Jovanovic. Paolo Marinelli ] finalmente mi viene da dire. sono anni che penso molto simile al signor Zambon, quel che passa come storia ufficiale, incontestata, è al 99% dei casi, il capovolgimento della realtà dei fatti.. capito questo, occorre andare a rivedere molti fatti.. non è un caso che si imponga per legge la storia (legge sul negazionismo). Il signor Zambon troverà molti molti nemici proprio tra quelli che notoriamente dovrebbero essere di sinistra: Sinistra che da decenni, guarda caso, la si trova sempre a sostegno di disegni imperialisti, globalizzanti, europeista. CI hanno detto che il nazionalismo era il male assoluto, e hanno creato una dittatura europea basata sull'ideologia della superiorità europea rispetto alle singole Nazioni e popoli. Decenni al fianco del Capitale, e come disse qualcun'altro, vestiti di rosso gli schizzi di sangue si notano meno. Decenni a incensare senza se e senza ma gli islamici insediati nella ex jugoslavia da secoli e che da secoli sono forieri di scontri di civiltà. Stesso percorso di verità necessiterebbe a questo punto, quanto successe col kosovo, da secoli territorio serbo, terreno di battaglie che fermarono le continue invasioni turche verso l'europa. E quelli "de sinistra" tutti a incensare i poveri kosovari, albanesi illegalmente sul suolo serbo.

==================
il NAZISMO Regime Rothschild Bildenberg NATO per la realizzazione dell'Unico Impero Mondiale: Satana il Gufo Spa FED è Dio. i Farisei Enlightened! 10 giu 2016 https://youtu.be/ilRQWrsrb8c Roberto Quaglia ha raccontato per Pandora tv l'incontro avvenuto a Bruxelles tra intellettuali e politici di diverse provenienze, uno scambio di idee ed esperienze per iniziare a mettere in campo, su scala europea, delle risposte all'escalation militare e al crescente restringimento degli spazi di democrazia. "A Bruxelles idee nuove per l'Europa" di Roberto Quaglia
PandoraTV.
MARCELLO6859 Grazie a tutti voi che ci informate su quanto succede, purtoppo più vi ascolto e più mi sento frustrato perchè mi accorgo che con chi cerco di condividere e divulgare quanto ci riportate rilevo un TOTALE DISINTERESSE verso tali importanti e delicati temi.
Gli italiani sono quasi totalmente assoggettati a questo SCHIFOSO sistema.

================
 ARABIA SAUDITA SHARIA CHE LEGA ARABA: È IL PIÙ GRANDE GENOCIDIO E NAZISMO ISLAMICO DELLA STORIA ] [ https://youtu.be/bJgBJpABiso L'Arabia Saudita si fa togliere dalla lista nera dell'Onu 10 giugno 2016 - L'assedio di Aleppo
daq36 Ricordiamoci che l'Arabia Inaudita è sauditamente a capo del Consiglio per i Diritti Umani dell'ONU.

  Marcello Randazzo ONU a cosa serve??? Meglio non commentare!   Buffoni (usa e ue) hanno isolato la russia??? In tanto noi stiamo puzzando di fame perdendo miliardi di €€€€ per un capriccio organizzato dai dementi oltre oceano. Bhe se queste sanzioni portano al sgretolamento dell'U.E sono piu che benedette, alla fine è quello che vogliono gli usa per mantenere la leadership. (Immaginate i paesi europei che fanno business con i russi. Per gli usa sarebbe il crollo totale) Quindi meglio mantenere il caos tanto la gente è lobotomizzata a dovere.

Koba d'acciaio é una lotta tra imperialismi per l'egemonia nel globo. il capitalismo industriale ha bisogno di avere dei paesi non progrediti , cioè feudali, tali da garantirgli una "riserva" di risorse umane schiave che produce per le multinazionali. é una lotta di eserciti privati al servizio delle multinazionali. anche il capitale finanziario internazionale ha interesse nel conquistare i paesi non allineati alle sue politiche, cioè al sistema del debito monetario dollaristico. anch'essa, la Russia,   é una stazione dell'imperialismo e dello sfruttamento , ma in minor misura, poiché non ha riserve in giro per il mondo e non possiede multinazionali, ma opta per un'economia protezionistica reazionaria, che inevitabilmente sarà sconfitta dal progressivo espandersi del modo  di produzione multinazionale

SATANA USA ALLAH NATO ] ok, SI: è vero, tu puoi fare questa guerra mondiale! MA, tu DOVRAI PREPARARTI A COMBATTERE ANCHE CONTRO DI ME: L'ESERCITO DEL SIGNORE JHWH!

SATANA USA ALLAH NATO ] e perché: vi lamentate? forse, voi vi credete forse: i santi tutte delle brave persone? NON VI È SALTATO IN MENTE, QUALCHE VOLTA. CHE, VOI AVETE ROTTO VERAMENTE I COGLIONI ANCHE A DIO?


CHI è ERDOGAN? "Autocisterne col petrolio trafugato dall'ISIS in attesa di varcare il confine siriano-turco: IL DELITTO DI NAZISMO E GENOCIDIO ISLAMICO è TUTTO QUì, ERDOGAN SALMAN e la LEGA ARABA sono i MANDANTI e USA NATO, sono i COMPLICi di: TUTTI I DELITTI CHE ISIS DAESH HA FATTO! 
========
======
chiami il diavolo? e spuntano le corna! http://www.youtube.com/watch?v=9A9Vag4L_ZI Senkaku Cina Giappone ] [ Max Power https://plus.google.com/102027713597454754105 [13:32] Mavvaffanculo lorenzojhwh UniusREI [ 14:09 ] [ my Israel ] UK services CIA 666 NWO SPA regime Bildenberg NATO [ no! loro non sono così masochisti, come potrebbe sembrare, MI STANNO SFIDANDO: perché è così che devono fare i sacerdoti di Satana, loro vogliono costringermi a pubblicare qualcosa attraverso la ADSL della scuola per potermi denunciare! [ BURN SATANA: DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF: IN JESUS'S NAME! [ C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti, Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce. N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux. Che il dragone non sia il mio duce, V. R. S. Vadre Retro satana. Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana. Non mi persuaderai di cose vane. S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas. Ciò che mi offri è cattivo, I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni. + In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto. Croce del Santo Padre Benedetto. Croce Santa sii la mia Luce e non sia mai il dragone mio duce. Va indietro satana! Non mi persuaderai di cose vane. Sono mali le cose che mi offri, bevi tu stesso il tuo veleno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo +. Amen!
==
La Turchia si prepara a punire il Bundestag. "Gli organi competenti, primo fra tutti il ministero degli Affari Esteri, stanno preparando un piano d'azione", sostiene Ibrahim Kalin, portavoce di Erdogan, citato nell'articolo del Bild. Secondo Kalin, i dettagli del piano saranno resi noti solo


A Kurdistan Workers Party (PKK) fighters guards a post flying the PKK flag. 17:44 08.06.2016 USA: successi tattici e problemi di strategia della Turchia, il che complica seriamente la posizione di Ankara, costretta a usare un intero corpo d'armata nel conflitto interno, in cui le truppe di Erdogan non hanno ancora raggiunto alcun successo significativo. E' facile immaginare che, risolti


Angela Merkel 07.06.2016 Merkel: incomprensibili le accuse al Bundestag della Turchia
la Merkel, commentando le accuse del presidente turco, Recep Erdogan, ai parlamentari tedeschi di origine turca per la mancanza di patriottismo e, soprattutto, di "sangue" turco. I parlamentari tedeschi lo scorso giovedì hanno adottato la risoluzione

Bashar Assad 07.06.2016 Assad: Erdogan è un fascista. Il presidente della Siria, Bashar Assad, ha definito fascista il regime del presidente della Turchia Recep Ergogan. Secondo il capo di stato siriano, Aleppo per Erdogan rappresenta l'ultima speranza di realizzazione del progetto islamista.

Ministro degli Esteri della Turchia Mevlut Cavusoglu. 07.06.2016. 8411 Ankara non digerisce la risoluzione del Bundestag e continua a minacciare la Germania. il loro ambasciatore a Berlino. Erdogan ha dichiarato che la decisione del Bundestag avrà serie ripercussioni sulle relazioni turco-tedesche.

Recep Tayyip Erdogan 04.06.2016 202012 Erdogan si scaglia contro il Bundestag e minaccia l'Europa
Il presidente turco Recep Erdogan si è scagliato ancora una volta contro il Bundestag, reo di aver riconosciuto il genocidio armeno del 1915 durante l'Impero Ottomano. Lo ha reso noto l'agenzia Anadolu.

Recep Tayyip Erdogan 03.06.2016 91051 "Il voto del Bundestag sugli armeni libera Erdogan dai diktat della UE"
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan può sfruttare il voto del Bundestag tedesco sul riconoscimento del genocidio armeno come pretesto per tagliare i legami con l'Unione Europea. Lo scrive oggi il quotidiano francese "Le Figaro".

Dopo un'esplosione a Mogadishu 03.06.2016 5176 Erdogan in visita blindata Mogadiscio
in una capitale blindata e con una scorta rafforzata da agenti delle forze speciali, è arrivato a Mogadiscio il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, alla sua terza visita in Somalia e qui oggi per l'inaugurazione della nuova ambasciata


giornali nel chiosco
10:53 03.06.2016
088
Le prime pagine italiane del 3 giugno
"Fu genocidio. Crisi sugli armeni Berlino-Ankara" è il titolo di apertura del Corriere della Sera, che riferisce della protesta turca per la risoluzione approvata dal parlamento tedesco nella giornata di ieri: "Erdogan ritira l'ambasciatore


Bashar Assad e Vladimir Putin al Cremlino (02.06.2016
131777
Per la Turchia "Russia suscita maggiori preoccupazioni di Assad"
La Turchia è più preoccupata dalla Russia che del presidente siriano Bashar Assad, ha dichiarato il consigliere del presidente Erdogan Ilnur Cevik in un'intervista a "Bloomberg".


Bundestag (
14:04 02.06.2016
5487
Per la Turchia è una "prova di amicizia" il voto sul genocidio armeno in Germania
à di elettori,"  ha detto il primo ministro turco. La Turchia ha sempre respinto le accuse in merito al genocidio armeno e reagisce sempre duramente alle critiche su questo tema. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha già

Dmitry Peskov
16:56 01.06.2016
121054
Russia-Turchia: ricostruzione possibile, ma prima scuse per abbattimento caccia
Il portavoce del presidente Putin, Dmitrij Peskov, commentando le parole di Erdogan sul risanamento dei rapporti tra Turchia e Russia, ha detto che Mosca siaspetta le scuse e un risarcimento per l'abbattimento del caccia e per la famiglia del pilota

Ankara, Turchia
15:01 01.06.2016
10718
Erdogan ha fatto scappare tutti i turisti dalla Turchia
La politica del presidente turco, Recep Erdogan, ha danneggiato l'immagine del paese e ha causato un forte calo dei turisti. Lo ha reso noto il quotidiano Die Welt.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
13:43 01.06.2016
10687
Genocidio armeno, Erdogan minaccia ritorsioni con Berlino
I quotidiani tedeschi riportano in queste ore le parole del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a proposito del voto del parlamento tedesco, chiamato al voto su una risoluzione che definisce come genocidio il massacro della comunità


Presidente turco Erdogan
19:04 31.05.2016
261338
Erdogan auspica miglioramento relazioni con la Russia
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato di voler migliorare le relazioni con la Russia, ma non sa quale debba essere il primo passo.

Una centrale elettrica in Venezuela.
18:47 31.05.2016
3310
Energia, accordo tra Teheran e società turche per centrale elettrica
dell'Organizzazione per la cooperazione islamica in Turchia dello scorso 16 aprile. In quell'occasione ha incontrato il suo omologo capo di stato turco, Erdogan, con il quale ha confermato un primo tentativo di riavvicinamento, quanto meno nel campo degli accordi

Ex Miss Turchia Merve Büyüksaraç
17:18 31.05.2016
2303
Ex miss Turchia condannata per una poesia satirica su Erdogan
La modella turca Merve Büyüksaraç, che ha vinto il concorso di bellezza nazionale nel 2006, ha ottenuta una condanna con la sospensione condizionale della pena per aver vilipeso pubblicamente il presidente Tayyip Erdogan nei social network, riporta


Sede del ministero degli Esteri della Russia 30.05.2016 91961 Mosca: la Turchia non ha alcun diritto di condurre operazioni di terra in Siria
di uno Stato sovrano",  RIA Novosti riporta le sue parole. Ha inoltre commentato le parole del presidente turco Tayyip Erdogan, secondo cui la Russia avrebbe fornito armi e missili anti-aerei al movimento illegale in Turchia del Partito


Recep Tayyip Erdogan 30.05.2016 141186 Erdogan ha accusato la Russia di fornire armi ai curdi
Il presidente turco Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Russia fornirebbe armi al Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), considerato illegale in Turchia. 

Vitaly Churkin, ambasciatore della Russia all'ONU. 28.05.2016 92166 Gravissime accuse della Russia sulla complicità della Turchia con l'ISIS
e come la stessa Angela Merkel che di Erdogan è una grande estimatrice. Fonte: controinformazione.info L'opinione dell'autore può non coincidere con la posizione della redazione.

Contrabbando di petrolio del Daesh 27.05.2016. 102631 Fermato il contrabbando di petrolio tra Siria e Turchia
della Difesa di Grecia ed Israele. Il presidente turco, Recep Erdogan, ha dichiarato che si sarebbe dimesso se sarebbe stato dimostrato che la sua famiglia fosse legata al commercio del petrolio con il Daesh.

Tayyip Erdogan 24.05.2016 7341 Schulz: l'UE non deve permettere che la Turchia diventi uno stato totalitario. La Turchia sotto la presidenza di Erdogan si sta trasformando in uno stato autoritario, l'UE deve fargli capire che questo è inaccettabile. Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

German Chancellor Angela Merkel gives a speech during a debate at the Bundestag 24.05.2016 3253
Migranti, braccio di ferro tra Merkel e Erdogan Tensione tra i due leader nel vertice che a Istanbul ha preceduto il primo World Humanitarian Summit organizzato dalle Nazioni Unite: Erdogan rispetti democrazia o niente visti Ue.


giornali 24.05.2016 Le prime pagine italiane del 24 maggio
de la Repubblica, che sottolinea il ruolo decisivo dei voti giunti per posta. A centro pagina l'avvertimento tedesco alla Turchia, con "Dalla Merkel alt ad Erdogan: democrazia o no ai visti Ue". I risultati del voto austriaco è presente


Angela Merkel ( 23.05.2016 5308 Merkel paragona l'intesa UE-Turchia con gli accordi di Minsk sul Donbass
ad Istanbul dopo un incontro con il presidente turco Erdogan, riferendosi al canale N24. Il cancelliere tedesco ha aggiunto che l'accordo con la Turchia "non è il primo nel suo bagaglio politico."


Consiglio di sicurezza dell'ONU ( 23.05.2016 121380 La Turchia vuole riformare il Consiglio di Sicurezza ONU. La Turchia cercherà di riformare il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per prevenire i conflitti armati, ha dichiarato oggi il presidente Recep Tayyip Erdogan, parlando al primo Summit Mondiale Umanitario ad Istanbul.

Recep Tayyip Erdogan 23.05.2016 7475 Erdogan critica la posizione della UE sulla crisi migratoria
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha criticato la posizione della UE riguardo la risoluzione della crisi migratoria. Lo ha scritto in un articolo per il giornale britannico "The Guardian".

David Cameron 17:36 22.05.2016 121581 Londra, Cameron gela sogno europeo della Turchia: in UE tra mille anni. La Turchia avrà bisogno di quasi un millennio per diventare membro dell'Unione Europea: è la previsione del primo ministro britannico David Cameron.

NATO 21.05.2016 212025 L'insensato (e controproducente) atteggiamento di sfida della Nato alla Russia
Patto di Varsavia? L'aggressione contro l'Ucraina e l'"occupazione" della Crimea sono solo il banco di prova? Abbiamo a che fare con un dittatore senza scrupoli assetato di potere? La Nato (compreso Erdogan?) è ancora il solo baluardo

Binali Yildirim, ministro dei Trasporti della Turchia 19.05.2016 1278 Il prossimo premier della Turchia promette armonia totale con Erdogan Il nome di Yildirim circolava già da giorni nei Palazzi di Ankara. L'attuale ministro dei Trasporti è stato individuato come candidato unico a leader dell'Akp, il partito del presidente Erdogan. L'ufficialità della designazione


Erdogan ( 18.05.2016 3382 Portavoce di Erdogan: "Turchia non farà concessioni alla UE per l'abolizione dei visti"
La Turchia non cederà ai diktat dell'Unione Europea in merito alla revisione della legislazione anti-terrorismo per l'abolizione del regime dei visti con Ankara, ha dichiarato Ibrahim Kalin, portavoce del presidente Erdogan.


I terroristi dello Stato Islamico. 17.05.2016 8405 L'abolizione dei visti tra UE e Turchia sarà un vantaggio per i terroristi
controllo il risultato sarà una "rivolta populista". Le trattative con la Turchia per la liberalizzazione dei visti sono al momento in fase di stallo a causa della riluttanza di Recep Erdogan di soddisfare i requisiti dell'UE relativi

Recep Tayyip Erdogan 13:26 17.05.2016 10985 Soltanto Erdogan può fermare sé stesso, ma non lo farà. Nella sua folle corsa verso il potere assoluto Erdogan non mostra più alcun pudore. Non pago di espropriare interi giornali sostituendo i precedenti redattori con suoi accoliti, ora decide anche cosa devono o non devono fare i partiti di opposizione.


Candele e fotografie in memoria degli armeni uccisi nei massacri nel 1915 nell'Impero Ottomano. 20:00 16.05.2016. 4637. Germania, al Bundestag mozione per riconoscere genocidio armeni in Turchia non si presterà ai ricatti di un despota come Erdogan". "I documenti del ministero degli Esteri sulle uccisioni di massa degli armeni parlano da soli. Dopo la nostra decisione per la Turchia sarà molto più difficile negare il genocidio ancora

Recep Tayyip Erdogan 12:07 16.05.2016 71963 "Una morte lenta attende l'economia della Turchia". à dell'amministrazione pubblica,"  ritiene Timothy Ash, economista della società finanziaria giapponese "Nomura". Quattordici anni di potere di Erdogan sono passati all'insegna della "Erdoganomics", ovvero politiche economiche

Militanti curdi del PKK 15.05.2016 61066 PKK rivendica uccisione 48 soldati in 2 giorni in Turchia sud-orientale
del PKK. Il presidente turco Tayyip Erdogan ha segnalato l'uccisione di oltre 5mila ribelli curdi in questo periodo. Allo stesso tempo i rappresentanti del Partito Democratico del Popolo, movimento di sinistra turco filo-curdo, denuncia la morte

NATO 15.05.2016 182189 Per il Financial Times la NATO come Erdogan: "Mar Nero può diventare lago russo" ha dichiarato Erdogan, parlando ad Istanbul davanti ai capi di Stato Maggiore dei Paesi balcanici. Per molto tempo, il comitato militare dell'Alleanza Atlantica ha cercato di trasmettere alla direzione della NATO i timori sulla cosiddetta strategia

Recep Tayyip Erdogan 19:15 14.05.2016 172851 Welt: Erdogan ha fregato l'intera Europa, ma ha rovinato la Turchia
Il presidente turco Recep Erdogan ha fregato l'intera Unione Europea, rendendola dipendente da Ankara riguardo la questione dei profughi, ma la crisi economica sistemerà presto il «nuovo re d'Europa».

Fumo nella città turca di Nusaybin, dove le forze speciali combattono contro i curdi del Pkk ( 13.05.2016. 8378 Il PKK accusa UE e NATO: chiudono gli occhi ai crimini della Turchia nel Kurdistan in Turchia dopo la ripresa del conflitto armato con i ribelli curdi, avvenuta nel luglio dello scorso anno, sono rimasti uccisi circa 400 tra militari e poliziotti. Il presidente turco Erdogan ha parlato dell'eliminazione di più di 5mila

Sede dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE) 17:54 12.05.2016 0209 Consiglio d'Europa al lavoro per l'abolizione dei visti alla Turchia. di protezione dei dati in linea con le norme UE e la revisione della legislazione anti-terrorismo. Il presidente turco Recep Erdogan ha criticato la posizione della Commissione europea e ha dichiarato che Ankara non cambierà le sue leggi anti

Recep Tayyip Erdogan 12:37 12.05.2016 5516 Germania: a Colonia riapre il ristorante anti-Erdogan Il ristorante era stato temporaneamente chiuso a causa della presenza nel suo menu dell'hamburger Erdogan. La BBC ha fatto sapere che il panino continuerà ad essere servito.

Polizia a Bruxelles 12.05.2016 5604 Europa ed Italia di fronte alle Minacce del Terrorismo. Se vincerà a novembre, entreremo in una fase nuova. L'alternativa è secca: Trump avvicinerà l'America alla Federazione Russa. Hillary rafforzerà l'asse con Erdogan. Mi stupisco che la stampa europea ancora

Navi NATO nel Mar Nero ( 15:00 11.05.2016. 111358 Erdogan critica "l'insufficiente attività militare della NATO nel Mar Nero"
Il presidente turco Tayyip Erdogan ha criticato la NATO per la scarsa presenza militare nel Mar Nero, sostenendo che è diventato un "lago interno della Russia."

Presidente Europarlamento Martin Schulz 11.05.2016 6476 Europarlamento sospende lavori su dossier per abolizione del visto per la Turchia "EUobserver" riporta le parole dell'eurodeputata. Il presidente turco Erdogan aveva affermato ieri che la Turchia non avrebbe eseguito la richiesta dell'Unione Europea per modificare la legislazione in materia di lotta contro il terrorismo.

 Il capo Profughi siriani provenienti dalla Turchia 15:08 09.05.2016 2354 Profughi, Bild: i soldi UE promessi alla Turchia potrebbero finire in Grecia. Se Erdogan riaprirà le frontiere ai profughi, il loro punto d'arrivo in Europa saranno le isole greche. In questo caso, i collegamenti dei traghetti con la terraferma verranno sospesi. Su queste isole verrà esaminata la domanda d'asilo


Nato 14:56 09.05.2016. 512425 NATO sempre più vicina alla Russia, ma per gli USA è Mosca l'aggressore
adesso contro l'obiettivo più grande: laFederazione Russa. Chi sta soffiando sul fuoco, per conto degli americani, ancora una volta è il turco Erdogan che sta provvedendo a far addestrare e finanziare dei gruppi turcomanni in 


NATO 08.05.2016 51667 Come le centrali della NATO controllano la politica dell'UE sui rifugiati. con determinazione di ferro, la cancelliera tedesca ha difeso il criminale regime di Erdogan in Turchia, partner essenziale del suo "piano". La maggior parte del mondo ha visto con stupore come abbia ignorato i principi della libertà di parola e deciso

Bilal Erdogan 07.05.2016. 61291 Bild: i figli di Erdogan navigano nell'oro. Mentre il reddito del presidente turco è di soli 50 mila euro, i suoi figli nuotano nel lusso. Allo stesso tempo, non ci sono dati ufficiali sui mezzi a disposizione della famiglia Erdogan. Lo ha reso noto il Bild.


Tayyip Erdogan 07.05.2016 6356. Erdogan: non modificheremo le leggi antiterrorismo per far contenta l'UE. Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha dichiarato che Ankara non intende alterare in alcun modo la sua legislazione antiterrorismo al fine di soddisfare i criteri per un accordo con l'Unione Europea sull'abolizione dei visti.


Jens Stoltenberg e Recep Tayyip Erdogan 07.05.2016 653857 Italiani, siete disposti a morire per Erdogan? Ve lo chiede la Nato. del calibro dell'Unione Sovietica, ma i recenti avvenimenti nel Vicino Oriente e, soprattutto, la follia di Erdogan lo rende di nuovo, se non attuale, perlomeno plausibile. Qualche mese fa la Turchia si è spinta a un passo dalla guerra con la Russia

Dimissioni di Davutoglu 07.05.2016 0513 Addio a Davutoglu, addio alle riforme? UE teme che con l'allontanamento di Davutoglu Ankara non si occuperà delle riforme promesse.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan. 19:16 06.05.2016 5697 Erdogan avverte la UE sull'abolizione dei visti alla Turchia: "facciamo a modo nostro" Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso una decisa contrarietà alla proposta all'indirizzo di Ankara di cambiare la legge sulla lotta al terrorismo, dal momento che la Turchia si trova sotto la minaccia terroristica, riporta la "Reuters".


Presidente turco Erdogan. 16:02 06.05.2016 92007 "Erdogan scarica la colpa della crisi con la Russia sul premier Davutoglu" diplomatiche del giornale, la Merkel contava di rafforzare la corrente del partito filo-europea guidata da Davutoglu. Ma l'accordo ha indebolito la posizione dei sostenitori del riavvicinamento con l'Europa. Per quanto riguarda Erdogan, il presidente ha visto

Presidente Erdogan 20:03 05.05.2016. 12926 Ankara chiude una delle più grandi agenzie stampa del Paese. Gli amministratori nominati dalle autorità turche hanno deciso di chiudere l'agenzia di stampa Cihan e il giornale "Zaman" dal 15 maggio, scrive il quotidiano "Milliyet".


Combattente del Daesh distrugge una statua storica a Palmira ( 05.05.2016. 1489 Damasco accusa Turchia: aiuta terroristi a depredare patrimonio artistico della Siria. "In realtà i gruppi terroristici coinvolti nel saccheggio degli oggetti di valore storico, con l'aiuto dello Stato di Erdogan, li vendono nel mercato nero. Il governo Erdogan è colluso con i terroristi per il contrabbando di petrolio

Presidente Erdogan e premier Davutoglu ( 05.05.2016 41245. Turchia, divergenze con Erdogan: potrebbe dimettersi oggi il premier. stata presa in una riunione tra il premier e il presidente Erdogan svoltasi ad Ankara mercoledì. Davutoglu è stato nominato premier nel 2014. Nell'ultimo periodo sono emerse divergenze rilevanti tra Davutoglu ed il presidente Erdogan

Manifestazioni a KIev: Ucraina è l'Europa. 09:31 03.05.2016 31184 Giacomo Gabellini: Ucraina, vi racconto la Guerra per procura. La strategia del piede in due staffe adottata dal governo tedesco (recentemente impegnato in una tragicomica missione diplomatica in Turchia in cui si è di fatto ceduto al ricatto "migratorio" di Erdogan) ha notevolmente ristretto

Tayyip Erdogan. 30.04.2016
6630 Ci sono ancora giudici ad Ankara? di Recep Tayyp Erdogan.

Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo. 13:06 30.04.2016. 131130
Schulz: la Turchia non vincerà la guerra contro i curdi
«La Turchia non ha intrapreso la giusta strada nel piano dello sviluppo politico democratico», ha dichiarato Schulz in un incontro con i giornalisti ad Amburgo. Schulz ha evidenziato che da quando c'è Erdogan al potere


Türkiye - bayrak - laiklik. 12:44 29.04.2016. 2657. Deputato pro-curdi attacca Erdogan, wrestling al parlamento turco. Rissa nel parlamento turco, dopo che un deputato dell'opposizione aveva lanciato una dura accusa al governo, accusando Erdogan di fomentare il terrore all'interno del paese e nel Kurdistan.

Gazeteci Ceyda Karan 28.04.2016 131038. La Turchia condanna a due anni di carcere una speaker di Sputnik. sottoscritta da 1280 persone, tra cui i figli del presidente Erdogan, Bilal Erdogan e Sumeye Erdogan. I giudici hanno motivato la sentenza riconoscendo i due giornalisti colpevoli di "vilipendio dei valori religiosi" e "fomentazione dell'odio sociale".

La bandiera turca 27.04.2016 2276 Turchia, manifestazioni contro riforma costituzionale Ismail Kahraman, a proposito del progetto di profonda riforma costituzionale che il partito del presidente Erdogan, di cui Kahraman fa parte, è intenzionato a portare avanti. "Siamo un Paese musulmano. E per questo dobbiamo avere una Costituzione


Sede del giornale Zaman 27.04.2016 4212 In Turchia la libertà di stampa è spirata. In pochi giorni, un fuoco di fila di giornalisti cacciati, accrediti negati, condanne giudiziarie e politiche a giornalisti locali e stranieri che hanno osato criticare Erdogan.

Ankara, Turchia 26.04.2016. 4457 Turchia: il presidente del parlamento spera nella fine dello stato laico. del Partito per la giustizia e lo sviluppo, Naci Bostanci, ha detto che il rifiuto del carattere laico della Costituzione "non è all'ordine del giorno." La riforma costituzionale è il progetto del presidente Recep Tayyip Erdogan che mira

Cancelliere tedesco Angela Merkel 25.04.2016
141347 Bloomberg: la virata della politica della Merkel e le ansie di Berlino
su richiesta del presidente turco Recep Erdogan. La Merkel è stata accusata di sacrificare la libertà di stampa in Germania, preferendo la tranquillità di Erdogan, dal quale dipende il destino degli affari tra Ankara e Berlino

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan ( 24.04.2016 11846 Scontro diplomatico tra Olanda e Turchia per delle vignette satiriche su Erdogan. Il ministero degli Esteri turco ha espresso preoccupazione per le vignette satiriche del presidente Erdogan, mentre il diplomatico olandese ha chiesto di far luce su una lettera, in cui si esortano le organizzazioni turche nei Paesi Bassi

Erdogan 23.04.2016 142263 Stern: Erdogan ha mostrato la sua vigliaccheria. Con ogni nuovo attacco contro la libertà di espressione e con la repressione dei giornalisti, il presidente turco si dimostra sempre più codardo, scrive "Stern". La prova più triste della disperazione con cui Erdogan

Manifestazione per la libertà di stampa in Turchia 22.04.2016 8281. In Turchia al via i processi contro l'informazione. Processati quattro accademici e i due giornalisti del quotidiano Cumhuriyet che avevano scritto sulle complicità del governo Erdogan con i taglia gole dell'Isis in Siria. Divampa la protesta dei cittadini all'esterno del Tribunale di Instanbul.

Maria Zakharova 21.04.2016 2221 Zakharova: la politica di Ankara mira alla repressione della libertà d'espressione. su Erdogan. Il redattore capo di Sputnik Turchia, Tural Kerimov, aveva precedentemete informato RIA Novosti che gli è stato vietato l'ingresso nel paese, ritirandogli l'accreditazione e il permesso di soggiorno senza alcuna esplicazione dei motivi

Ocalan, leader del partito curdo dei lavoratori. 21.04.2016. 31519 Poveri curdi, per salvarsi gli tocca vendere il petrolio alla Turchia. le casse di Erbil e costringendo il Governo locale, a questo punto in rottura anche con Bagdad, a piatire l'aiuto finanziario di Erdogan attraverso le banche turche. I rapporti diventati per ovvi motivi pessimi con il PKK e con il partito dei curdi

Spiaggia semi-vuota ad Antalya (Turchia) 20.04.2016 111524 Giornalista locale rivela i 4 motivi che stanno uccidendo il turismo in Turchia. I turchi sono stati costretti a celebrare la Settimana del Turismo in solitudine perché gli ospiti stranieri si sono tenuti lontano dal Paese, scrive il giornalista turco Mehmet Tezkan.

Merkel e Erdogan 20.04.2016 141399 Merkel, Erdogan e i "valori" europei. e, personalmente di Erdogan, sta diventando un "caso europeo" a tutti gli effetti. Il che lascia pensare che Erdogan voglia incassare non solo i miliardi di euro che gli sono stati promessi da Angela Merkel, ma anche qualcosa di più: per esempio

Presidente Erdogan 19.04.2016 6901 Erdogan considera provocatoria la risoluzione europea sulla Turchia. Il presidente della Turchia, Recep Erdogan, ha definito provocatoria l'adozione della risoluzione del Parlamento Europeo nei confronti del suo paese. Giovedì il Parlamento Europeo ha adottato, con la maggioranza dei voti, la risoluzione

Merkel 17:15 19.04.2016 5772 La situazione è sempre più pesante per la Merkel. La decisione del governo tedesco di dare il via libera al processo contro il comico Jan Boehmermann per la sua poesia satirica dedicata a Erdogan ha avuto delle brutte conseguenze per la cancelliera Merkel.

Hacker. 18.04.2016 4538. La Turchia sospetta hacker russi per furto di dati personali dei cittadini. Il 4 aprile hacker non identificati hanno pubblicato in accesso libero i dati personali di 49,6 milioni di cittadini turchi, compreso il presidente Erdogan. I dati pubblicati comprendono i nomi, i nomi dei genitori, il sesso, la data e il luogo

Recep Tayyip Erdogan. 17.04.2016. 61247. Erdogan ha litigato con tutti, non distingue i nemici dagli amici. Per mantenere la sua posizione nel Mediterraneo orientale, Erdogan sta prendendo provvedimenti per normalizzare le relazioni con Israele ed Egitto, ma soprattutto Ankara ha bisogno di ristabilire il dialogo con Mosca, scrive il giornale turco Birgün.

Rouhani ed Erdogan 17.04.2016, 11647. Iran pronto a garantire la sicurezza energetica della Turchia con petrolio e gas

Tayyip Erdogan. ZDF. 16.04.2016 18883. Germania: comico perseguitato dalla legge per aver letto una poesia su Erdogan. durante la trasmissione satirica Neo Magazin Royale del canale pubblico ZDF, il conduttore televisivo Jan Boehmermann ha letto una poesia dedicata ad Erdogan. Nella poesia, il presidente turco è accusato di orientamento sessuale anormale

Erdogan chiude Sputnik. 15.04.2016. 2408 Erdogan contro i media In precedenza era stato riferito che il sito web di Sputnik era stato bloccato in Turchia nella notte di giovedì; mentre si cerca di collegarsi al sito, compare un messaggio relativo all'applicazione di misure amministrative da parte delle autorità.


Manifestazione di donne repressa dalla polizia turca (
11:47 15.04.2016
1390
In Turchia repressione contro i cittadini su segnale di Erdogan
del Paese contro la minoranza curda. "Sono state schedate più di mille persone. Il via libera alla repressione è stato dato in realtà dalle parole del presidente Erdogan, che ha equiparato le azioni dei professori alle azioni

Presidente Erdogan
10:24 15.04.2016
7950
La Turchia non vuole la linea diretta di Putin e oscura Sputnik
Il blocco del sito di Sputnik in Turchia è un'ulteriore prova del fatto che Erdogan e il suo governo sono insofferenti alla libertà di parola, ritiene il presidente della commissione Esteri del Consiglio della Federazione Konstantin Kosachev.

Sputnik
09:43 15.04.2016
231140
Turchia, authority delle telecomunicazioni oscura il sito di Sputnik
su iniziativa di uno dei deputati del Partito Giustizia e Sviluppo del presidente Erdogan. Il premier ed i ministri possono chiedere all'authority delle telecomunicazioni e ai provider di internet di bloccare i siti o cancellare il loro contenuto entro 4 ore


Turchia che assomigna la monarchia del Golfo Persico
17:48 14.04.2016
0353
Turchia assomiglia sempre di più a una monarchia del Golfo Persico
Lo ha detto Behlül Özkan, professore dell'università Marmara, politologo, autore di ricerche dell'islam politico.

Tatari di Crimea
16:01 14.04.2016
353994
L'Occidente accerchia la Russia. L'Ucraina è la sua base principale
sia stata redatta dopo l'incontro di Poroshenko con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. "Ora è evidente quali interessi perseguivano i partecipanti al più alto livello degli incontri mensili amichevoli",  rilevano gli hacker


Il primo ministro russo Dmitry Medvedev. 09.04.2016 71187 Medvedev: nella crisi del Nagorno-Karabakh influisce anche il ‘fattore turco'
con la televisione russa. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva precedentemente dichiarato che Ankara «sin dall'inizio della crisi del Karabakh è stata al fianco all'Azerbaigian e continuerà ad esserlo». Il ministro degli Esteri


Recep Tayyip Erdogan
20:14 07.04.2016
5748
Turchia, 230 milioni $ il valore dell'abuso edilizio della residenza di Erdogan
Dal bilancio dello Stato turco sono stati stanziati 650 milioni di lire turche (circa 230 milioni di dollari) per la costruzione di ulteriori locali vicino alla residenza di nuova costruzione del presidente Erdogan. La presidente della sezione

Presidente Erdogan
14:27 07.04.2016
2655
Erdogan minaccia la UE: Turchia può ritirarsi da accordo su profughi
Intervenendo davanti le forze dell'ordine ad Ankara, il presidente turco Erdogan ha accusato Bruxelles di non rispettare le promesse sull'accordo relativo ai profughi ed ha minacciato il ritiro della Turchia dal documento.

Maschera antigas
17:07 06.04.2016
1748
I terroristi del Daesh stanno già portando le armi chimiche in Europa
la pena aspettare e le conseguenze saranno ovviamente molto gravi. Gli europei si rilassano, sperano che le concessioni al presidente turco Recep Erdogan e il flusso di profughi addolciscano tutto, e in qualche modo tutto si sistemi per il verso

I terroristi dello Stato Islamico
13:02 03.04.2016
142016
State attenti: la Turchia sta inviando i terroristi in Europa
Erdogan, aveva provocato la crisi dei rifugiati in Europa come vendetta nel non aver ottenuto l'appoggio occidentale per la creazione di una "zona cuscinetto" in Siria. Uno dei congressisiti ha domandato al re Abdullah II se rispondesse

Recep Tayyip Erdogan
12:39 03.04.2016
182156
Schulz contro Erdogan. Inaccettabile oltraggio alla democrazia tedesca
Il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, ha aspramente criticato il comportamento del presidente turco Tayyip Erdogan dopo la convocazione dell'ambasciatore tedesco in Turchia al ministero degli Affari Esteri per una canzone satirica

Manifestazione contro i migranti in Germania
11:47 02.04.2016
221867
I tedeschi vogliono un referendum per l'uscita dalla UE nello stesso stile del Brexit
le nostre frontiere e dobbiamo distinguere fra immigranti e rifugiati al di fuori della UE. La UE considera l'adesione della Turchia come risposta ai nostri proiblemi di immigrazione. Il presidente Erdogan sa come muovere le sue carte e sta cercando di accelerare

Vovan & Lexus
20:00 01.04.2016
1326
Vovan e Lexus: i fondatori del giornalismo con gli scherzi telefonici
Cosa lega il cantante inglese Elton John, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e l'oligarca ucraino Igor Kolomoisky? Tutti loro, così come molte altri personaggi famosi, sono diventati "vittime" degli umoristi Alexey "Lexus" Stolyarov

Ritratto del pilota russo Oleg Peshkov ucciso in Siria
14:07 01.04.2016
9588
Cremlino: da Turchia nessun accenno su colpevolezza per l'abbattimento del jet in Siria
Anche se non è stato fatto nulla. Non sono stati persino dati dei piccoli accenni",  ha detto Peskov, rispondendo alla domanda sui tentativi di normalizzare le relazioni tra Mosca e Ankara dopo le dichiarazioni del presidente turco Tayyip Erdogan

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
12:40 01.04.2016
11873
In Occidente la Turchia è considerata come un Paese del terzo mondo
tedesco presso il ministero degli Esteri turco dopo la messa in onda su un canale tv tedesco di un video satirico sul presidente Erdogan: "La convocazione dell'ambasciatore tedesco non può essere definita altrimenti se non una farsa tragicomica

Repressione della polizia turca contro le donne
11:54 01.04.2016
1196
Turchia, attacco alla polizia a Diyarbakir: 7 morti
Nelle ore in cui il presidente turco Erdogan si trova a Washington per il vertice sulla sicurezza nucleare, la Turchia sudorientale ancora teatro di un sanguinoso attacco.

Presidente della Turchia Tayyip Erdogan
11:12 30.03.2016
93404
Palmira sotterra le ambizioni di Erdogan
è, quindi un capitolo glorioso della storia della Siria e dell'obbrobrio e della sconfitta per i suoi nemici. La Turchia è il paese più pregiudicato dalla sconfitta. Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, si dimostra teso e nervoso

Recep Tayyip Erdogan
12:19 29.03.2016
141641
Turchia: ministero Esteri convoca ambasciatore tedesco per satira su Erdogan
televisiva tedesca "Extra 3", andata in onda il 17 marzo, durante la quale è stato mostrato un video di un paio di minuti dal titolo "Erdowie, Erdowo, Erdogan". La canzone deride l'amore del presidente turco per il lusso, e condanna gli attacchi

Erdogan non è più persona grata alla Casa Bianca
15:57 28.03.2016
11188
Erdogan non è più persona grata alla Casa Bianca
Il presidente statunitense Barack Obama ha rifiutato di incontrare in persona il presidente turco Recep Erdogan durante la sua visita negli USA.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
11:57 24.03.2016
5328
Bruxelles, Erdogan: Belgio ha ignorato nostri avvertimenti
Erdogan, nel corso di una conferenza stampa in cui ha accusato il Belgio di negligenza specificando come, malgrado gli avvertimenti provenienti da Ankara, le autorità belghe non avessero confermato i legami con il Daesh del giovane arrestato
giornali


10:49 24.03.2016
098
Le prime pagine italiane del 24 marzo
Erdogan sull'estradizione in Belgio di uno dei terroristi di Bruxelles: "Il Belgio conosceva i kamikaze". Nel sommario poi, dettagli sul presunto testamento ritrovato dalla polizia belga di uno degli attentatori: "vendicare Salah". Sulle rivelazioni


Sostenitore curdo del PKK
17:31 21.03.2016
5278
Italiana fermata a Istanbul per la propaganda del Pkk sul web
armati e di alcuni campi di addestramento del Pkk. Sul sito d'informazione Aksam, rilevato di recente dall'Akp partito del premier Erdogan, è stata pubblicata un'immagine di Giovanna Lanzavecchia, vestita da gurriegliera curda, che non sembra

Istanbul, polizia al lavoro sul luogo dell'attentato suicida
13:08 20.03.2016
2922
La Turchia ha giocato con i terroristi senza difesa
Secondo Shhagoshev, il presidente turco Erdogan non ha capito che i terroristi del Daesh sono diventati per lui più pericolosi di Assad e dei curdi. "Prima o poi i terroristi si ribellano e attaccano i loro padroni,"  ha osservato

Dimostranti curdi
11:36 20.03.2016
5579
Germania, migliaia di curdi scesi in piazza vs politica di Erdogan e accordo UE-Turchia
con il dittatore Erdogan."

Federica Mogherini
11:18 19.03.2016
635540
Mogherini contro Putin – e Renzi (glielo chiede la UE. Ossia Nuland)
in Siria, insieme con i turchi. Erdogan ora è davanti alla temibile prospettiva che- se si arriva ad uno smembramento della Siria  si formi ai suoi confini uno staterello curdo-siriano, santuario e attrattivo per tutte le minoranze
Il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk abbraccia il primo ministro turco Ahmet Davutoglu dopo il vertice UE-

Turchia a Bruxelles il 29 Novembre, 2015.
16:15 18.03.2016
2131
Migranti, giornata conclusiva al vertice Ue–Turchia tra attese e tensioni
Erdogan all'avvio dei lavori: "Europa guardi ai suoi limiti, prima di dire alla Turchia cosa fare sui migranti". Si riparte dunque dalla bozza approvata la scorsa notte, a stento, dai capi di governo europei. "Trattative non facili", le aveva bollate


giornali
10:20 18.03.2016
065
Le prime pagine italiane del 18 marzo
con Erdogan". "Europa, ultima offerta alla Turchia" è invece il titolo de La Stampa: "Londra, allarme profughi dalla Libia, si legge nel sommario alla notizia.A centro pagina la polemica tutta italiana sull'annuncio di astensione da parte

Erdogan
19:07 16.03.2016
231747
Turchia, media vicini ad Erdogan demonizzano la Russia: Cremlino dietro terrorismo
Erdogan ho provato un sentimento di amore sublime mescolato all'ammirazione che può verificarsi negli uomini in relazione ad un altro uomo", oggi ha pubblicato un articolo affermando che dietro l'attacco terroristico di Ankara in 

Istanbul dal Bosforo
18:29 16.03.2016
5820
Die Zeit: con la sua politica Erdogan ha spaventato i turisti
La politica del presidente turco Recep Tayyip Erdogan contro i media d'opposizione e gli attacchi terroristici in Turchia hanno portato ad un forte calo del flusso turistico, scrive "Die Zeit". "La pressione sui media d'opposizione non fa bene

Soldato turco al confine con la Siria
14:28 14.03.2016
62902
Improbabile l'invasione della Turchia in Siria dopo l'attentato di Ankara
la Turchia supporta anche i gruppi islamici radicali",  ha commentato Dolgov. In precedenza il presidente turco Tayyip Erdogan aveva riferito ai giornalisti che al momento sono già stati arrestati 14 sospetti dell'attacco terroristico

Merkel e Erdogan
17:20 12.03.2016
9742
L'Unione Europea non avrebbe dovuto «vendere l'anima» a Erdogan
e il suo governo. Ma ora che l'Unione Europea è arrivata a tanto, non può tornare indietro. Il presidente turco Recep Erdogan ha messo in chiaro che se l'Europa non soddisfa le sue condizioni, farà di tutto per peggiorare la situazione

Recep Tayyip Erdogan
18:10 11.03.2016
141529
Paesi della UE in ginocchio davanti ad Erdogan
Nel contesto della crisi migratoria i governi dei Paesi membri dell'Unione Europea "si sono inginocchiati" ai piedi del presidente turco Erdogan, ritiene Philippe Lamberts, co-presidente del gruppo dei Verdi Europei ed eurodeputato del Belgio.

Migranti
12:03 08.03.2016
14384
Migranti, Turchia vuole altri 3 miliardi
contropartita alla Turchia di assumere decisioni in tema di libertà di stampa, tema delicatissimo per un Paese in cui solo poche ore fa è stato commissariato il più popolare quotidiano di opposizione al presidente Erdogan

Bandiera della Turchia
19:37 07.03.2016
131460
Per il Guardian Erdogan umilia la UE e resta impunito
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ancora una volta umilia l'Unione Europea restando impunito, scrive l'editorialista del "Guardian" e professore di giornalismo all'Università di Londra Roy Greenslade. Greenslade definisce Erdogan

Flag of Hezbollah
17:59 07.03.2016
3847
Una Medaglia d'onore saudita per Hezbollah
L'Arabia Saudita è il grande patrocinatore del terrorismo globale, un ruolo a cui aspira anche il presidente turco, Tayyip Recep Erdogan, che se ne fa merito. Tutti i gruppi terroristi che operano nel mondo islamico

Caccia russo Su-25 in Siria
15:52 07.03.2016
123428
Quando perdi la guerra, dai la colpa alla Russia
il loro piano illecito di sovversione contro Assad e il suo governo. Ma più recentemente un ruolo veramente nefasto è stato ricoperto dal regime turco del Presidente Recep Tayyip Erdogan, che sembra aver deliberatamente esacerbato

Zaman
14:16 07.03.2016
1143
Turchia, torna in edicola il quotidiano Zaman
Il giornale di opposizione al presidente Erdogan torna nelle edicole a due giorni dall'irruzione della polizia e dal commissariamento con una linea editoriale filo governativa.

Erdogan (
10:21 07.03.2016
101488
Il vertice UE-Turchia celebra la morte dei valori dell'Europa
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan non è il partner più affidabile per la UE, dal momento che cura esclusivamente i propri interessi, ritiene la deputata del Bundestag di origine turca Sevim Da?delen.

Soldato turco al confine con la Siria
06:43 06.03.2016
232812
La Grecia intercetta una nave turca carica di armi e munizioni per Daesh in Libano
dei terroristi già presenti nel paese. Non è escluso che il contraccolpi negativi subiti dalla Turchia in Siria, per causa dell'intervento russo e con la perdita delle postazioni ad Aleppo e Latakia, abbiano spinto Erdogan alla decisione

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
18:06 05.03.2016
51459
La debolezza di Erdogan
Per il New York Times, con ogni azione e dichiarazione Erdogan cerca di mostrare al mondo, e al proprio paese, che è padrone della situazione, ma, i timori gli hanno dato alla testa.
Bandiere degli USA e della Russia
13:31 29.02.2016
382355
Usa ha spedito 5 mila tonnellate di munizioni in Germania. UE approva
un territorio all'ISIS e ad Al Nusra, e la zona-santuario in Siria a Erdogan. Senza vergogna, dunque, si cambiano le carte in tavola. Ovviamente anche il nostro (loro) ministro Gentiloni è della partita. Nel rispondere a una interrogazione

Soldati turchi
17:07 28.02.2016
164679
"La Turchia non è più in grado di invadere la Siria, ma continuerà a sostenere islamisti"
dell'Aviazione russa ha tagliato la strada che collega Aleppo con la Turchia, che veniva sfruttata dai fondamentalisti per ricevere rifornimenti di uomini ed armi. Per il presidente Recep Tayyip Erdogan e il primo ministro Ahmet Davutoglu è stata la scossa

Recep Tayyip Erdogan
12:59 28.02.2016
132093
USA criticano le azioni della Russia in Siria per compiacere la Turchia
e Bruxelles possano compromettere le relazioni con la Turchia, ricorda Adriel Kasonta. La Turchia odia i curdi e li percepisce come una minaccia maggiore rispetto al Daesh. La collaborazione tra Mosca e i curdi siriani, viene percepita da 

Erdogan
Profughi siriani in Grecia dopo traversata del Mar Egeo dalle coste turche
19:27 26.02.2016
41445
Tensioni tra Grecia e Turchia, operazione NATO vs clandestini è sul punto di fallire
dei clandestini che arriva in Europa passa attraverso le acque tra la Turchia e le isole greche. Che fare in questo caso? Il partito di Erdogan al governo non si è comportato in modo del tutto ragionevole, prendendo la decisione

Hellenic Petroleum
18:32 26.02.2016
3961
Atene nuovo tramite energetico per l'Europa da Mosca e Teheran
a nord della Grecia. Così come la Russia cerca una via alternativa, non solo all'Ucraina, ma anche alla Turchia di Erdogan, dato che la Bulgaria ha ceduto alle pressioni dell'Ue, anche l'Iran cerca soluzioni per bypassare la penisola

La gente protesta contro la carcerazione di Can Dundar, caporedattore del giornale Cumhuriyet
13:45 26.02.2016
4211
Turchia, Corte Costituzionale ordina scarcerazione giornalisti
A tre mesi dal loro ingresso in carcere, liberati ieri sera Can Dundar e Erdem Gul, rispettivamente direttore e caporedattore di Cumhuriyet, giornale turco da sempre critico nei confronti dell'operato del presidente Erdogan e arrestati


Bandiera della Turchia
12:44 26.02.2016
51714
La Turchia pronta a reagire alle minacce dalla Siria nonostante la tregua
Ankara reagirà alle minacce alla sicurezza nazionale provenienti dalla Siria, nonostante il cessate il fuoco dichiarato nel Paese, ha dichiarato Ibrahim Kalin, portavoce del presidente Erdogan.


Maria Zakharova
09:40 25.02.2016
312925
Mosca commenta le parole di Erdogan sull'amicizia perduta tra Russia e Turchia
La rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato lae dichiarazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, secondo cui la Russia ha perso un Paese amico, ricordando l'abbattimento del bombardiere russo


Autocisterne col petrolio trafugato dall'ISIS in attesa di varcare il confine siriano-turco
08:00 25.02.2016
9712
Gli europei aprono gli occhi sul commercio di petrolio tra Turchia e ISIS
Secondo un sondaggio condotto da Sputnik il 72% dei francesi ritiene che la Turchia chiuda gli occhi di fronte all'attività della malavita che commercia il petrolio dell'ISIS.

Recep Tayyip Erdogan
14:27 24.02.2016
111345
Erdogan appoggia a denti stretti la tregua in Siria
Il presidente turco Tayyip Erdogan ha approvato l'accordo raggiunto tra la Russia e gli Stati Uniti sul cessate il fuoco in Siria, sottolineando tuttavia come sia nell'interesse del presidente siriano Bashar Assad.


Angela Merkel e Ahmet Davutoglu
09:00 23.02.2016
91985
Unione Europea: con la Turchia e i Saud. Fino all'ultimo greco
à non è un buon investimento. Lei ora ha aggravato  a nome nostro e a nostre spese  il suo accordo già disperato sul contenimento degli emigranti con Erdogan: un Erdogan che si prepara davvero


Tank turchi al confine con la Siria
18:41 22.02.2016
94412
La Turchia di fatto è in stato di guerra
Con le sue azioni Ankara rafforza la sua immagine di "piantagrane" tra la comunità internazionale e dimostra la sua incapacità di instaurare una collaborazione costruttiva e di essere una pedina importante sulla scena mondiale, scrive l'editorialista del giornale turco Hurriyet Nuray Mert.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan
16:22 22.02.2016
132817
Erdogan sta cercando giustificazioni per l'invasione della Siria
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sta preparando l'invasione della Siria e le sue dichiarazioni sul diritto di combattere il terrorismo all'estero non sono altro che un tentativo di giustificare l'opzione militare, ha affermato il vice

Recep Tayyip Erdogan
16:15 21.02.2016
413125
Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha il diritto di combattere il terrorismo all'estero
Il quotidiano turco Daily Sabah ha scritto che il presidente Recep Erdogan ha annunciato che la Turchia si riserva il diritto di effettuare tutti i tipi di operazioni contro le minacce terroristiche, sia all'interno del paese che all'estero.

Erdogan 21.02.2016 162386 Washington Post: è escluso uno scenario favorevole per la Turchia
Il presidente turco Recep Erdogan è riuscito a creare tanti problemi per il suo paese sullo sfondo della crisi siriana, e ora la loro risoluzione sembra estremamente difficile, se non addirittura impossibile.

bandiera della Grecia
08:58 21.02.2016
236361
La UE ha ceduto ad Erdogan la Grecia. E non solo
Per la precisione, si è trattato di 22 violazioni in 24 ore. Attenzione: questi sorvoli non avvengono nel quadro dell'intervento navale della NATO, concepito nei colloqui fra Angela Merkel e Erdogan, con lo scopo o il pretesto

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
06:46 21.02.2016
112978
I giochi pericolosi di Erdogan in Siria
è il Daesh. La Turchia rappresenta così un fattore fondamentale per la partita geopolitica sullo scacchiere siriano. Ora, rimane da capire chi starà ai giochi pericolosi di Erdogan in Siria. "Erdogan ha investito in Siria

Bilal Erdogan
19:12 20.02.2016
5589
L'opposizione turca seguirà l'indagine della Procura italiana sul figlio di Erdogan
Il Procuratore di Bologna condurrà l'inchiesta sul caso del figlio del presidente turco Bilal Erdogan per riciclaggio di denaro sporco e operazioni illecite.

Il portavoce del Presidente russo Dmitry Peskov 20.02.2016 2624
Peskov: la Russia continuerà a sostenere le autorità siriane
Il presidente USA Barack Obama e il presidente della Turchia Recep Erdogan, durante un colloquio telefonico, hanno esortato la Russia e le autorità siriane a "cessare gli attacchi all'opposizione moderata". "La Russia continuerà


Esercito turco 20.02.2016 6796
La Turchia continua a bombardare i curdi in Siria
e Tel-Ryfat. La Casa Bianca ha precedentemente comunicato che il presidente USA Barack Obam, nel corso di un colloquio telefonico con il presidente turco, ha esortato Erdogan a porre fine agli attacchi alle milizie territoriali curde nel nord della Siria.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan con suo figlio Bilal Erdogan e sua figlia Sumeyye Erdogan.
16:10 19.02.2016
132281
Che fine farà il caso di Bilal, figlio bolognese di Erdogan
L'inchiesta aperta in Italia nei confronti di Bilal Erdogan, figlio del presidente turco è un caso politico, oltre che giudiziario. Lo studente Erdogan, che si sarebbe trasferito a Bologna per continuare i suoi studi, è indagato per riciclaggio.

Caccia russo Su-25 in Siria ( 19.02.2016 85126
La Russia sta difendendo l'Europa in Siria
ma il suo obiettivo non è il Daesh, ma salvare i suoi movimenti jihadisti e bombardare i curdi, che sono alleati dell'Occidente nella lotta contro i terroristi. "Erdogan auspica nell'escalation e conta su un errore da parte della Russia per poter trarre

Autoblù di carabinieri
20:15 18.02.2016
41619
Aperta in Italia un'inchiesta contro i traffici illeciti del figlio di Erdogan
Ufficialmente indagato per riciclaggio a Bologna, dove risiede dall'estate 2015, Bilal Erdogan è proprietario di compagnie marittime che contrabbanderebbero l'oro nero di Daesh.

Recep Tayyip Erdogan 18.02.2016
133815
The Independent: Erdogan, brandendo le armi in Siria, ha rovinato la Turchia
Erdogan ha la tentazione di rischiare il tutto per tutto nel conflitto siriano. Egli ha bellicosamente dichiarato la disponibilità di iniziare un'operazione terrestre in Siria; bombardare le posizioni curde che combattono con successo

Pompieri in azione sul luogo dell'esplosione ad Ankara
22:48 17.02.2016
271335
Esplosione ad Ankara, 28 morti e 61 feriti
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che era impegnato in una riunione di sicurezza nel palazzo presidenziale, a pochi kilometri dal luogo dell'esplosione, ha annullato la visita in Azerbaigian prevista domani. Lo stesso ha fatto il premier Ahmet

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
15:03 17.02.2016
8921
Siria, Erdogan: Non fermeremo gli attacchi contro le postazioni curde
Ankara continuerà ad attaccare le postazioni curde in Siria, come risposta alle presunte azioni offensive da parte delle milizie. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan. "Nessuno pensi che faremo passi indietro

Peshmerga curdi 16.02.2016
4896
La questione curda costringe gli USA a dubitare dell'adeguatezza della Turchia
Washington invita Ancara a cessare i bombardamenti dei curdi, tuttavia Recep Erdogan non ha intenzione di darsi per vinto in quanto vede negli alleati USA la minaccia principale al suo regime.

Bandiera della Turchia
16:27 14.02.2016
53196
La politica di Ankara ha portato la Turchia ad un vicolo cieco mortale
La Turchia ha bisogno di ricostruire le relazioni con la Russia e risolvere il problema dei profughi per porre rimedio alla situazione, ritiene l'ex ambasciatore di Ankara in Iraq e nel Regno Unito Unal Cevikoz.

Ragazze del Kurdistan iracheno
11:14 14.02.2016
32119
Erdogan continua a reprimere i curdi
Quasi tre anni fa il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva avviato i colloqui di pace con il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), formazione in lotta contro il governo di Ankara sin dal 1984, un conflitto che ha causato più


Recep Tayyip Erdogan
16:52 13.02.2016
61889
Erdogan nel conflitto siriano ha fatto un buco nell'acqua
Gli ultimi eventi in Siria sono stati fatali per la politica mediorientale del presidente turco Recep Erdogan, mandando a monte tutti i suoi piani e mettendo discordia tra lui e i suoi alleati.

Roberta Pinotti
13:37 12.02.2016
11198
Pinotti: Positivo impegno Nato in Mar Egeo
che ha vissuto un'accelerazione dopo l'incontro tra la cancelliera Merkel ed il presidente turco Erdogan. Positivo il giudizio italiano sulle decisioni assunte in sede Nato. "L'Italia considera positivo il nuovo impegno della Nato nell'Egeo e torna

Presidente della Turchia Erdogan
10:16 12.02.2016
51619
Telefonata ad Erdogan a nome di Poroshenko e Yatsenyuk del duo Vova&Lexus: scherzo ok
Gli imitatori russi Vova e Lexus, celebri per i loro scherzi telefonici a diversi artisti e politici, hanno parlato con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan presentandosi come il presidente e il premier dell'Ucraina.

Arbil capitale del Kurdistan iracheno
12:39 11.02.2016
84044
Jerusalem Post: alleato USA in Siria passa dalla parte della Russia
turco Tayyip Erdogan ha presentato un ultimatum per gli Stati Uniti, che richiede una scelta tra Ankara e i curdi. Se gli Stati Uniti non trovano un modo per aggirare questa richiesta, dovranno stare dalla parte della Turchia, ciò spingerà


Erdogan (
17:16 10.02.2016
171890
Per Spiegel Erdogan ha iniziato a minacciare l'Europa: più soldi o invasione di profughi
Il presidente turco Erdogan ha fatto capire chiaramente ai leader dell'Unione Europea: se non vogliono accettare le sue condizioni sulla questione dei profughi, avranno problemi enormi, scrive Spiegel.

Segretario di Stato USA John Kerry
14:23 10.02.2016
104197
Siria: Kerry esasperato agli alleati: Dovevate trattare
"prendetevela con la vostra opposizione", è chiaramente rivolto a Erdogan, alla monarchia saudita e a Doha. Sono stati i terroristi da loro gestiti, palesemente dietro loro ordine, a rifiutarsi di partecipare, in veste di "Opposizione moderata


Ahmet Davutoglu e Angela Merkel
15:05 09.02.2016
4524
Politico: dalla Turchia a mani vuote
dei populisti tedeschi" scrive il Politico. Ha avuto luogo lunedi l'incontro tra Angela Merkel e Recep Erdogan, già il sesto da ottobre, a causa del quale i media tedeschi ha iniziato a prendere in giro il cancelliere: Merkel incontra più

ErdoGUN
15:30 08.02.2016
0997
Turchia colpita e affondata da ErdoGUN
L'effetto delle sanzioni contro la Turchia, introdotte dalla Russia dopo l'incidente aereo nel novembre 2015, si fa sempre più forte. Sotto l'influenza delle misure restrittive russe, il volume dell'export turco a gennaio 2016 è diminuito del 14,4 %, con un perdita di 9,2 miliardi di dollari.

Ahmet Davutoglu e Angela Merkel
15:08 08.02.2016
8685
Migranti, Merkel in Turchia
Al centro dei colloqui con Erdogan e Davutoglu l'emergenza migranti e le nuove misure da intraprendere dopo lo stanziamento di 3 miliardi per la gestione della crisi umanitaria.

Erdogan (
16:23 07.02.2016
252859
Diktat di Erdogan agli USA: o noi o i curdi
: Erdogan o "i terroristi di Kobani".

Recep Tayyip Erdogan
18:58 06.02.2016
91854
Della politica di Erdogan restano le rovine
Ankara aveva reagito con entusiasmo alla "primavera araba", vedendo la possibilità di poter "gestire il vento del cambiamento in Medio Oriente." Ma ha stravolto tutto il conflitto in Siria, che non è andato nella direzione auspicata da 

Erdogan
Tank turchi al confine con la Siria
12:47 06.02.2016
11261
Ankara ha perso l'occasione di riprendere le relazioni con la Russia
Il rifiuto della Turchia di accettare la missione di osservazione della Russia ha definitivamente compromesso la fiducia tra i due Paesi, ritengono diversi politologi turchi, facendo notare come Erdogan abbia demolito l'ultima possibilità

Recep Tayyip Erdogan (
10:09 06.02.2016
121224
Portavoce di Erdogan si lamenta di non riuscire a mettersi in contatto con Putin
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan non riesce a telefonare al capo di Stato russo Vladimir Putin. Lo ha riferito il portavoce del presidente turco Ibrahim Kalyn.

Vladimir Putin
19:50 05.02.2016
62409
Peskov: Putin ha rifiutato l'incontro con Erdogan
RIA Novosti, citando la dichiarazione del portavoce del presidente russo Dmitri Peskov, ha reso noto che non ci sono contatti tra Vladimir Putin e il presidente turco Recep Erdogan e non si pianifica nessuna realizzazione di essi.

Civili in fuga da Cizre da operazione anti-terrorismo di Erdogan
19:04 04.02.2016
71161
In Turchia regime dittatoriale senza pietà, l'umanità finisce a Cizre
A Londra il premier turco chiede soldi per accogliere i profughi siriani e si lamenta dei presunti "crimini" perpetrati dall'esercito e dei bombardamenti russi "contro i civili", mentre in Turchia sud-orientale, città a maggioranza curda, l'esercito spara contro i civili, i feriti non vengono curati e i cadaveri giacciono sulle strade.

Recep Tayyip Erdogan
18:37 01.02.2016
235117
L'operazione di Putin in Siria è il peggior incubo di Erdogan
L'intervento di Putin in Siria ha mandato in frantumi i piani in Medio Oriente del presidente Erdogan, ed ora le sue più mostruose paure di politica interna potrebbero realizzarsi, ritiene il giornalista di Deutschlandfunk.

Bandiera della Turchia
15:30 01.02.2016
101346
Il governo della Turchia è stato messo all'angolo
La questione a lungo dibattuta degli acquisti della Turchia del petrolio contrabbandato dai terroristi del Daesh è ritornata all'ordine del giorno dopo le dichiarazioni del ministro della Difesa israeliano Moshe Ya'alon, che ha accusato la Turchia di fare affari con i fondamentalisti islamici.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
19:28 31.01.2016
122393
Erdogan ha costruito il "monopolio della menzogna"
La società turca è aggrovigliata in una rete di disinformazione, minacce e divieti creata da Erdogan, e ora vuole una volta per tutte porre fine ai tentativi della popolazione di conoscere la verità su quanto sta accadendo all'interno del paese

Recep Tayyip Erdogan
11:17 31.01.2016
244665
The Independent: Erdogan è imprevedibile e può invadere la Siria
aerea russa. La campagna quinquennale del presidente turco Recep Tayyip Erdogan per rovesciare Assad con l'aiuto delle azioni dell'opposizione armata sembra essere prossima alla sconfitta" si dice nell'articolo. Nell'ultimo anno i curdi siriani

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan
20:04 30.01.2016
252299
Erdogan vuole incontrare Putin dopo la violazione dello spazio aereo turco
una risposta", ha detto Erdogan sabato ai giornalisti. Le relazioni tra Russia e Turchia sono entrate in crisi dopo che il 24 novembre un caccia turco F-16 ha abbattuto in Siria un cacciabombardiere Su-24 russo. Il Presidente russo Vladimir Putin

Impianto petrolifero in Siria settentrionale
12:39 27.01.2016
4663
Per Atene la Turchia è lo snodo logistico del petrolio e dei finanziamenti del Daesh
dell'Asia Minore,"  ha detto Kammenos. Ha invitato il presidente turco Tayyip Erdogan a cambiare linea. "Ci auguriamo che il governo di Erdogan, piuttosto che traghettare la Turchia al fondamentalismo, inverta la rotta verso i valori occidentali

Contrabbando di petrolio del Daesh
19:51 26.01.2016
71596
Israele: il Daesh fornisce petrolio alla Turchia già da molto tempo
Il Ministero della difesa russo nel dicembre 2015 ha fornito le prove della partecipazione dei jihadisti nel trasporto su larga scala di petrolio verso la Turchia attraverso il confine siriano. A sua volta il presidente turco Recep Erdogan

Gregor Gysi
13:34 18.01.2016
4502
Terrorismo e profughi, la Germania si trova in una situazione pericolosa
ma in questo caso ha agito nel rispetto del diritto internazionale. L'imperativo in questo momento è quello di combattere i motivi alla base dell'afflusso dei profughi. Erdogan ha minacciato di lasciar passare ancor più rifugiati

Le bandiere dell'Italia e dell'UE
11:24 18.01.2016
51820
Italia-UE, una crisi dentro una crisi più grande
Le guerre che circondano l'Europa alimentano una parte importante del flusso migratorio, e ora quel flusso si abbatte sui contrasti interni dell'Unione europea, disunita e fiaccata da troppi anni di austerity.

Recep Tayyip Erdogan
17:36 16.01.2016
151825
Erdogan incarna i peggiori incubi della Turchia
Erdogan ha fatto di tutto per consolidare il suo potere, il governo ha indebolito il movimento politico curdo e ha di nuovo scatenato la guerra con il Partito dei lavoratori curdi, ha criminalizzato l'opposizione e ha privato le persone del diritto

Recep Tayyip Erdogan (
19:00 15.01.2016
182363
Berlino pronta a perdonare tutto ad Erdogan purchè non ceda nulla alla Russia
La linea politica perseguita dal presidente della Turchia non consente di considerare Ankara un partner adeguato in Europa, tuttavia il governo tedesco preferisce ancora lasciare mano libera ad Erdogan, scrive Deutsche Welle.

Erdogan contro gli accademici turchi
15:52 15.01.2016
0336
Erdogan boccia i professori turchi pro curdi
Una ventina di docenti universitari turchi sono stati arrestati dalle autorità turche dopo aver firmato un appello per la pace con i curdi.

giornali nel chiosco
10:20 13.01.2016
164
Le prime pagine italiane del 13 gennaio
"A Istanbul strage di turisti tedeschi" Apre così il Corriere della Sera, che riporta nel sommario le parole del presidente turco Erdogan a proposito dei responsabili: "kamikaze dell'ISIS". Titolo identico per La Stampa, che nel catenaccio

Polizia protegge il luogo dell'attentato suicida nel centro turistico di Istanbul
18:41 12.01.2016
1587
Attentato in Turchia, nove le vittime con cittadinanza tedesca
Secondo l'agenzia turca Dogan, che cita fonti di sicurezza, l'autore dell'attentato a Istanbul sarebbe un saudita, Nabil Fadli. Inizialmente il presidente Recep Tayyip Erdogan ed il vicepremier Numan Kurtulmus avevano ipotizzato che l'attentatore

Polizia protegge il luogo dell'attentato suicida nel centro turistico di Istanbul
14:38 12.01.2016
5468
Istanbul, Erdogan: kamikaze era siriano
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto pochi minuti fa in diretta televisiva che l'autore dell'attentato che stamattina ha colpito piazza Sultanhamet a Istanbul è un kamikaze di origine siriana. Intanto, l'ufficio

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan
17:46 10.01.2016
102241
Per la Turchia ed Erdogan tempi difficili per alleanze con Israele e Arabia Saudita
sulle questioni mediorientali Cengiz Candar. Se rimaneva ancora qualche dubbio in merito, sono stati definitivamente spazzati via dalle recenti mosse disperate del Partito Giustizia e Sviluppo (AKP) del presidente Erdogan per evitare il crescente

Recep Tayyip Erdogan (
16:35 08.01.2016
51361
Serve porre fine alle relazioni segrete tra Turchia e il Daesh
Fino a quando il presidente turco Erdogan perseguirà in Medio Oriente una politica che favorisce il terrorismo, resterà estremamente difficile normalizzare la situazione nella regione, ritiene il politico tedesco Sahra Wagenknecht.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
10:11 07.01.2016
163797
Erdogan ha superato di nuovo il limite
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha nuovamente superato il limite menzionando nel suo colloquio con i giornalisti "La Germania di Hitler", cosa che non sorprende affatto, considerando la sua reputazione di leader autoritario, con l'abitudine

Recep Tayyip Erdogan
18:00 06.01.2016
51305
Conflitto Iran-Arabia Saudita, Erdogan giustifica le condanne a morte di Riyadh
Il presidente turco Tayyip Erdogan ha affermato che le condanne a morte eseguite in Arabia Saudita sono un affare di politica interna del Paese, riferisce oggi l'agenzia di stampa "Reuters". In precedenza il vice premier turco Numan Kurtulmu?

Il Corano
12:16 05.01.2016
6798
Frattini: il silenzio degli imam "moderati" mi preoccupa
sull'Ucraina. La Germania del resto ha sempre avuto una politica estera defilata in Medio Oriente. Gli incontri tra Merkel ed Erdogan si spiegano con il fatto che lavorare per fermare i flussi sulla rotta balcanica è un interesse tedesco: quei

Maria Zakharova
11:21 02.01.2016
132652
Zakharova sulle dichiarazioni di Erdogan: adesso è tutto chiaro
Il rappresentante ufficiale del Ministero degli esteri russo Maria Zakharova ha commentato la dichiarazione del presidente turco Recep Erdogan sull'efficienza della Germania di Hitler. "Molto è chiaro, a proposito", ha scritto Zakharova

Presidente della Turchia Tayyip Erdogan
13:55 01.01.2016
105385
L'influenza della Russia in Siria rende la Turchia nervosa
a meno che il presidente Erdogan non riesca a trovare il modo per riprendere il dialogo con il presidente russo Vladimir Putin,"  si legge nell'articolo. Tra gli altri problemi Hurriyet elenca la questione curda, il lavoro sulla nuova

Bandiera turca sul Bosforo
10:07 01.01.2016
91571
Russia, al via blocco import di frutta e verdura contro la Turchia
proficuo. I due presidenti, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan, si erano incontrati in diverse occasioni durante l'anno ed avevano manifestato l'interesse di aumentare gli scambi commerciali bilaterali fino a 100 miliardi di dollari dai 30 miliardi

Artisti della flotta russa della Mar Nero
17:32 30.12.2015
3811
Un anno di Sputnik Italia
inosservata questa strana connessione, riemersa ancor più lampante dopo l'abbattimento del SU-24 russo in Turchia. Quali interessi legano la cancelliera Merkel e il "sultano" Erdogan: Leggi: Tutti gli inganni del sultano Erdogan I Top di 

Sputnik
Che anno è stato? riviviamolo con le vignette di Sputnik
14:43 30.12.2015
0397
Il 2015 nelle vignette di Sputnik
per distacco, la vignetta "Un pugnalata alla schiena", come ha definito il presidente Putin l'abbattimento del SU-24 russo dagli F-16 turchi. 1 Erdogan sull'abbattimento del SU-24 russo: "Abbiamo il diritto di difenderci". 2 L'ISIS compra missili


Recep Tayyip Erdogan. 30.12.2015 31700
Ambasciatore Siria all'ONU svela piani di Erdogan per far rinascere Impero Ottomano
Erdogan per far rinascere l'Impero Ottomano. Il rappresentante permanente della Siria presso le Nazioni Unite Bashar Jaafari ha detto che i gruppi armati che a partire dal 2011 conducono "una guerra terroristica senza precedenti" contro la Siria


Combattenti del Daesh 29.12.2015 141488 "Razzismo" occidentale e Stato Islamico sono gemelli siamesi
non erano quello che gli USA volevano che succedesse, ma per l'Occidente il petrolio continua a valere più del sangue e questo vuol dire che Obama continuerà ad offrire una calorosa stretta di mano al sultano Erdogan, chiudendo un occhio sull'acquisto


Angela Merkel - Recep Tayyip Erdo?an 29.12.2015 163405 Trentatrè motivi per lasciare la Turchia fuori dall'Europa
autoritario intrapreso da Erdogan e dal suo partito. Che oggi si torni a riaprire le procedure non significa tuttavia che esse possano portare a un qualunque risultato positivo anche perché non c'e' nessun segnale che Erdogan voglia sinceramente


Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 28.12.2015 31431 Russia, Siria, UE, curdi: la Turchia non può sperare in un anno facilein politica interna. Molto probabilmente le autorità turche continueranno a reprimere i giornalisti d'opposizione e gli altri critici del governo che oltraggerebbero il presidente Recep Tayyip Erdogan. A dicembre si è saputo

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 26.12.2015 71072 Erdogan: con Assad nessun rapporto
Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che non ci sarà nessuna cooperazione con la coalizione di Russia, Siria, Iran e Iraq finché Bashar Assad resterà alla guida del paese.


Carri armati turchi in Iraq 22.12.2015 61466 Turchia invierà altre truppe nel Nord dell'Iraq
scorso la Turchia ha inviato in Iraq i suoi carri armati. L'Iraq ha dichiarato che si tratta di un'azione "ostile" e si è rivolto al Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Il leader turco Erdogan ha dichiarato che le truppe servono per proteggere

Gli aerei US Air Force F-16 Fighting Falcons sono situati alla base miltare ad Aviano 22.12.2015 194497 Ex agente CIA: la Turchia è fuori controllo. Senso di impotenza degli Stati Uniti ", ha detto Johnson. Inoltre, l'ex funzionario CIA, ha detto che la Turchia appoggia le azioni del Daesh, "accelerando il ritiro dei caccia americani, che sono in grado di fornire supporto aereo alle truppe di terra che combattono il Daesh". "Erdogan


Vladimir Putin 20.12.2015 532600 Buon Natale, Vladimir Vladimirovic
si è concentrato contro Putin la più vasta e formidabile coalizione della storia, la più strana e mostruosa alleanza di ogni grado di inciviltà e barbarie: Erdogan come paladino della NATO, difeso da Merkel, Hollande ed Obama


La bandiera turca 18.12.2015 145089 Turchia si sta comportando da una mina che potrebbe far esplodere l'equilibrio mondiale è di riconquistare se non territorialmente ma almeno come l'egemonia tutti i territori che appartenevano all'Impero Ottomano. La filosofia politica di Erdogan si tratta al ritorno ad un controllo del Medio Oriente territorialmente avvalendosi


Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan 16.12.2015 174262 La Turchia inventa un nuovo trucco per ripristinare relazioni con la Russia. I sostenitori del partito al governo della Turchia hanno iniziato una campagna sui social network contro il Comandante dell'Aeronautica Militare addossandogli completamente la colpa per l'incidente del Su-24 abbattuto e quindi giustificare Erdogan.


Presidente della Turchia Tayyip Erdogan 14.12.2015 0530 Russia-Turchia, Cremlino: salta incontro consiglio di cooperazione
Era prevista la partecipazione di Erdogan.

Recep Tayyip Erdogan 13.12.2015 253632 L'Europa deve stare attenta alla Turchia
probabile che serva solo ad assecondare la cupidigia di Recep Tayyip Erdogan, scrive la rivista "The National Interest". L'Europa dovrebbe diffidare dalle azioni comuni con la Turchia, che minacciano di mettere a repentaglio i principi su cui si basa

Carri armati della Turchia 12.12.2015 81671 A Baghdad una manifestazione contro presenza truppe turche
la piazza Tahrir nel centro della capitale irachena. Fra gli slogan anche "Erdogan, sei un vigliacco". La televisione comunica che la polizia di Baghdad ha innalzato le misure di sicurezza. L'agenzia France Presse, da parte sua, informa


Recep Tayyip Erdogan 11.12.2015 181736 Erdogan avverte: potrebbe aumentare il contingente militare turco in Iraq
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avvertito che la presenza militare nel nord dell'Iraq potrebbe essere aumentata o diminuita. Lo ha segnalato l'agenzia Reuters.


Schianto bombardiere russo Su-24 al confine turco-siriano 10.12.2015 1770 Secondo Assange abbattuto jet russo Su-24 per le elezioni in Turchia del presidente Erdogan.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 10.12.2015 2732 Erdogan insiste: esercito Turchia in Iraq con placet di Baghdad
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che le truppe turche sono entrate in Iraq su richiesta del primo ministro iracheno Haider al-Abadi, segnala "Al Jazeera".

Recep Tayyip Erdogan 09.12.2015 52650 La politica della Turchia di Erdogan in Medio Oriente è miseramente fallita
Sradicando il "servilismo", la leadership turca ha solo aumentato la dipendenza di Ankara dagli altri Paesi. Erdogan e Davutoglu non ci capiscono di politica estera e vedono le alternative alla cooperazione con la Russia dove non ci sono, ritiene

Recep Tayyip Erdogan 07.12.2015 143206 L'Iran ha prove inconfutabili della cooperazione tra la Turchia e il Daesh
la Russia con una retorica anti-turca. Secondo Erdogan, la sua dichiarazione "ha funzionato." In un'intervista con l'edizione persiana di Sputnik (Sputnik Persian) Seyed Hadi Afghahi, politico iraniano, diplomatico ed ex dipendente dell'ambasciata iraniana

Bilal Erdogan 06.12.2015 72109 Il figlio di Erdogan viene chiamato il ministro del Petrolio del Daesh
L'Occidente si rifiuta di credere che la Turchia sia coinvolta nel business con il Daesh, tuttavia anche se si chiudono gli occhi di fronte a prove evidenti, la reputazione del figlio del presidente Erdogan parla da sola, scrive l'edizione tedesca

Schianto bombardiere russo Su-24 al confine turco-siriano. 06.12.2015 33664 WikiLeaks: da ottobre Turchia avrebbe pianificato abbattimento aereo militare russo

 futuri di Tayip Erdogan per abbattere l'aereo,"  si legge in un tweet di WikiLeaks. Did Turkish 'deep throat' reveal Russian jet shootdown plan six weeks ago? https://t.co/4ShziNQ8iv #Syria #ISIS pic.twitter.com/4XZeMynleF  
I foreign fighters che attualmente combattono nelle fila dello Stato Islamico provengono complessivamente da oltre 100 nazioni diverse,

11:31 06.12.2015 31823 Ecco perchè la guerra al Daesh non è una priorità
ò veramente credere alle follie di Erdogan per cui sarebbe Assad a comperare il petrolio dallo Stato Islamico (Daesh)? E se anche così fosse, come mai nessuno gli chiede conto del perchè si sia sentito autorizzato a favorire

Vladimir Putin 04.12.2015 299028 
I nuovi binari della Russia di Putin
consentiti, non ha risparmiato critiche e, a Erdogan, sarcasmo. "Non faremo la guerra"  è stato chiaro ancora una volta  ma gliela faremo pagare. E le prime decisioni dicono che sarà un conto salato per Ankara. La partita

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 03.12.2015 4716 Media turchi censurano prove della Russia su business petrolio tra Ankara e Daesh. I media turchi filogovernativi hanno censurato le dichiarazioni del ministero della Difesa della Russia sugli acquisti del petrolio di contrabbando del Daesh e sul coinvolgimento del presidente Erdogan e della sua famiglia.


Presidente della Turchia Tayyip Erdogan 03.12.2015 41261 Huffington Post: ecco i 3 errori della Turchia che hanno provocato conflitto con Russia
sottolinea il giornalista, la Turchia è stata connivente con il Daesh. Nonostante le smentite del presidente Recep Tayyip Erdogan sugli acquisti del petrolio dei terroristi da parte della Turchia, numerosi dettagli dimostrano chiari legami tra le forze

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 03.12.2015 61660 Utenti turchi di Twitter senza dubbi: Erdogan coinvolto in contrabbando petrolio del Daesh. Abdurrahman Dilipak, editorialista del quotidiano turco radicale islamico "Akit", noto per la sua vicinanza al presidente Recep Tayyip Erdogan, il 2 dicembre aveva pubblicato nel suo account su Twitter un sondaggio: "Chi compra il petrolio del Daesh?.

Erdogan 03.12.2015 6986 Erdogan e il petrolio dei terroristi
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è dichiarato pronto a dimettersi se verranno dimostrati gli acquisti di petrolio di Ankara presso i terroristi del Daesh.


Impianto petrolifero in Siria settentrionale 03.12.2015 414536 Come reagirà l'Occidente alle prove della Russia sul petrolio del Daesh in Turchia? "Foreign Affairs" Srdzha Trifkovic, le prove del ministero della Difesa saranno "parzialmente ignorate e distorte." "Credo che Erdogan alzerà i toni e dirà che tutto il materiale è stato costruito ad hoc. Il nocciolo della questione


giornali 03.12.2015 Le prime pagine italiane del 3 dicembre. Due le principali notizie sulle aperture dei quotidiani di oggi: la conferenza stampa con cui i vertici militari di Mosca provano il coinvolgimento di Erdogan nel commercio di petrolio con il Daesh e la sparatoria in Usa, dove due uomini armati


La bandiera della Turchia 03.12.2015 435220 Alla guerra a passi da gigante: gigante demente
Sia chiaro: la Turchia è membro della NATO e nostro alleato, ha detto Obama a Parigi a margine del vertice sul clima. Le prove (schiaccianti) portate da Mosca che Erdogan e famiglia trafficano il petrolio di DAESH?

Nursultan Nazarbayev 02.12.2015 102122 Chi aiuterà a risolvere il conflitto tra Russia e Turchia?
Tuttavia un confronto prolungato non giova agli interessi di entrambe le parti e in questa situazione vi è spazio per possibili mediatori. Mosca conta grazie a decisioni dure di spingere Erdogan a scusarsi rapidamente, ammettendo in 

Recep Tayyip Erdogan 02.12.2015 12984 Erdogan: la Turchia vuole ripristinare buoni rapporti con la Russia
Ankara sarà costretta a reagire se le azioni ostili della Russia contro la Turchia continueranno, ha dichiarato il presidente turco Tayyip Erdogan, parlando all'Università del Qatar durante la sua visita ufficiale nel Paese del Golfo.


Press briefing by Russian Defense Ministry Spokesperson Konashenkov 02.12.2015 374648 Live - Il briefing del ministero della Difesa russo. giornalistiche. Noi continueremo a combattere l'ISIS e distruggere le sue fonti di sussistenza in Siria. Voi aiutateci a farlo al di fuori dei confini siriani. Aiutateci a sconfiggere questa peste del nostro secolo". Erdogan mente sapendo di mentire


Segretario di Stato USA John Kerry 02.12.2015. 3827. Kerry dice sì alla chiusura completa del confine tra Turchia e Siria
"Restano da chiudere 98 chilometri di confine, siamo pienamente d'accordo senza il bisogno di discutere ulteriormente come agire per chiudere questa sezione della frontiera. Il presidente turco Tayyip Erdogan intende farlo. Lavoreremo insieme


Impianto petrolifero in Siria settentrionale 02.12.2015 5901 Esercito Libero Siriano, generale rivela: abbiamo prove sostegno Turchia al Daesh
e nel mondo; tuttavia il presidente della Turchia Erdogan insisteva nel sostenere l'estremismo, i partiti islamici e le organizzazioni terroristiche". "Crediamo che la Russia sia razionale. Per la causa siriana, i russi potrebbero cooperare meglio


Giacimento petrolifero Rmeilane in Siria. 12:35 01.12.2015. 61834. Peskov: notizie su commercio petrolio Daesh-Turchia utili contro terrorismo. un colloquio con un gruppo di giornalisti. In precedenza, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva detto che avrebbe rassegnato le dimissioni se si fosse dimostrato un suo coinvolgimento nell'acquisto illecito di petrolio fornito dalla formazione


Recep Tayyip Erdogan. 01.12.2015 14762 Erdogan pronto a dimettersi se confermati legami con terroristi del Daesh
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è dichiarato pronto a dimettersi se verranno dimostrati gli acquisti di petrolio di Ankara presso i terroristi del Daesh.


Tahir Elçi 30.11.2015 5489 Turchia, assassinato l'avvocato dei curdi. pronta l'imboscata, un taxi arriva all'improvviso, alcuni poliziotti sparano e l'avvocato Elci viene uccciso. Per il presidente Erdogan si tratta di «un incidente che mostra quanto sia nel giusto la Turchia nella sua lotta determinata. 

June 17, 2013. Russian President Vladimir Putin, right, and US President Barack Obama during a meeting at the G8 summit in Northern Ireland 30.11.2015. 5525 Russia, possibile incontro con Obama per Putin. Ma non con Erdogan
Nessun appuntamento in programma, invece, con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Non escludiamo che ci sarà molto probabilmente un incontro con Obama, a margine


Vladimir Putin al G20. 30.11.2015 1381. Russia: per Putin possibili vertici con Obama, Merkel ed Erdogan a Parigi
Incontro con presidente Usa probabilmente nel corso del pranzo ufficiale offerto dal presidente francese Francois Hollande nel corso della giornata.

Impianto petrolifero ISIS. 29.11.2015 11767 Iraq, deputato denuncia: ISIS ha venduto petrolio e gas alla Turchia per 800 milioni Usd. russo Su-24 è avvenuto in Siria dopo gli attacchi dell'Aviazione russa contro le infrastrutture petrolifere e le autocisterne di ISIS. In precedenza il ministro degli Esteri siriano Walid Muallem aveva dichiarato che Bilal Erdogan, figlio

Quartier generale NATO a Bruxelles. 29.11.2015 132710 Gli appelli per espellere la Turchia dalla NATO dimostrano danno sua reputazione. L'Occidente non espellerà la Turchia dalla NATO, ma i numerosi appelli di sostegno a questa idea danno ad Erdogan un segnale sul grave danno che ha subito la reputazione del Paese, ritiene il presidente della commissione Esteri della Duma

Bandiera della Turchia 28.11.2015 124297 American Conservative: Turchia vuole uno scontro fontale tra USA e Russia. pubbliche dell'amministrazione del presidente Reagan. È molto probabile che l'ira del presidente Erdogan sia dovuta ai successi di Mosca, che in Siria sta difendendo il presidente Bashar Assad, piuttosto che all'ipotetico sconfinamento dell'aereo

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 28.11.2015 91673 Il Giornale: in Siria è gioco sporco della Turchia
sicuramente, ma anche delle organizzazioni terroristiche sostenute da Ankara, molte delle quali hanno giurato fedeltà allo Stato islamico, prosegue Il Giornale. Dopo 12 anni di potere assoluto Erdogan è riuscito a islamizzare il Paese e avviare

Presidente della Turchia Tayyip Erdogan 28.11.2015 136765 Erdogan s'è vendicato per le sue autobotti incendiate…
Fra i 520 camion-cisterna inceneriti dall'aviazione di Mosca, circa un quarto erano di una società di facciata finanziata dalla famiglia Erdogan, ed alleata all'ambiente della criminalità organizzata turca (una delle mafie più pericolose

Presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan 28.11.2015 171437 Erdogan molto rammaricato per abbattimento Su-24 russo
Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, si è detto "molto rammaricato" per l'incidente che ha visto l'abbattimento del jet russo Su-24 e ha espresso la speranza che in futuro non accada di nuovo un fatto del genere. "Questo incidente

Migranti al confine serbo-ungherese 28.11.2015 61493 UE-Turchia, Merkel rischia di firmare una condanna per l'Europa
nella soluzione della crisi dei profughi. L'UE vuole una soluzione rapida e crede che Erdogan la possa salvare, ma è un errore gravissimo, osserva il quotidiano. I fatti che confermano i legami della Turchia con i jihadisti dell'ISIS dovrebbero essere

Il rublo russo. 28.11.2015 193514 Cremlino: imprenditori turchi in Russia in panico
delle associazioni turche, in particolare da parte degli imprenditori della Turchia che lavorano qui e adesso, letteralmente, stanno suonando l'allarme. Sono molto preoccupati e non riescono a capire, perché Erdogan l'abbia fatto",  ha detto

Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan. 28.11.2015 131179 Usa preoccupati dalle persecuzioni contro giornalisti in Turchia. sul traffico di armi è stato pubblicato da Cumhyriyet nel mese di maggio. Poco dopo la pubblicazione il presidente Erdogan ha iniziato la causa legale chiedendo alla procura di aprire un procedimento nei confronti del quotidiano e del suo direttore

Presidente turco Erdogan 27.11.2015 22779 Huffington Post paragona incidente con bombardiere Su24 con scoppio Prima Guerra Mondiale. Tayyip Erdogan, il presidente turco, ora può essere considerato come l'uomo più pericoloso del pianeta. Noto come politico capace di manipolare abilmente l'opinione pubblica turca prima delle elezioni, ha anche la reputazione

Recep Tayyip Erdogan 27.11.2015 273270 Erdogan minaccia ancora: la Russia non giochi col fuoco. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avvertito la Russia di non "giocare con il fuoco" a seguito dell'incidente relativo all'abbattimento del bombardiere russo Su-24, riporta il canale Cnn Turk.

President Vladimir Putin's working meeting with Tajik President Emomali Rahmon. 27.11.2015 3460 Turchia, Mosca: Cremlino non ha ancora risposto a richiesta incontro. Mosca non ha ancora alcuna risposta ufficiale alla richiesta della Turchia per un incontro tra i presidenti Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan a margine del vertice Onu sul clima a Parigi.

Putin e Erdogan al vertice bilaterale di Ankara, dicembre 2014. 27.11.2015 4607. Segnali di disgelo tra Russia e Turchia. Erdogan propone incontro con Putin. Il presidente russo Vladimir Putin avrebbe ricevuto, infatti, una richiesta di incontro da parte del presidente Recep Tayyip Erdogan per il 30 novembre a Parigi, giorno in cui andrà in scena la conferenza delle Nazioni Unite Cop 21

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. 27.11.2015 121826 "Erdogan sogna di far rinascere l'Impero Ottomano"
Secondo Omran al-Zoubi il desiderio di dividere la Siria e l'Iraq in emirati o province nasconde le mire di realizzare protettorati.

Il portavoce del Presidente russo Dmitry Peskov 27.11.2015 4831 Turchia, Peskov: Ankara chiarisca su abbattimento jet prima di giudicare. Erdogan aveva definito lo schieramento dei sistemi di difesa aerea S-400 russi in Siria come un atto di aggressione.

Omran al-Zoubi 27.11.2015 84049 Damasco accusa: bombardiere russo abbattuto per difendere interessi del figlio di Erdogan
Il petrolio, che ISIS consegna in Turchia, viene venduto ad una società di proprietà del figlio del presidente turco Erdogan, ha dichiarato il ministro dell'Informazione della Siria Omran al-Zoubi. Ha inoltre detto che la Turchia mente sostenendo

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. 27.11.2015 1848 Turchia, Erdogan ha chiamato Putin 7-8 ore dopo abbattimento jet russo. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiamato il presidente russo Vladimir Putin solo sette o otto ore dopo l'abbattimento sopra la Siria del caccia bombardiere russo Su-24. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov durante

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 27.11.2015 185070. Tutti gli inganni del Sultano Erdogan
la Cancelliera organizzò, in fretta e furia, una missione ad Ankara per chiedere a Erdogan di fermare il flusso. Era proprio quello che il "sultano" voleva. Sornione e formalmente collaborativo, il turco attuò il suo ricatto. L'esodo

Recep Tayyip Erdogan 27.11.2015 404451 Erdogan: uso lanciamissili russi S-400 contro caccia turchi sarà considerata aggressione. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato in un'intervista alla Cnn che considererebbe un'aggressione l'uso dei sistemi missilistici antiaerei S-400 "Triumph" contro i caccia turchi sopra i cieli della Siria.

Bilal Erdogan (26.11.2015 106115 Il petrolio e l'amicizia con ISIS: segreti e conflitti d'interesse della famiglia Erdogan
La principale fonte di denaro di cui beneficia lo "Stato Islamico" proviene dalla vendita di petrolio. Secondo i media turchi e siriani, gestisce il trasporto e le importazioni di petrolio dai territori controllati dall'ISIS Bilal Erdogan, figlio

Istanbul 26.11.2015 113173. Su Twitter la paura dei turchi dopo abbattimento Su-24: tempi bui all'orizzonte
dei social network stanno cercando di valutare l'impatto dell'incidente e di discutere i possibili scenari. "La politica estera dell'AKP (Partito Giustizia e Sviluppo del presidente Erdogan) può essere sinteticamente riassunta come segue: 1

Bandiera della Turchia. 26.11.2015 0660. Russia-Turchia, Mosca cancella forum intergovernativo
L'incontro della commissione russo-turca era stato programmato per il 15 dicembre a San Pietroburgo in seguito a un accordo fra Putin ed Erdogan a margine del summit del G20 di Antalya.

Recep Tayyip Erdogan 26.11.2015 464313 Erdogan minaccia: Turchia continuerà ad abbattere aerei nel suo territorio come Su-24. Il presidente turco Erdogan ha detto che in caso di violazione dello spazio aereo nazionale la risposta della Turchia sarà la stessa, come avvenuto con l'abbattimento del bombardiere russo Su-24, segnala l'agenzia Reuters.

Proteste davanti all'ambasciata turca a Mosca 25.11.2015 0879. Proteste a Mosca davanti all' ambasciata turca
Decine di moscoviti si sono radunati davanti all'ambasciata turca per protestare. I manifestanti tenevano in mano cartelli con la scritta "la risposta sarà inevitabile" e cartelloni raffiguranti Erdogan come il burrattinaio

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan (foto d'archivio)
18:07 25.11.2015
155556
Abbattimento del jet russo è segno della disperazione di Erdogan in conflitto Siria
Secondo Alaaldin, Erdogan è in preda alla disperazione: la politica del suo partito nei confronti della Siria negli ultimi quattro anni si è mostrata essere sbagliata. Quando è iniziato il conflitto siriano, Ankara


Io non vado in Turchia 25.11.2015 417399. Il mondo sta con la Russia dopo l'abbattimento del SU-24
è il figlio di erdogan commercia petrolio con #ISIS? #iostoconlarussia  Lorenzo Letta (@LettaLorenzo) 24 ?????? 2015 ?Alle "primavere arabe" preferisco il lungo inverno Russo, ha il fondamentale pregio di essere vero. #iostoconputin

Combattenti di ISIS ( 25.11.2015 94322. Petrolio di ISIS in economia della Turchia: affari milionari di Erdogan jr su sangue curdi
la distruzione dello "Stato Islamico". Tra l'altro, secondo voci non confermate, il proprietario di una delle società turche che compra il petrolio dall'ISIS sarebbe Bilal Erdogan, figlio del presidente della Turchia". Come precedentemente scritto


Su-24 jet 25.11.2015 0218 Le prime pagine italiane del 25 novembre. violato il nostro spazio". "Jet abbattuto, l'ira di Putin" è invece il titolo del Corriere della Sera, che nel catenaccio riferisce di Obama che "si schiera con Erdogan". Poi la notizia dell'attentato a Tunisi: "strage di poliziotti

18:46 24.11.2015 31461 Obama: "evitare ogni escalation dopo l'abbattimento del SU-24"
con Francois Hollande."La Turchia, come ogni paese, ha diritto a difendere il proprio territorio ed il proprio spazio aereo"- ha aggiunto Obama precisando che nei prossimi giorni non esclude di entrare in contatto diretto con il presidente turco Erdogan

Un F-16 decolla dalla base NATO di Incirlik in Turchia. 24.11.2015. 295114 Attacco di Calderoli: la Turchia in guerra contro la Russia a fianco dell'ISIS. al suolo in territorio siriano a quattro km dal confine con la Turchia. Su Facebook, Calderoli esprime il suo pensiero in maniera molto diretta: La Turchia, abbattendo su ordine del presidente Erdogan un aereo russo impegnato nelle operazioni

Parlamento turco 24.11.2015 2656 Il nuovo governo degli amici di Erdogan nasce in Turchia
Al genero di Erdogan affidato il ministro dell'Energia. Allontanato Ali Babacan, ex vice premier.

che l'italia ha vinto la MAFIA? se ne è accorto soltanto lui. Tutta la ITALIA è infestata da 800 bande Mafia diverse! ] [ Il premier italiano Matteo Renzi al summit UE. 16.11.2015 321840 Renzi, l'Italia ha vinto la mafia e può risolvere tutte le sfide. Il premier Matteo Renzi ha lasciato la sede del summit del G20 per rientrare in Italia dopo avere cancellato l'incontro bilaterale col presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, per problemi di agenda.

Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli USA Barack Obama al summit G20 in Turchia. 16.11.2015 1644 Vertice G20 in Turchia Il vertice G20 si svolge ad Antalya, Turchia, il 15-16 novembre.

Vladimir Putin al summit g20 15.11.2015 641239. Putin in Turchia per il vertice G20
Xi Jinping, il direttore dell'FMI Christine Lagarde, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan. Lunedì sono previste le trattative con Matteo Renzi, David Cameron e il re dell'Arabia Saudita

G20 Summit 13.11.2015 0456 G20 in Turchia contro l'evasione fiscale
italiano incontrerà il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e il neopremier canadese Justin Trudeau. Vladimir Putin incontrerà inoltre la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier britannico David Cameron, il leader cinese Xi Jinping

Il primo ministro della Turchia Ahmet Davutoglu
11:52 10.11.2015 2174Ue critica Turchia sul rispetto dei diritti fondamentali
Mentre il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, telefona a Erdogan e al primo ministro della Turchia, Ahmet Davutoglu, per felicitarsi della vittoria dell'Akp nelle elezioni politiche del primo novembre, cogliendo l'occasione per ricordare

Sostenitore curdo del PKK. 04.11.2015 0257 Turchia, raffica di arresti contro ISIS e PKK
che i fermati siano i responsabili di una serie di violenze scattate all'indomani della diffusione dei risultati elettorali che hanno dato la maggioranza assoluta al partito islamico del presidente Erdogan. 

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 03.11.2015 3892 Turchia, pugno duro di Erdogan contro curdi e media
Non sono passate nemmeno 48 ore dalle elezioni in Turchia, che hanno visto il partito di Erdogan ritornare in possesso della maggioranza assoluta, e già si leva il pugno duro del presidente contro i rivali politici. Nel sud est
I flussi migratori da Grecia e Turchia attraversano Macedonia, nel tentativo di entrare in Serbia e successivamente raggiungere l'Ungheria, e gli altri paesi dell'UE.

16:44 03.11.2015 0163 Migranti, UE spera in un accordo con la Turchia
ì avrà la possibilità di continuare le trattative anche con il presidente turco Erdogan. "La visita di Juncker sarà una possibilità per continuare la discussione su come raggiungere quanto prima il progresso", 

Sostenitori del Partito Giustizia e Sviluppo di Erdogan, Turchia 03.11.2015 Esperto: Turchia sta entrando in un periodo difficile. Il partito di Erdogan ha ricevuto il 49,4% dei voti e 317 seggi in parlamento, ha avuto cioè la maggioranza assoluta che rende possibile un governo monopartitico. Secondo Kuskuvelis, la vittoria di AKP è diventata possibile

Parlamento turco 02.11.2015 0402 Ocse, violenze e restrizioni alla libertà di espressione hanno influenzato voto in Turchia
Il nuovo parlamento si riunirà per la prima volta il 17 novembre. L'esecutivo guidato da Davutoglu non avrà problemi nell'ottenere la fiducia in quanto il partito di Erdogan ha la maggioranza assoluta.

Sostenitori del Partito Giustizia e Sviluppo di Erdogan, Turchia 02.11.2015 0215 Mosca sostiene la cooperazione con la Turchia. le elezioni anticipate si sono svolte domenica. In base ai loro risultati, il Partito Giustizia e Sviluppo del presidente Erdogan ha ottenuto la maggioranza assoluta in Parlamento, potendo così formare un governo senza ricercare alleanze. 

Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan 02.11.2015 1277 Erdogan: mondo rispetti volontà del popolo turco
"La volontà nazionale si è manifestata a favore della stabilità". E' racchiusa in queste parole, pronunciate dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan poche ore fa, l'analisi di queste elezioni che hanno visto trionfare

giornali. 11:32 02.11.2015 053 Le prime pagine italiane del 2 novembre. La vittoria dell'Akp del presidente Erdogan in Turchia è il titolo di apertura di molti quotidiani italiani in questo inizio settimana e alla notizia delle minacce all'Italia provenienti da Tobruck. Spazio poi all'insediamento dell'ex prefetto
Sostenitori del Partito Giustizia e Sviluppo in festa 01.11.2015 2376 Turchia, Erdogan verso la maggioranza assoluta nelle elezioni legislative anticipate
Dopo lo scrutinio del 90% dei voti, il Partito Giustizia e Sviluppo del presidente Erdogan ha ottenuto il 50,0% dei voti nelle elezioni parlamentari anticipate in Turchia, con uno scarto molto ampio rispetto alle altre forze politiche.

Obama al telefono 29.10.2015 31133 Obama ti chiama, Erdogan rispondi! Una telefonata allunga la vita, si diceva in un vecchio spot tv. Non sempre è così però. Nel caso di Usa e Turchia, le ultime comunicazioni telefoniche tra Obama e Erdogan constatano la crisi del rapporto di alleanza fra i due stati. Oggetto

Recep Tayyip Erdogan ( 29.10.2015 41416 La Turchia minaccia operazioni militari contro gli alleati curdi degli USA in Siria
Ankara non esclude operazioni militari a seguito della proclamazione di autonomia dei curdi siriani nella città di Tell 
Abyad, ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Iraqi Christians head to the Saint Joseph church in Arbil, the capital of the autonomous Kurdish region, on August 6, 2015
12:30 28.10.2015. Cattivi vicini, il Kurdistan iracheno lotta per il suo futuro
presenti in Kurdistan in tutti i settori (si stima che il Kurdistan abbia rappresentato in questi anni il 5% del PIL turco). L'approssimarsi delle elezioni volute da Erdogan e il suo bisogno di recuperare le simpatie dei nazionalisti


Migranti al confine serbo-ungherese. 12:43 25.10.2015 In Germania è scoppiato l'Inferno: Invasione di delinquenza senza freni. cancelliera Merkel si è recata, la scorsa settimana, ad Ankara dal presidente turco Erdogan (il nuovo "sultano") per trattare con lui di detenere il flusso dei migranti in cambio di concessioni, aiuti finanziari ed il possibile ingresso


Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (14:59 21.10.2015. Telefonata tra Putin ed Erdogan sulla visita di Assad a Mosca
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto una telefonata con il capo di Stato russo Vladimir Putin. Secondo fonti nelle autorità di Ankara, Putin ha informato Erdogan della visita del presidente siriano Bashar Assad a Mosca.


Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 20.10.2015. Turchia, Erdogan non ha la maggioranza assoluta. A due settimane dal voto, i sondaggi elettorali rilevano una crescita del partito islamista di Erdogan ma una tenuta del partito filo turco che non consentirebbe ancora una volta al capo di Stato di ottenere la maggioranza assoluta.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. 16:58 19.10.2015 Turchia, Erdogan oscura i media prima delle elezioni
elezioni anticipate del primo novembre, la compagnia statale di comunicazione satellitare in Turchia, Turksat, ha trasmesso ai suoi network l'avviso di interrompere entro un mese le trasmissioni di sette canali ostili all'Akp di Erdogan. I canali


Lancio di un missile TOW da un HMMWV dell'US Army. 13:14 18.10.2015. Obama e Putin si sono forse messi d'accordo per avvitare Erdogan?
questo è quello che percepisce il presidente turco Erdogan, visto che ieri gli aerei USA hanno paracadutato 50 tonnellate di armi e munizioni ai ribelli curdi in Siria dell'est e del nord. Secondo la spiegazione statunitense i curdi ed alcune trib

Combattenti curdi. 14:15 14.10.2015. Attentato Ankara, due arresti
degli inquirenti era tutta sullo Stato Islamico, torna di attualità un possibile ruolo della minoranza curda, che si oppone al governo Erdogan, nel duplice attacco kamikaze che 4 giorni fa ha provocato oltre 120 morti nel corso di una manifestazione

Presidente turco Erdogan. 13:19 14.10.2015. La Turchia non rinuncerà al gas della Russia
Erdogan aveva detto che Ankara avrebbe potuto rivedere il progetto della centrale nucleare "Akkuyu" e riconsiderare gli acquisti di gas dalla Russia.

Presidente russo Vladimir Putin e presidente turco Recep Tayyip Erdogan 13.10.2015. Bloomberg: senza gas e turisti della Russia per la Turchia sarà dura. L'agenzia Bloomberg rileva che il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan con troppa leggerezza ha minacciato la Russia, perché la rottura delle relazioni con Mosca danneggerebbe seriamente l'economia del suo paese.
Demonstrators attend a protest against explosions during a peace march in Ankara, in central Istanbul, Turkey, October 10, 2015.


16:03 12.10.2015. Ankara, Nato invia la Turchia a risposta proporzionata
Per il ministro della difesa Pinotti è necessario l'intervento della comunità internazionale. Mentre il governo turco cerca un sospettato tra le fila dell'Isis, manca ancora una rivendicazione e le forze di opposizione accusano il governo di Erdogan

Giornali nel chiosco http://it.sputniknews.com/search/?query=Erdogan 11:07 12.10.2015
Le prime pagine italiane del 12 ottobre. "Le pensioni slittano al 2016, Roma avrà le primarie": apre così la Repubblica, con le parole di Matteo Renzi, mentre l'altro titolo principale è per l'eccidio turco. "La Turchia contro Erdogan. Ankara: la strage è

Presidente russo Vladimir Putin e presidente turco Recep Tayyip Erdogan. 14:39 10.10.2015
Russia-Turchia, condoglianze di Putin a Erdogan per vittime attentato
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha inviato un telegramma di condoglianze al presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, per le 30 vittime e gli almeno 126 feriti delle due esplosioni ad Ankara nell'attentato avvenuto nei pressi della stazione


Contraerea di ISIS in Siria 16:57 08.10.2015 USA non riescono a convincere tutta la NATO a schierarsi contro la Russia
a seguito dell'incidente la NATO ha convocato una riunione di emergenza. Secondo il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, lo sconfinamento non è casuale. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha avvertito che le azioni della Russia possono

Presidente turco Erdogan 13:51 08.10.2015 Cremlino: Putin informato di parole Erdogan su revisione rapporti
Il presidente russo Vladimir Putin è stato informato della dichiarazione del presidente turco Recep Tayyip Erdogan secondo cui Ankara ipotizzerebbe una revisione dgli accordi di cooperazione con Mosca, compresi quelli che riguardano


Recep Tayyip Erdogan e Donald Tusk 05.10.2015 Discussa da Turchia e UE la creazione di una zona cuscinetto in Siria
L'Unione Europea e la Turchia hanno discusso la possibile creazione di una zona cuscinetto in Siria, ha dichiarato il presidente del Consiglio d'Europa Donald Tusk dopo l'incontro con il capo di Stato turco Recep Tayyip Erdogan, segnala RIA Novosti.


Istanbul, Turchia 05.10.2015 La UE potrebbe togliere visto ai turchi se Ankara controlla frontiere e accoglie profughi
Turchia gestiti da Bruxelles,"  ha detto. Secondo la fonte, l'argomento dovrebbe essere discusso dalla leadership della UE con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in visita a Bruxelles per 2 giorni. La domanda di adesione alla UE
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (
12:39 03.10.2015

Turchia, Erdogan vuole discutere con Putin l'operazione russa in Siria vs ISIS
Il presidente turco Erdogan ha detto che chiederà "di rivalutare le azioni della Russia in Siria", aggiungendo di avere le prove che l'Aviazione russa colpisce le posizioni dell'opposizione moderata.
Le foto della settimana.
10:00 25.09.2015Foto18


Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan. 23.09.2015 L'Occidente deve accordarsi con la Russia sulla Siria, non allungare la vita di ISIS. Oggi è arrivato in Russia in visita ufficiale il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Durante la visita, ha partecipato all'inaugurazione della moschea di Mosca, mentre nel pomeriggio incontrerà il presidente russo Vladimir Putin.

In visita alla moschea più grande d'Europa 23.09.2015 In visita alla moschea più grande d'Europa
Alla cerimonia d'inaugurazione hanno preso parte il presidente russo Vladimir Putin, il leader palestinese Mahmoud Abbas ed il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan, che hanno poi tenuto colloqui privati. Dopo i lavori l'edificio è

Inaugurazione della moschea a Mosca 23.09.2015
Putin inaugura la moschea più grande d'Europa
Alla cerimonia d'inaugurazione hanno preso parte il presidente russo Vladimir Putin, il leader palestinese Mahmoud Abbas, il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan e il capo di Stato del Kazakistan Nursultan Nazarbayev.

Moschea di Mosca 23.09.2015
A Mosca apre la più grande moschea d'Europa
Si prevede che alla cerimonia d'inaugurazione prenderanno parte il leader palestinese Mahmoud Abbas, il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan e il capo di Stato del Kazakistan Nursultan Nazarbayev.

La polizia israeliana 15.09.2015
Terzo giorno di scontri sulla Spianata delle Moschee
Ancora scontri tra reparti di polizia israeliani e giovani manifestanti palestinesi nel secondo giorno di festeggiamenti per il capodanno ebraico. Erdogan all'ONU: violazione della santità della moschea di Al Aqsa inaccettabile.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 01.09.2015
Erdogan, contro i curdi o contro l'Isis?
Non è raro che un leader politico in difficoltà ricorra a tattiche diversive per sviare l'attenzione dell'elettorato e tentare di ribaltare le proprie fortune. E' quanto sta facendo oggi il presidente turco Recep Tayyip Erdogan

Elezioni in Danimarca 29.08.2015 Turchia, Erdogan approva governo ad interim. Erdogan approva governo ad interim: elezioni l'1 novembre.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 25.08.2015 Turchia, indette nuove elezioni
Il voto anticipato si è reso necessario per l'impossibilità di formare un governo di coalizioni dopo il voto del 7 giugno scorso, in cui il partito di Erdogan aveva perso la maggioranza assoluta.


Recep Tayyip Erdo?an-Barack Obama 25.08.2015. Turchia e Usa, operazioni militari congiunte contro l'Isis
Siglato il memorandum d'intesa tra Obama ed Erdogan per un piano militare mirato a stabilizzare il confine con la Siria.


Cacciatorpediniere Jason Dunham della marina USA 22.08.2015. USA manderanno nel Mediterraneo nave con sistema Aegis
di aeronautica Erdogan Karakus, ha osservato: "I missili "Patriot", come sappiamo, garantivano anche la difesa di Israele, pertanto possiamo supporre che dopo il ritiro dei missili "Patriot" gli americani vogliano collocare nel Mediterraneo delle navi con sistema DHKP-C

13:57 20.08.2015 Turchia, arrestati 40 membri del Fronte rivoluzionario per la liberazione del popolo
chiamato a portare il paese a nuove elezioni dovrebbe essersi formato. Lo riferisce il quotidiano turco Hurriyet. All'incontro parteciperanno i vertici del Paese e i capi militari e sarò presieduto dal capo dello stato, Recep Tayyip Erdogan

Parlamento turco 19.08.2015 Erdogan spinge la Turchia a elezioni anticipate
L'Akp, il partito del presidente Erdogan, potrebbe così guadagnare la maggioranza assoluta senza necessità di un governo di coalizione, proseguendo nella lotta contro l'Isis e il Pkk.


Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 14.08.2015 Turchia verso le elezioni anticipate
Fallita la mediazione tra l'Akp del presidente Erdogan ed i socialdemocratici del Chp. Il premier incaricato Davutoglu conferma: probabile il ricorso alle urne.

Presidente turco Recep Tayyip Erdogan 03.08.2015 Erdogan: Putin potrebbe non appoggiare più Assad
Il presidente russo Valdimir Putin ha cambiato la sua tradizionale posizione sulla Siria e ora considera l'ipotesi di un futuro senza Bashar Assad. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan citato dal quotidiano Hurriyet. Il titolare

Presidente russo Vladimir Putin e presidente turco Recep Tayyip Erdogan 31.07.2015
Russia-Turchia, probabile incontro Putin-Erdogan entro la fine di novembre
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan potrebbe visitare la Russia entro la fine di novembre e discutere con il presidente russo Vladimir Putin a proposito del progetto per il gasdotto Turkish Stream. Lo ha fatto sapere l'ambasciatore turco

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan 30.07.2015 Curdi, Isis e Siria ora è Erdogan contro tutti http://it.sputniknews.com/search/?query=Erdogan
Per la Turchia e il suo leader Erdogan questi non sono certo i tempi migliori. Il risultato delle ultime elezioni, che sarebbe stato considerato gratificante da qualunque partito in ogni altro Paese democratico, per l'AKP è stato una sconfitta.

Bandiera NATO 23.07.2015 Turchia, base Nato per coalizione anti Isis
L'accordo sulla base di Incirlik raggiunto nella notte nel corso di una telefonata tra Obama ed Erdogan.

Il Presidente turco Erdogan 15.06.2015 La Turchia dopo il voto: Erdogan ha 45 giorni per cercare il compromesso coi curdi
Il presidente turco Erdogan è stato spesso, nel suo Paese, oggetto di critiche per la sua "leggerezza" nell'uso di soldi pubblici a fini privati ma, nonostante gli attacchi, ha continuato, e continua, imperterrito nei suoi discutibili comportamenti.
http://it.sputniknews.com/search/#ixzz4B9joJc54

=================
McCain compensato per la sua campagna contro i motori a razzo russi RD-180. 09.06.2016. L'azienda spaziale SpaceX ha effettuato donazioni finanziarie al senatore repubblicano John McCain e al membro del Congresso Kevin McCarthy, che si battono per proibire l'utilizzo dei motori a razzo russi RD-180. Lo ha reso noto il canale televisivo statunitense NBC.
Secondo il portale OpenSecrets.com, che si occupa della ricerca di fondi per le campagne elettorali a livello federale negli USA, la SpaceX ha donato alla campagna politica di McCain 10 mila dollari, e altri 25 mila dollari li ha donati al suo istituto presso la University of Arizona. La SpaceX ha anche finanziato le attività politiche del membro del Congresso del Partito Repubblicano Kevin McCarthy, che è un amico del capo della SpaceX, Elon Musk, e sostenitore della campagna a favore del divieto di utilizzo dei motori a razzo russi negli USA. Gli USA impiegano i propulsori russi RD-180 sui vettori Atlas V. Su iniziativa del senatore McCain nel 2014 il Congresso ha deciso di abbandonare il motore russo e accelerare lo sviluppo di un equivalente americano, ma questo divieto è stato revocato nella legge di bilancio, entrata in vigore nel dicembre 2015 e valida fino ottobre 2016.
http://it.sputniknews.com/mondo/20160609/2860246/mccain-spacex-rd180.html#ixzz4B9hD5DLE

======================

Aerei USA e NATO pericolosamente vicini ai confini della Russia. 09.06.2016. Un aereo da pattugliamento marittimo Boeing P8 Poseidon della USAF e un aereo di radiosorveglianza Boeing E-3A Sentry AWACS della NATO si sono avvicinati ai confini russi nel Baltico meridionale. Oggi un bombardiere strategico americano B52H, idoneo al trasporto di armi atomiche, si è avvicinato ai confini russi nella zona baltica. Ieri un aereo da ricognizione dell'Aeronautica svedese Gulfstream 4 si è anche appressato al confine con la regione di Kaliningrad. Mercoledì a Mosca ha avuto luogo una riunione tra la US Air Force e l'Aeronautica militare russa in cui si è discusso della prevenzione degli incidenti in mare aperto e nello spazio aereo sovrastante. Venerdì inizieranno le esercitazioni della NATO Baltops 2016 che si svolgeranno sul territorio di Estonia, Polonia, Germania, Svezia, Finlandia e nel bacino del Mar Baltico.
http://it.sputniknews.com/mondo/20160609/2860080/usa-nato-russia.html#ixzz4B9hrIMUQ

=================
Russian Documentary Reveals What Putin Thinks About World Order. 20.01.2016)'World Order' is a documentary film produced for Russian TV which aired this December. Vladimir Putin was among those interviewed for the documentary. Sputnik presents the full version of the film with English subtitles. The Russian president reveals in an interview with journalist Vladimir Solovyov in the documentary 'World Order', which appeared on Rossiya-1 TV channel, what he really thinks about the world order.
http://sputniknews.com/video/20160102/1033421544/world-order-miroporyadok-movie.html#ixzz4BAI9O19f

===============
Appearance of Russian, Chinese Warships Near Disputed Islands Coincidental 10.06.2016( The simultaneous appearance of Russian and Chinese warships near the disputed islands in the East China Sea is a mere coincidence, military expert Vasily Kashin told Sputnik. Japanese Coast Guard boat and vessel sail alongside Japanese activists' fishing boat, not in photo, warning the activists away from a group of disputed islands called Diaoyu by China and Senkaku by Japan
China's Stance on Disputed Islands: Japan Needs to Do More for Peace. In an interview with Sputnik, military expert Vasily Kashin said that the fact that Chinese and Russian warships were simultaneously sailing into the contested waters of the Diaoyu/Senkaku islands in the East China Sea is purely coincidental. 
The interview came a day after the Japanese Foreign Ministry said in a statement that a Chinese naval vessel had allegedly "entered our nation's contiguous waters surrounding the Senkaku Islands."
Russian naval ships were also seen in the area at around the same time, according to Japanese media.
The Chinese Defense Ministry, for its part, said that "a Chinese naval ship sailing through waters our country has jurisdiction over is reasonable and legal."
One of the small islands in the East China Sea known as Senkaku in Japanese and Diaoyu in Chinese is seen from a Chinese marine surveillance plane
Vasily Kashin, in turn, denied the Western media's allegations about three Russian warships being spotted near the disputed islands, saying that the Russian task force included the large anti-submarine ship Admiral Vinogradov, the tanker Irkut and the tug Fotiy Krylov, which was returning home from drills.
"The Russian ships did not violate the territorial waters around the disputed islands, and could hardly have any impact on the military-political situation in the area. The simultaneous appearance of Russian and Chinese ships there is most likely a coincidence," he said.
In this context, Kashin specifically pointed to the fact that relations between Russia and Japan have recently improved, and that a high-level meeting had recently taken place where the countries discussed economic matters. There has even been some progress in addressing the issue of concluding a bilateral peace treaty, according to Kashin.
"In any case, the latest incident is another reason to think about the need to create more effective mechanisms for notification and communication between the militaries of Russia, China and Japan," Kashin said.
Japan Not Considering China as a 'Competitor' in Arctic
The uninhabited Senkaku Islands, known as the Diaoyu in China, are subject to long-standing regional territorial disputes between China, Japan and Taiwan. Japan considers the islands part of Okinawa Prefecture.
In 2014, Japan and China agreed to reduce tensions over the disputed area, but Chinese vessels have repeatedly intruded into Japanese territorial waters around the Senkaku Islands last year, according to local media.
http://sputniknews.com/world/20160610/1041109977/russia-japan-china-islands.html#ixzz4BAIh8lQy