Questa NON è una testata giornalistica

Cerca nel blog

Translate

sharia Nwo contro Cristo

In questo contesto è difficile lanciare messaggi di speranza, avverte il prof. Sabella [ lui è: biancaneve in mezzo ai sette nani: oppure, lui è Alice nel paese delle meraviglie! ] il mondo che descrive prof. Sabella non esiste! SEMPLICEMENTE PERCHé il prof. Sabella NON COMPRENDE LE CONSEGUENZE POLITICHE: demoniche, esoteriche, soprannaturali, CHE IL GENERE UMANO (schiavizzato) DEVE SUBIRE PER AVERE PERSO LA sua SOVRANITà MONETARIA! e perché, la realtà è che Salafiti SAUDiTI, e Farisei anglo-americani: credono di avere messo nel sacco il GENERE UMANO, e sono come sacerdoti di satana, in un sodalizio per spartirselo

my holy JHWH ] ogni mattino, si rinnova: la fiamma della mia ira: contro tutti gli iniqui del pianeta!
con il genocidio dei Curdi e dei siriani ed iracheni: ogni distanza tra Hitler ed Erdogan è stata annullata! la NATO CIA AMNESTY: è il 4°Germania nazista rediviva, e Quarto Bildenberg Reich (in tedesco Drittes Reich) Bugun e Millet, sono tornati oggi in edicola con una nuova linea editoriale pro-Erdogan
Bugun e Millet, sono tornati oggi in edicola con una nuova linea editoriale pro-Erdogan ] a questo punto mi rifiuto di impedire la 3°guerra mondiale nucleare: "chi deve morire all'inferno muoia!" [ 4° MERKEL TROIKA Reich ] [ crimini nazisti sharia: tutti Merkel Pravy Sector: che sacerdoti di satana: NWO Bush 322 GENDER OBAMA SODOMA 666 farisei Rothschild DARWIN, SpA FED: regime Bildenberg: ONU AMNESTY NATO: anticristo Mogherini, crimini che loro non avrebbero mai dovuto permettere!
================
Turchia, riaperti i quotidiani censurati da Erdogan. Bugun e Millet, sono tornati oggi in edicola con una nuova linea editoriale pro-Erdogan. ] Words like "democracy, human rights, universal suffrage, popular sovereignty, monetary sovereignty, self-determination," have lost all and any: meaning, in the era Merkel Pravy Sector: of: Pharisees, UN, Spa, Gmos agenda, NATO, Amnesty, Salafis, Satanists, JaBullOn, masons, Bildenberg regime Sodom GENDER DARWIN Halloween Enlightened: 322 Bush Kerry cannibal : the monkey people: OBAMA the Antichrist!
i am always on: https://www.youtube.com/user/youtube/discussion
30 ottobre, Siria: 65 morti e più di 100 feriti in bombardamento mercato! ] i terroristi moderati di Obama: Al-Nursa, Esercito di liberi terroristi siriani (90% galassia jihadista: sharia, internazionale saudita e turca) dopo avere fatto la profanazione di tutte le Chiese, ed il genocidio di 2milioni di cristiani, loro possono bombardare la popolazione civile siriana al 100%! Perché, quando bombardano i russi, almeno, come minimo (se per sbaglio vengono colpiti obiettivi civili): al 50% si fanno male e piangono: i loro cannibali: in: Turchia, Egitto, Arabia Saudita, Giordania, ecc..
i am always on: https://www.youtube.com/user/youtube/discussion
ok! onestà per onestà: adesso dichiara che: 1. il mandante di primo livello: è stato SpA Rothschild, 2. l'esecutore materiale, di secondo livello è stato Hitler: 3. e il sobillatore islamico di terzo livello è stato Mufti di Gerusalemme Haj Amin al-Husseini .. soltanto in questo modo tu renderai giustizia a tutte quelle vittime innocenti! ] è Shoah: Netanyahu, non ho assolto Hitler. Premier, ma ho sottolineato approccio omicida di Mufti a ebrei ] dopo scongiura la nuova shoah di tutti gli israeliani e manda all'inferno con armi atomiche tutta la LEGA ARABA sharia: sempre esecutore materiale di secondo livello!
==============
Usa pronti ad azioni sul terreno in Siria e Iraq. ] si è vero [ ma i satanisti massoni SpA CIA FMI Rothschild il fariseo usuraio satanico? Halloween culto GENDER DARWIN? non li vuole sputare più nessuno!
che vi dicevo? i sacerdoti di satana 322 Bush 666 Rothschild lo strozzino, non li vuole proprio più nessuno! CI BASTA LA RUSSIA E ISRAELE! ] BAGHDAD, 30 OTT - L'Iraq "non necessita forze americane di terra per lanciare attacchi sul suo territorio" contro l'Isis. Lo ha affermato il portavoce del governo, Saad al Hadithi, dopo che il segretario alla Difesa Usa Ash Carter ha ipotizzato un coinvolgimento sul terreno di forze americane in Siria e Iraq. Il 22 ottobre, comunque, forze speciali Usa hanno gia' lanciato un blitz con l'esercito iracheno nella citta' di Hawija, nel nord del Paese, per liberare 70 prigionieri dell'Isis
=======
è SEMPRE PER FUTILI MOTIVI, O PER CALUNNIE, CHE GLI ISLAMICI PASSANO A FARE IL GENOCIDIO DEI DHIMMI SCHIAVI: IN TUTTO IL MONDO: è SEMPRE COSì! ] DOBBIAMO PORRE FINE A QUESTA STORIA DI ISLAMICI SAUDITI TURCHI E IRANIANI! [ TEL AVIV, 30 OTTobre. Duri scontri fra dimostranti palestinesi e reparti dell'esercito israeliano sono divampati nella città cisgiordana di Hebron ( PER FUTILI MOTIVI ), secondo quanto riferisce la agenzia di stampa palestinese Maan. I dimostranti esigono che Israele restituisca i cadaveri di alcuni giovani uccisi negli ultimi giorni dall'esercito, dopo aver assalito israeliani. Intanto da Gaza un cecchino ha esploso spari che hanno colpito un ristorante israeliano, senza fare vittime.
===========
è SEMPRE PER FUTILI MOTIVI, O PER CALUNNIE, CHE GLI ISLAMICI PASSANO A FARE IL GENOCIDIO DEI DHIMMI SCHIAVI: IN TUTTO IL MONDO: è SEMPRE COSì! DOBBIAMO PORRE FINE A QUESTA STORIA DI ISLAMICI: SHARIA IMPERIALISMO SAUDITI TURCHI E IRANIANI! [ TEL AVIV, 30 OTT - Agenti della guardia di frontiera israeliana hanno sparato ad un palestinese che, durante gravi incidenti avvenuti a Beit El (Ramallah), si apprestava a lanciare una bottiglia incendiaria da distanza ravvicinata contro la loro jeep. Lo riferisce una portavoce della polizia secondo cui quei militari si sono sentiti ''in pericolo di morte''. Negli stessi incidenti un'altra jeep ha travolto un palestinese che si era lanciato contro un agente nell'intento di aggredirlo.
=================
MA CHE GUERRA DI PICCOLA PORTATA: NOI VOGLIAMO DICHIARARE GUERRA AGLI USA E ALLA LEGA ARABA: quanto prima! ] Cina choc agli Usa: "Attenti, o sarà guerra". Storia d'alta tensione nel Pacifico. Il comandante della Marina militare cinese ha affermato che, se gli Usa non mettono fine alle loro "azioni provocatorie" nel mar della Cina meridionale, una guerra potrebbe essere innescata da incidenti. Anche se di modesta portata. Finora solo avvertimenti, ma la tensione nel Pacifico è altissima.
===========
sicuramente, noi amiamo molto i musulmani, MA GLI ISLAMICI DEVONO ESSERE MESSI tutti A MORTE: per alto tradimento contro lo Stato! tutte le Moschee e le Madrasse che non abiurano la sharia: devono essere demolite: immediatamente! Gb: non si farà mega-moschea a Londra. Governo boccia progetto di gruppo islamico accusato estremismo.
============
io ti conosco! [ TU SEI UN INZIVOSO! ] GENDER SODOMA OBAMA DARWIN SPA NWO SPA CIA NATO, FED BCE FMI SPA BILDENBERG, GMOS AGENDA, SALMAN, SHARIA: TALMUD CORANO, HALLOWEEN, ERDOGAN SHARIA ROTHSCHILD ] io ti conosco! [ TU SEI UN INZIVOSO! ] LO SANNO TUTTI: la galassia jihadista sharia è di OBAMA E Gender DARWIN, PERCHé LORO SONO I SODOMITI che vogliono mettarla: sempre: in culo a EUROPA ed ISRAELE! .. gli africani? sono gia stati islamizzati: "tutti sono già carne da macello!"
===================
ROTHSCHILD FARISEO massone SALAFITA TALMUD SATANA usuraio traditore impostore ] se, tu hai qualcosa da obiettare, circa il fatto che, HOLY HOLY JHWH holy, lui mi ha scelto come KING di Israele? ok! tu puoi andare a litigare con LUI, sempre che Satana ti lascia andare!
======================
MY ISRAEL HOLY ] tutti coloro che calunniando affermano che io devo cristianizzare gli ebrei? ok! proprio QUESTO è CONTRO LA VOLONTà DI DIO holy holy holy JHWH holy holy holy! ma, se la LEGGE ha portato i Farisei a fare i parassiti del TALMUD SATANICO, usurai assassini sterminatori di tutti i popoli del mondo: Enlightened from LUCIFERO.. POI, QUESTO è LOGICO: LO "EBRAISMO DEVE ESSERE FONDATO SULLA GRAZIA ETERNA, PIù CHE NON SULLA LEGGE IMMORTALE! infatti nostro Padre Abramo fu giustificato per la FEDE e non per le sue opere gloriose e straordinarie! Quindi questa è la nuova legge per tutte le RELIGIONI DEL MONDO! [ dato che la legge, fine a se stessa, ha portato i farisei a diventare i satanisti di Baal JabullON SpA 666 FMI, 666 SpA Banca Mondiale: del sistem regime massonico Bildenberg: il Satana della NATO LEGA ARABA, e CIA tutti all'inferno!
MY ISRAEL HOLY ] è vero: adesso prego pochissimo, questo è per amore di Dio e del GENERE UMANO: io non ho questo tempo per pregare: o leggere la Bibbia! IO VIVO DI RENDITA, PERCHé PRIMA DI RICEVERE QUESTO MINISTERO, IO HO LETTO PER ANNI LA BIBBIA 3/4 ORE AL GIORNO: E MI SONO IMBOTTITO DI CANTI DI LODE E DI ADORAZIONE DEL MOVIMENTO CARISMATICO: CHE SONO DIVENTATI SANGUE DEL MIO SANGUE! Quindi io prometto solennemente: che se vengono aboliti: Talmud e Sharia, io non entrerò a pregare in una Chiesa: più di come posso entrare a pregare in una Moschea: o in una Sinagoga! e poiché a me piace troppo la CUPOLA della ROCCIA, قبة الصخرة , Qubbat al-Ṣakhra? io è proprio li, che io voglio pregare!
MY ISRAEL HOLY ] DI ME è STATO SCRITTO: "lui non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta, e non finirà di spezzare una canna incrinata!" io sono un costruttore! io odio la violenza: io voglio che, tutte le cose che, Dio ha creato, debbano essere conseRvate in vita! [ E NON CREDO CHE QUALCUNO DEBBA ESSERE COSì TANTO INTELLIGENTE DA TRASFORMARE ME: UNIUS REI, IN UN UOMO VIOLENTO!
MY ISRAEL HOLY ] CERTO TUTTO Antico TESTAMENTO, testimonia le sue : 332 profeze Bibliche MESSIANICHE, tutte realizzate da Gesù di Betlemme: che è una dimostrazione scientifica della sua Divinità: secondo la scienza statistica! Quindi tutti coloro che sono chiamati alla divinizzazione (tutto è possibile presso Dio!) anche se i cristiani sanno che: soLtanto: in/per/Con CRISTO: si può essere divinizzati. ma, (tutto è possibile presso Dio!) QUELLI CHE SONO CHIAMATI DA DIO JHWH HOLY AD ESSERE DIVINIZZATI VIVRANNO ANCHE LORO ALL'INTERNO DI QUESTO MISTERO DI QUESTE 322 PROFEZIE MESSIANICHE! ma, Persone predestinate all'inferno, criminali assassini razzisti farisei e salafiti massoni GENDER DARWIN la feccia dell'inferno Bildenberg NWO CIA: sacerdoti di satana: Bush 322 KERRY NWO, loro danno sempre alle mie parole la peggiore interpretazione! Quindi anche, io offrirò la loro peggiore interpretazione, nel giorno del giudizio universale: perché, io sono il Re di Israele, e non sono un missionario cristiano!
============================
nessuna religione e nessuna ideologia: PUò MAI ESSERE padrona dell'uomo (che SOLTANTO L'UOMO è sacro in senso fondante).. non c'è progresso, NON C'è DIRITTO POSITIVO, NON C'è SOVRANITà LEGITTIMA, se l'uomo viene violato e strumentalizzato da entità criminali superiori. Perché soltanto l'uomo è ad immagine e somiglianza di Dio, e non religioni, e non istituzioni, e non governi, e non ideologie! ] QUINDI VIOLARE LA SOVRANITà DIRETTA DI DIO SULL'UOMO è ALTO TRADIMENTO! IO SONO VENUTO A RIVENDICARE TUTTO QUESTO CON IL FUOCO E CON LA SPADA! [ SEOUL - Proprio nel giorno in cui il suo leader Kim Jong-un ha ricevuto la severa condanna dell'Onu per l'utilizzo di lavoratori coreani all'estero col fine di intascare enormi somme di denaro, la Corea del nord ha annunciato che in maggio si terra' il congresso del Partito dei lavoratori, che non si celebra dal 1980. Il Partito ha comunicato che il suo 7/o congresso sara' riunito per fronteggiare il ''pesante e sacro compito'' di costruire una fiorente nazione.
============================
se le accuse di MOSCA, 29 OTTobre, fossero vere? Sarebbe un delitto molto grave: [lol.] punibile con la pena di morte! [lol.] però, parlando seriamente, il fatto non si pone, come oggetto di contenzioso, per il fatto che, soltanto, per ritorsione alle epurazioni fatte dal regime nazista Merkel Pravy sector, Mogherini Bildenberg Bush NATO Rothschild SpA FMI NWO? Per tutte epurazioni, già, poste in essere dal regime ucraino? Ogni espulsione che la RUSSIA potrebbe fare? sono già esplulsioni legittime!! La direttrice della biblioteca letteraria ucraina di Mosca, Natalia Sharina, è stata fermata dalla polizia russa con l'accusa di aver diffuso pubblicazioni "di carattere russofobo che deformano la realtà storica". Contro di lei è stato aperto un procedimento penale per "incitamento all'odio tra nazioni". Gli impiegati della biblioteca,accusano la polizia di aver portato il materiale illegale. Kiev ha protestato: "azioni non motivate e scorrette".
ERDOGAN HITLER ] [ Erdogan e Salman sharia, con la complicità della Giordania: hanno reso possibile tutto questo: perché satanisti farisei massoni non avrebbero mai dovuto essere ascoltati! Mosca, Isis ha tecnologia armi chimiche, Non solo cloro, anche iprite"
la minaccia planetaria dei musulmani è che sono corporativi: dogmatico religiosi: assassini seriali, ed organizzati con il terrorismo legalizzato da Onu OCI Amnesty USA NATO: una sinergia: della internazionale islamica "fratelli musulmani"con una struttura potente e centralizzata: con il supporto: economico logistico e di intelligence di tutta la LEGA ARABA: di fronte a questo crimine organizzatonazista sharia senza reciprocità: tutto il GENERE UMANO è condannato a soccombere! ] di fatto la NATO ha realizzato il genocidio di tutti i serbi di Kosovo ed in compenso nessuno ne sa niente! [ SARAJEVO, 29 OTT - Dalla fossa comune nella miniera di Jakarina kosa, presso Prijedor, in Bosnia occidentale, in quasi, quattro mesi di scavi, iniziati il 6 luglio scorso, sono stati esumati 622 resti scheletrici e due scheletri completi di civili, musulmani e croati uccisi dai serbi nell'estate del 1992, primo anno di guerra in Bosnia (1992-95). Al momento non è possibile accertare a quante persone appartengano le singole ossa esumate e bisognerà aspettare gli esiti dei test del Dna.
ERDOGAN HITLER ] [ teologia islamica sostitutiva è ISLAM sharia: è ogni genocidio ONU AMNESTy nazismo Bildenberg: bisogna radere al suola la ARABIA SAUDITA immediatamente, e bisogna condannare ISLAM come il nazismo!
SE LA EUROPA SI AVVICINA ALLA RUSSIA ED A ISRAELE? IO NON LA DISTRUGGERò! ] [ soltanto allontanandoci dai satanisti massoni USA (che con questo embarGo alla RUSSIA loro ci hanno guadagnato a nostre spese, perché noi ci abbiamo perso! ) soltanto spezzando la NATO, noi potremo sopravvivere alla LEGA ARABA, a cui i farisei SpA FMI Bildenberg ci hanno dato in pasto!! ] ROMA, 29 OTT - "La Russia domani sarà alla riunione, sulla Siria e ha contribuito in maniera determinante a mettere insieme tutti gli attori" che saranno attorno al tavolo, perchè, "ha capito molto bene che il suo intervento militare doveva essere completato da un uguale impegno diplomatico e politico". Lo ha detto l'alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini, alla vigilia della riunione, domani a Vienna, sulla crisi siriana.
AI massoni europei gender darwin pezzi di merda BILDENBERG TRADITORI ; ALTO TRADIMENTO TR0IKA SPA FED ROTHSCHILD ] PERCHé, PUR ESSENDO IO, UN CRISTIANO, E POTENDO VOI RICATTARE: QUALE VOI SIETE L'ANTICRISTO, IO NON VI RICATTO? PERCHé, IO NON HO INTERESSE A CHE VOI ANDIATE IN PARADISO, E PERCHé, SE VOI NON GOVERNATE AL MEGLIO IL POPOLO VI UCCIDERà! DOVETE INTERROMPERE QUeSTA STORIA DEI POVERI SEMPRE PIù POVERI, E DEI RICCHI SEMPRE PIù RICCHI: IMMEDIATAMENTE! e per ottenere questo risultato, voi dovete rivendicare, immediatamente, la vostra sovranità monetaria e liberarvi dei Rothschild parassiti!
ERDOGAN HITLER ] [ IN CUL0 A DARWIN gender, EIH, tu scimmia DARWIN, COME MAI NOI NON RIUSCIAMO A FARE IN LABORATORIO [[ la VITA ]], ANCORA OGGI, QUELLO CHE, LA NATURA AVREBBE FATTO PER CASO, PARTENDO DA ELEMENTI MINERALI? http://2.bp.blogspot.com/-kSwEbZNYGTE/VDf9nbfLfMI/AAAAAAAAK2E/yvCpmPPN9AY/s1600/in%2Bcarbon%2Bfossile-749748.jpg OGGETTO METALLURGICO FERROSO PRE-DILUVIANO IN CARBON FOSSILE, CON LE STESSE PROPRIETà INOSSIDANTI DELL'ARGENTO, LA NOSTRA TECNOLOGIA? NON è ANCORA CAPACE DI OTTENERE GLI STESSI RISULTANTI, e non per un problema tecnologico! ma, PERCHé, QUANDO ESISTEVA QUELL'OGGETTO IL NOSTRO PIANETA ERA, COMPLETAMENTE DIVERSO DALL'ATTUALE! il nostro pianeta aveva una cappa cristallina (non entravano raggi ultravioletti), e 40 volte il campo magnetico attuale, ecc.. ecc.. !

ERDOGAN HITLER ] [ PERCHé ISLAM è SpA FMI 666 allah akbar?

ERDOGAN HITLER ] [ GOOGLE 666 ] tu hai qualche alieno stronzo che non riesce a digerire qualche titolo? [ Errore durante il tentativo di salvare o pubblicare il post. Riprova. Elimina ] un salvatore Unius REI
http://pensiero-e-azione.blogspot.com/2015/10/un-salvatore-unius-rei.html

ERDOGAN HITLER ] [ BILDENBERG NWO E I LORO ISLAMICI SHARIA: CIA IN NAZISMO: IN SIRIA, in Ucraina: E NEL MONDO INTERO, SONO I BECCHINI DEGLI SCHIAVI DHIMMI E GOYM:
ERDOGAN HITLER ] [ GOOGLE TI SONO RICONOSCENTE PER NON AVERMI CANCELLATO I BLOG, E PER AVERMELI CONGELATI, MA, TU DEVI AMMETTERE CHE IO ORA STO FACENDO UN BUON LAVORO! ] è POSSIBILE CHE 500 ARTICOLI SPAM (DEI OLTRE 1000 ARTICOLI ) DI QUESTO BLOG ABBIANO ZERO VISUALIZZAZIONI! ECCO PERCHé, IO HO DECISO DI RIGITALIZZARLI: PER FARLI DIVENTARE ARTICOLI UNICI [ nuestro padre santo de JHWH esoteric agenda, Gmos, masonic system, Monetary Scam, occult power, SpA, SYSTEM FAILURE, Truffa Monetaria, usura ] [ è POSSIBILE CHE 500 ARTICOLI (DEI OLTRE 1000 ARTICOLI ) DI QUESTO BLOG ABBIANO ZERO VISUALIZZAZIONI! http://pensiero-e-azione.blogspot.com/lorenzojhwh UniusREI Numero commenti 0 Numero di visualizzazioni 0 ERDOGAN HITLER ] [ ALLAH è TROIA ISLAMICA ASSASSINA!

ERDOGAN HITLER ] [ my JHWH ] perché protestano in questo modo: gli assassini seriali CHE FINISCONO ALL'INFERNO? Darwin GENDER Sodoma, non ha detto che l'inferno non esiste? e islamici non sono tutti sicuri di avere 33 demoni vergini all'inferno? perché vacilla la loro fede? lo sanno tutti, la morte è un fenomeno naturale inevitabile per i peccatori: che sono mortali! DOPOTUTTO IO NON HO IMPEDITO A NESSUNO DI DIVENTARE DIVINO metafisico ed IMMORTALE COME UNIUS REI!

ERDOGAN HITLER ] [ my JHWH ] quanti cadaveri, io mi sono meritato oggi?
ERDOGAN HITLER ] [ questo è il motivo Erdogan sharia hitler: SAMAN il demonio allah akbar, per cui in tutto il mondo: Madrasse e Moschee devono essere demolite immediatamente! ] [ 27/10/2015 YEMEN. Aden, jihadisti impongono all'università la divisione fra sessi e la preghiera islamica collettiva. Esponenti dello Stato islamico hanno fatto irruzione in tre diversi dipartimenti dell’università e distribuito volantini. I miliziani vogliono anche mettere al bando la musica. L’ultimatum scadrà il 29 ottobre, poi seguiranno autobombe e attentati. Al momento non si hanno conferme sull’attendibilità.

ERDOGAN HITLER ] [ QUESTI PIRATI DEL KERALA HANNO UCCISO A SANGUE FREDDO, SOTTO IL PORTO, DUE PESCATORI CATTOLICI (NON FUCILI NON IN DOTAZIONE AI MARò: IN QUEL MOMENTO): SUL PESCHERECCIO SANT ANTONY, E POI HANNO DATO LA COLPA AI FUCILIERI ITALIANI! [ fucilateli! ] è assurdo quanto atto mafioso, il fatto che, una Stato Indiano deve avere una sovranità superiore alla polizia! 27/10/2015 INDIA. Delhi, la polizia irrompe nella residenza di Stato del Kerala in cerca di carne di vacca. È incidente politico, Il leader di un gruppo fondamentalista indù ha sporto denuncia contro la vendita di carne di vacca nella mensa della residenza di Stato. Ma la carne è di bufalo. Gli agenti sono accusati di aver violato il territorio del Kerala, che controlla la residenza. Chief minister dello Stato indiano chiede al ministro dell’Interno di riferire sull’incidente.

ERDOGAN HITLER ] [ my China se tu non rispetti le identità dei popoli? Poi, tu dai a RothschilD IL DEMONIO TALMUD SPA NWO BILDENBERG REGIME: il pretesto di fare di tutto il genere umano un solo branco di schiavi! ] [ 27/10/2015 CINA. OVVIAMENTE I BRAVI COMUNISTI PATRIOTI SONO LIBERI DI VIVERE LA LORO IDENTITà AL 100%: GLI ALTRI NO! [ La questione etnica, bomba ad orologeria che rischia di distruggere la Cina. Nel Paese vivono circa 120 milioni di membri di minoranze etniche, e la questione del Tibet e dello Xinjiang sembra oramai fuori dal controllo del governo centrale. Alla base c’è una lotta di potere fra chi, come il presidente Xi Jinping, vuole eliminare le politiche etniche e favorire l’integrazione a tutti i costi e chi, come il suo defunto padre, predica la necessità di tutelare le differenze fra la popolazione. Su tutto questo si staglia l’ombra lunga dell’ex leader Hu Jintao e del Dipartimento del Fronte unito, che gestisce gli affari etnici e religiosi e non vuole cedere terreno. Per gentile concessione della Jamestown Foundation

ERDOGAN HITLER ] [ la CINA è la mia migliore alunna! ha capito che, non può avere cristiani di ottimo livello (di cui ha disperato bisogno) se, non rende loro la vita un poco scomoda! [ 28/10/2015 CINA. Pechino, tornano gli arresti contro i cristiani della chiesa di Shouwang. La congregazione protestante è costretta da anni a incontrarsi e celebrare le proprie funzioni all’aperto. Il governo non vuole riconoscerla e impedisce loro l’affitto o l’acquisto di una struttura dove poter pregare. I quattro fedeli arrestati rimarranno in carcere per 10 giorni: hanno “disturbato l’ordine sociale”.

ERDOGAN HITLER ] [ no comment ] alla INDIA, la Lega Araba shariaa, ha fatto subire la pirateria islamica e il NWO ha fatto subire e fa subire lo sfruttamento del capitalismo Spa satanismo rothschild, NWO 322 Spa, ma, tuttavia [ non si esercita la sovranità, in modo criminale, arbitrario e brutale: lo hanno fatto anche con i MARò italiani! ] tutto questo orrore costringe la INDIA a distruggere molte risorse in armamenti! Perché Bush SpA, ha sodomizzato la INDIA, ma, la INDIA a spese sue si deve curare le emorroidi infette! [ 28/10/2015 INDIA. India, dopo il bando “politico” gli spaghetti Nestlé tornano nei supermercati. I controlli di laboratorio hanno accertato la sicurezza alimentare del prodotto. Effettuati test su 200 milioni di confezioni di spaghetti istantanei. I noodles erano stati ritirati dal mercato a giugno; l’azienda ha distrutto 400 milioni di pacchi, con una perdita di circa 42,6 milioni di euro. Esperti sottolineano la motivazione politica del bando, che ha colpito gli investimenti esteri.

ERDOGAN HITLER ] [ ] [ c'è malafede contro la RUSSIA: perché, i farisei odiano israeliani e cristiani, e purtroppo, i russi sono cristiani! Ecco perché a Parigi: il massone, la RUSSIA non è stata invitata ai colloqui sulla Siria: 28/10/2015 MEDIO ORIENTE - USA - RUSSIA. Washington annuncia operazioni di terra contro l'Isis. Teheran ai colloqui sulla Siria. cambia la strategia americana in Iraq e Siria, previste anche “operazioni dirette sul terreno” accanto ai raid aerei. Nel mirino “obiettivi di primo piano” jihadisti. Nuovo round di incontri a Vienna del quartetto Usa, Russia, Turchia e Arabia Saudita. Prevista anche la partecipazione del ministro iraniano degli Esteri.

ERDOGAN HITLER ] [ 28/10/2015 CINA – COREA – GIAPPONE. ] messa così è una buona notizia! MA, in realtà, IO HO VISTO FARE TROPPI SACRIFICI UMANI SULL'ALTARE DI SATANA DALLA CIA IN GIAPPONE ED IN COREA DEL SUD! Ecco perché questi massoni finiranno per pugnalare a morte la CINA! [ Seoul, dopo anni di gelo, la Park incontrerà in privato il giapponese Shinzo Abe. I due leader si sono accordati per un faccia a faccia ai margini del summit trilaterale con la Cina, che inizia il prossimo 1 novembre. Se mettono da parte gli antichi dissapori, spiegano gli analisti, queste tre nazioni possono costruire un’alleanza senza pari nel mondo. L’ombra di Washington, che vuole al contrario controbilanciare la presenza cinese nella regione.

ERDOGAN HITLER ] [ LO SANNO TUTTI CHE ROTHSCHILD SPA FMI: RUBA IL 60% DEGLI INTROITI DI TUTTE LE NAZIONI! QUESTO è ALTO TRADIMENTO, CONTRO I POPOLI SCHIAVI, MA, è anche alto tradimento: CONTRO IL REGNO DIO: ECCO PERCHé IO HO DECISO DI UCCIDERVI TUTTI! ] [ 28/10/2015 KUWAIT. Il calo del prezzo del petrolio rende “povero” il Kuwait: meno 60% delle entrate, Gli introiti legati alla vendita del greggio hanno rappresentato il 94% delle entrate dell’emirato negli ultimi 16 anni. Da giugno 2014, il prezzo del petrolio è calato de 60% a livello mondiale. In un discorso al Parlamento, l’emiro ha chiesto “misure serie e immediate per ridurre il deficit”. Il Kuwait ha riserve statali per 600 miliardi di dollari.

ERDOGAN HITLER ] [ TEL AVIV, 29 OTTOBRE 2015 ] [ UN ALTRO Israeliano, è STATO accoltellato a Hebron, ferito! Polizia, assalitore è stato "neutralizzato" [[ QUI BISOGNA NEUTRALIZZARE ROTHSCHILD ED IL SUO ERDOGAN SALMAN! OBAMA HUSSEIN? NO LUI è L'ATTORE HALLOWEEN HOLLYWOOD LA MIGLIORE TROIA DI SATANA! TUTTO QUELLO CHE DICE BUSH 322? LUI LO DEVE RIPETERE!
==================
non è facile individuare tutte le minaccie nascoste (aggiuntive) di un matrimonio misto! ] perché non esiste reciprocità nella LEGA ARABA dei nazisti assassini seriali! [ Tre cose da ricordare quando vuoi condividere la tua fede con un non cattolico
27 ottobre 2015 . Questo contributo è per chi ha il cuore spezzato, per quegli uomini e quelle donne che hanno rischiato di condividere la propria fede solo per finire psicanalizzati, offesi, o derisi. Dio sa che a volte avete solo bisogno di una scatola di Kleenex e di qualche ora davanti al Santissimo Sacramento. O di un caffè con il vostro parroco. O di un grande abbraccio da un amico. O di una parola di incoraggiamento come questa. Questo post vuole essere un piccolo biglietto di ringraziamento per tutti i cattolici che rischiano ogni giorno pur di raccontare la storia di Gesù e della sua Chiesa.
Le vostre lacrime stanno irrigando il giardino di Dio. Gesù vuole che condividiate la fede cattolica con chiunque, anche con i cristiani che non sono cattolici, anche se questo sta mettendo alla prova delle amicizie, sta allontanando la vostra famiglia e vi fa sentire un guastafeste. Non vi demoralizzate (2 Cor 4, 16). Lo Spirito Santo lavora al meglio attraverso le lacrime.
Il cattolicesimo non riguarda voi, ma la gloria suprema della Trinità. Quando la situazione diventa difficile, ecco tre cose da ricordare al momento di condividere la fede cattolica.
1. Siate umili
Non confondete l’indecisione con l’umiltà. Al giorno d’oggi, credere che qualcosa sia vero vuol dire essere arroganti, e condividere la fede è essere scortesi. Se la vostra esperienza è stata un po’ simile alla mia, condividere la gioia del cattolicesimo con i non cattolici è stato accolto con un quasi unanime: “Smetti di essere arrogante e scortese!”. Quella che inizia come un’indagine sulle rivendicazioni di verità diventa rapidamente una speculazione ad hominem sul vostro tono, le vostre motivazioni e la vostra paura inconscia di essere in errore.
Non difendetevi. Lasciate che vi insultino, e siate grati per il fatto di essere calunniati a causa di Cristo. È molto più facile da dire che da fare, ma come farà Dio a dipingere qualcosa di splendido se non gli permettete di spingervi contro la tela di altri? Dio è l’artista, noi i pennelli. È nostro compito sporcarci, essere spalmati, schiacciati e premuti contro il mondo. Verrete schiacciati – ma la verità resterà intatta.
G.K. Chesterton diceva che al giorno d’oggi la gente è considerata umile non quando dubita di se stessa, ma quando dubita della verità. Le persone sono troppo umili per credere che qualcosa sia vero. “I dileggiatori di una volta erano troppo orgogliosi per essere convinti, ma la gente oggi è troppo umile per essere convinta” (G.K. Chesterton).
Non siate umili sulla verità. La verità rivelata di Dio non è la vostra verità; è la verità della Chiesa. Siate umili su voi stessi, ma non siate umili sulla fede “trasmessa ai credenti una volta per tutte” (Giuda 1, 3).
Nessuno penserà che siete gentili perché state condividendo la fede cattolica, ma amore e gentilezza non sono la stessa cosa. La gentilezza di una dottrina, inoltre, non è una misura della sua verità.
2. Siate biblici
La Bibbia è il vostro strumento migliore per condividere la fede cattolica con i non cattolici. Il vostro amore condiviso, il vostro riconoscimento reciproco della sua ispirazione e la sottomissione alla sua autorità rendono la Bibbia un ottimo punto di partenza.
Ma leggete la Bibbia con la Chiesa. Non condividete la vostra interpretazione o la vostra prospettiva con i non cattolici. Condividete l’interpretazione della Chiesa cattolica. La Bibbia, dopo tutto, è il suo libro. Grazie alla Chiesa cattolica, sappiamo che la seconda Lettera di San Paolo a Timoteo è una parte legittima della Bibbia, e in quella Lettera Paolo dice che la Scrittura è “ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia” (2 Tim 3, 16). Per “utile”, Paolo intende che la Scrittura deve essere usata.
I non cattolici affermeranno che la Bibbia basta, che il Magistero è superfluo, ma a cosa serve una nave inaffondabile se l’equipaggio non è d’accordo su timone, vele, capitano, mezzi di navigazione e meta? A che serve un testo infallibile senza un’interpretazione infallibile?
Se l’idea di sola scriptura fosse vera, perché gli apostoli, gli evangelisti e i padri della Chiesa non sarebbero stati consapevoli di questa presunta dottrina? Gesù non ha promesso ai suoi seguaci che un giorno – centinaia di anni dopo la sua ascensione – una raccolta di testi sarebbe stata fedelmente (in modo infallibile?) canonizzata e accuratamente (in modo infallibile?), copiata e tradotta di modo che dopo l’invenzione della stampa questo libro avrebbe potuto essere aperto sul grembo di qualsiasi persona letterata (infallibile?) come pilastro e base della verità. No, Gesù ha istituito la Chiesa apostolica per portare a termine la sua missione di proclamare la verità (Mt 16, 17-19; Lc 10, 16; Gv 16, 13; 17, 20; 20, 21-23; At 1, 20). Secondo la Bibbia, la Chiesa è il pilastro e la base della verità (1 Tim 3, 15). Scritta da cattolici per cattolici, canonizzata da cattolici, tradotta e preservata da cattolici, la Bibbia è il libro della Chiesa cattolica.
=======================
Some Good News Between Arabs and Israelis
Saudi Prince: I Side with Israel – Not the Palestinians Saudi prince al-Waleed bin Talal
WATCH: Is Palestinian Terror Really About Land? Exposing the Real Reason Why Palestinians Want to Murder Jews
Michael Ordman What is Going On Between Arabs and Israelis? (There is Good News Too!)
Jeb Bush Expresses Admiration of Israel WATCH: Jeb Bush Praises Israel, Warns Americans Against Weakening Ties
Ahmed Meligy Egyptian Activist Slams Media for Biased Reporting on Israel
Medics wheel a wounded Israeli soldier into a Jerusalem hospital emergency room last week. (Yonatan Sindel/Flash90) Since Mid-September, Israelis Suffered 778 Terror Attacks
EU Abbas Abbas Seeks Help from Eurpoe to Pressure Israel
The Palestinian Leadership Has Started a Religious War Against the Jewish People WATCH: Palestinian Leader Incites Religious War, Calls for 'Plunging Knives' into Jews' Chests
Police Old City Israeli Security Forces Thwart Two Terror Attacks in Jerusalem and Hebron
Raed Salah Israel Sends Inciting Muslim Leader to Prison
============================
ERDOGAN HITLER ] ok! prendiamo atto che poi, SALMAN non è così: un cattivo ragazzo come te! PERò, SE TU NON SEI UN CODARDO, TU PUOI SEMPRE VENIRE A LITIGARE CON ME SU QUESTA PAGINA! perché, se tu mi vedrai di persona: un giorno di questi? io ti ucciderò! https://www.youtube.com/user/youtube/discussion
====================
NOI DIAMO: un calcio nelle palle a 666 Rothschild e 322 Bush, E TUTTI i LORO FARISEI BILDENBERG, satanisti massoni e facciamo una alleanza militare con la Russia! NON C'è UN ALTRA SPERANZA PER LA EUROPA DI SOPRAVVIVERE AL CALIFFATO DI ERDOGAN SHARIA Lega ARABA IL NAZISMO! ] NOI NON POTREMMO SOPRAVVIVERE NEANCHE AD UN MILLESIMO DI TUTTO IL TERRORISMO CHE IL NWO SPA FA SUBIRE A ISRAELE [ MOSCA, 29 OTT - "Sono convinto che sia necessario superare il periodo di stallo che stiamo vivendo": lo ha detto l'ex presidente francese Sarkozy incontrando a Mosca il leader del Cremlino Putin. "Il mondo ha bisogno della Russia",ha aggiunto, mentre Russia e Europa "sono condannate a lavorare insieme". Putin si è detto felice di rivedere Sarkozy e ha scherzato chiedendogli se deve chiamarlo "mr president o mr doctor" dopo che oggi gli è stata assegnata la laurea honoris causa dall'università di Mosca "Mgimo".
======================
MA COME, NOI FAREMO A RIESUMARE LE OSSA DEI SERBI, CHE CON LA COMPLICITà DELLA NATO E DELLA INTERNAZIONALE ISLAMICA DI ERDOGAN: HANNO FATTO UN GENICIDIO PERFETTO DI TUTTI I SERBI?? HANNO FATTO: IL GENOCIDIO NATO SHARIA TUTTI I SALAFITI SHARIA ERDOGAN SALMAN? CHE SPERANZA PU RIMNERE AD ISRAEEL DALLA ALLEANZA ATLANTICA NATO? INFATTI 3000 CIMITERI E CHIESE E MONASTERI DEL KOSOVO SONO STATI DEMOLITI RASI AL SUOLO E NON ESISTONO PIù!! SARAJEVO, 29 OTT - Dalla fossa comune nella miniera di Jakarina kosa, presso Prijedor, in Bosnia occidentale, in quasi quattro mesi di scavi, iniziati il 6 luglio scorso, sono stati esumati 622 resti scheletrici e due scheletri completi di civili musulmani e croati uccisi dai serbi nell'estate del 1992, primo anno di guerra in Bosnia (1992-95).
=====================
VOI preparatevi a sopravvivere! QUINDI, VOI PREPARATEVI A RADERE AL SUOLO LA ARABIA SAUDITA! ] SE NON SPARATE SULLA CABA MECCA: NON FINIRà MAI, IL TERRORISMO ISLAMICO SHARIA SUL MONDO! [ Premio Sakharov al blogger saudita Badawi. Il premio Sakharov 2015 del Parlamento europeo va a Raif Badawi, il blogger saudita condannato a 10 anni di prigione e 1.000 frustate per aver insultato i valori islamici sul proprio sito web Free Saudi Liberals.
====================
IO PUNIRò CON LA MORTE, TUTTI COLORO CHE, CON IL TALMUD IDOLATRIA: IDOLO DELLA GELOSIA, E CON 666 ROTHSCHILD dei FARISEI SPA FMI NWO 322 BUSH: NATO CIA, ECC.., loro pensano di danneggiare Israele in qualche modo! DIO HA INNALZATO LA MIA POTENZA: DI Unius REI, CON QUESTO UNICO SCOPO, IN REALTà! NESSUNO RIUSCIRà A CONSERVARE LA SUA VITA, SU QUESTO PIANETA, SE TUTTI GLI EBREI NON RITORNERANNO AD ESSERE UN SOLO POPOLO: PER SMETTERE, DEFINITIVAMENTE, DI CONTINUARE AD ESSERE I CANNIBALI USURAI MASSONI SATANISTI FARISEI SPA BANCA MONDIALE? POI, PIù NESSUNO DEVE INSIDIARE E METTERE IN PERICOLO LA LORO SOPRAVVIVENZA, IO STESSO MI SONO IMPEGNATO CON JHWH PER LA LORO PROTEZIONE: QUESTO è IL PRIMO SCOPO DEL MIO MINISTERO! Israele si augura che i paesi europei "mantengano una posizione molto coerente verso l'Iran", durante la prossima (e prima visita) del presidente iraniano Hassan Rohani a Roma e Parigi. Lo ha detto ambasciatore di Israele a Roma, Naor Gilon - durante un Forum all'ANSA con il direttore Luigi Contu - ricordando le continue minacce da parte di dirigenti iraniani di distruggere Israele. Rimane, però a suo avviso, un punto interrogativo: l'atteggiamento dei giovani palestinesi nati e cresciuti in una "cultura dell'odio". "Chi si appresta ad accoltellare un militare o un civile israeliano non può non prendere in considerazione la possibilità di non uscirne vivo". "Non vi è alternativa", ha spiegato.
==================
Marine Le Pen è UNA RAGAZZA STRAORDINARIA: è LEI CHE DEVE GUIDARE LA EUROPA! è FISIOLOGICO CHE, I SATANISTI MASSONI, GENDER SODOMA REGIME BILDENBERG: STATO DI MAGISTRATI MASSONI: ALTO TRADIMENTO SOVRANITà MONETARIA, ROTHSCHILD TRUFFA MONETARIA: SIANO LORO LA VOCE DELL'INFERNO: DATO CHE LORO NON DENUNCIANO MAI, I LORO PIANISTI! POI, QUALE FRODE: DI PIANISTI, PUò ESISTERE CIRCA UN PARLAMENTO FINTO, CON PREROGATIVE SOLO CONSULTIVE? SONO GLI AUTOCRATI, TECNOCRATI BANCHIERI E SATANISTI FARISEI CHE COMANDANO IN EUROPA: E LORO? 1. NON SONO STATI ELETTI DA NESSUNO! 2. SONO STATI TUTTI FORMATI SULL'ALTARE DI SATANA! STRASBURGO - Sospetti di frode su Marine Le Pen nella sessione di voto di oggi nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. L'europarlamentare svedese di origine italiana Annamaria Corazza-Bildt ha chiesto la parola per denunciare che la francese era assente dall'aula, ma che alcuni 'pianisti' esprimevano al suo posto il voto.
un esorcista spagnolo ha detto che il 50% dei suoi pazienti ha soltanto turbe psichiche, il 45% subisce influssi demoniaci (infestazioni oppressioni ossessioni) il 5% è realmente posseduto dai demoni! LA PRINCIPALE RESPONSABILE DI QUESTO DISASTRO è LA NWO: new AGE, SEGUITA DA ESOTERISMO magia ed OCCULTISMO! i satanisti Bush 322 Kerry, SALMAN OBAMA Erdogan 666 Rothschild ecc.. loro non vanno da lui, perché, loro sono i complici di Satana e non le sue vittime!
hqghumeaylnlf.exe hdsruda!bit ] chi 666 NWO Bush ha osato mettere questa merda della CIA DATAGATE nel mio computer?
Gli Usa si preparano alla guerra mondiale, per fare collassare Europa ed ISRAELE: "bisogna fermarli" ] © Sputnik. Mikhail Klimentyev 30.09.2015 Non a tutti è piaciuto il discorso di Obama all'Assemblea Generale dell'Onu, ma ancora meno, a quanto pare, piace l'attuale posizione degli Stati Uniti di fronte alla proposta di Putin di creare una vera e propria alleanza internazionale contro lo Stato Islamico, o Daesh che dir si voglia. In una intervista esclusiva a Sputnik Italia il professore Manlio Dinucci, uno dei massimi esperti di cose militari in Italia, fa luce sulle dinamiche in atto in Siria rispetto alla posizione di Russia e Usa. http://it.sputniknews.com/mondo/20150930/1266179.html#ixzz3pzr965IK
"Assad combatte il terrorismo, nell'ISIS tutti guerriglieri mercenari supportati dagli USA Turchia" queste sono state le affermazioni di PUTIN e di Unius REI! Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150930/1266179.html#ixzz3pzqQf9yR
=======================
i satanisti massoni FARISEI anglo-americani Bildenberg, sono l'Anticristo e non sottovalutano minimamente la potenza militare della RUSSIA: ecco perché, hanno regalato alla LEGA ARABA sharia genocidio: "Israele, tutti i balcani, Egitto: Siria, Africa, IRAN e EUROPA! intenzionalmente! ed in geopolitica i russi sono abbastanza ingenui! ] [ Occidente ha sottovalutato la potenza militare della Russia. 18.10.2015 ] Gli analisti occidentali esagerano le difficoltà della riforma militare in Russia, scrive l’edizione online The Diplomat.
http://it.sputniknews.com/mondo/20151018/1382237/russia-riforma-esercito-occidente-analisti.html#ixzz3pzrxUMf8
per faVore non ridete! IL QUATAR HA GIà INVASO LA SIRIA DA 5 ANNI FA! “Il Qatar pronto a scatenare la terza guerra mondiale”. Il ministro degli Esteri del Qatar Khalid al-Attiyah ha affermato che il suo Paese non esclude un intervento militare in Siria. La dichiarazione sembra propagandistica, perché il Qatar è un Paese piccolo, ma molto ricco. Ma il Qatar sta già fornendo sostegno militare, finanziario e politico all'opposizione sunnita che si oppone a Bashar Assad.
http://it.sputniknews.com/mondo/20151018/1382237/russia-riforma-esercito-occidente-analisti.html#ixzz3pzuIIDPY
LA VERA POLITICA DEGLI USA CORRISPONDE AL MOTTO DELLA MASSONICA 322 BUSH KERRY "TESCHIO E OSSA": "TANTO PEGGIO è PER TUTTI, TANTO MEGLIO è PER NOI!" GLI USA SONO CONTRO TUTTI: MA IL LORO PRINCIPALE LETALE NEMICO è LA GRAN BRETAGNA, O REGNO UNITO! Bombe e sanzioni, scuola di diplomazia all'americana. Gli USA hanno completamente disimparato a fare diplomazia. Ormai il principale strumento di politica estera degli USA sono le minacce: sanzioni, oppure l'uso della forza (militare). Quando si butta dentro l'ennesimo conflitto militare Washington non pensa mai a cosa succederà una volta che saranno finite le ostilità.
http://it.sputniknews.com/mondo/20151018/1382237/russia-riforma-esercito-occidente-analisti.html#ixzz3pzv1ifdO
my JHWH holy ] che ci siamo detti sempre? [ soltanto i sacerdoti di satana in USA: in tutto il NWO, hanno capito di che tipo di morte, io li posso fare morire!
=======================
Mutuo STOP! Fariseo massone assassino usuraio strozzino Rothschild SpA FMI STOP: restituisci la nostra sovranità monetaria: LADRO! lui non lo paga e il giudice lo salva. Banca costretta a dimezzare il debito. Napoli, scatta la legge nata per evitare i suicidi e il ricorso agli usurai. di BRUNA BIANCHI. Mutui, casa vendesi: Mutui, Milano, 30 ottobre 2015 - MAI PERDERE le speranze o pensare al suicidio quando una catastrofe economica è piombata addosso e con le proprie forze non si trova via d’uscita. Un napoletano è riuscito a farsi abbattere il debito con la banca per l’acquisto della casa del 50%: invece di restituire 250mila euro dovrà restituirne solo 125mila. La Banca Unicredit, con la quale l’uomo aveva aperto un mutuo con ipoteca, non l’ha presa bene, ma la decisione del Tribunale di Napoli non ha fatto favori o sfavori a nessuno: il giudice ha semplicemente applicato una legge ben poco conosciuta, la numero 3 del 2012 chiamata anche "salva suicidi". E l’ha ritenuto, secondo legge, un debitore meritevole. http://www.quotidiano.net/pagare-mutuo-1.1434446
"È UNA legge che dà la possibilità a chi non è in grado di far fronte ai propri debiti di rivolgersi al Tribunale". L’avvocato Claudio De Filippi di Milano che ha assistito il signore, spiega come si fa: "Bisogna chiedere alla giurisdizione del Tribunale la nomina di un organismo di composizione della crisi per ottenere uno sconto sui debiti, evitando così di ricorrere agli strozzini". In pratica, il Tribunale nomina un esperto contabile che aiuta il cittadino in difficoltà facendo i conti e proponendo il piano di rientro del debito che deve essere accettato almeno dal 60 per cento dei creditori.
La riduzione della somma diventa persino conveniente anche per chi (Equitalia compresa) rischierebbe di non vedersi pagare le quote del prestito, e perché la stessa legge consente un risparmio fiscale a chi fa lo sconto in proporzione sulla nuova cifra pattuita. Nel caso del napoletano, il suo debito dovrà essere pagato alla Unicredit in 17 anni e 8 mesi, per la cifra di 650 euro ogni mese che il giudice Lucio Di Nosse ha ritenuto "fondatamente attendibile e ragionevolmente attuabile". ALLA LEGGE possono ricorrere tutti i privati, gli agricoltori, i professionisti, i piccoli commercianti e gli artigiani esclusi dal fallimento. Sono stati diversi gli agricoltori e i piccoli imprenditori che negli ultimi eventi di calamità naturali (alluvioni e terremoti) hanno beneficiato della riduzione del debito chiesta alle banche per potersi ricostruire case e attività completamente distrutte con investimenti eccessivamente onerosi. L’Unicredit aveva comunque fatto opposizione senza riuscire a vincere. È sempre l’avvocato del Foro di Milano a spiegare che la convenienza della rinegoziazione è per entrambe le parti, anche nel caso più grave di suicidio, che è proprio quello che ha ispirato il legislatore: se il debitore muore chi pagherà? Insomma, per chi deve avere denaro è meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
==============================
Usa pronti ad azioni sul terreno in Siria e Iraq. ] si è vero [ ma i satanisti massoni SpA FMI Rothschild il fariseo usuraio satanico? Halloween culto GENDER DARWIN? non li vuole sputare più nessuno!
-----
NON esiste una possibilità, in questa dimensione, per poter esprimere le pene interiori, che, ti affliggeranno all'inferno, ma, questo video, è utile per capire il 50%: delle pane esteriori, che, ti dovranno affliggere! ORA è IMPOSSIBILE PER CHIUNQUE POTER RISPETTARE LA LEGGE EBRAICA: ECCO PERCHé HOLY JHWH HOLY: LUI HA RACCHIUSO LA SALVEZZA NELLA GRAZIA DELLA SUA MISERICORDIA! QUINDI NESSUNO PENSI DI POTERSI SALVARE, SOLTANTO PERCHé, HA VOLUTO ADEMPIERE I SUOI OBLIGHI RELIGIOSI! PERCHé IL TUO PRIMO DOVERE è AVERE UN CONTINUATIVO RAPPORTO DIRETTO CON DIO JHWH, E NON CON UNA RELIGIONE, ANCHE PERCHé NON è STATA LA RELIGIONE CHE TI HA CREATO! QUINDI NON POTREBBE MAI ESSERE LA RELIGIONE AD AVERE DELLE PRETESE CONTRO DI TE! INFATTI GESù HA DETTO: "IL PADRE CERCA ADORATORI IN SPIRITO E VERITà!" ed il libro giuridico che ti giudicherà è la BIBBIA.. ed io non credo che qualcuno possa interpretare Dio per dire: l'usura può essere giustificata: in qualche modo: da un versetto biblico che i farisei hanno corrotto: perché gli stessi che hanno assemblato i frammenti della Bibbia, (i sacerdoti del Tempio ebraico) sono gli stessi che hanno iniziato a scrivere il Talmud satanico, e guarda caso sono gli stessi che hanno avuto da Satana il potere mondiale sul NWO spa FMI! АД, ПЕИСПОДНЯЯ, ТАРТАР, ГАДЕС, ГЕЕНА ОГНЕННАЯ, ШЕОЛ, HELL
https://www.youtube.com/watch?v=Ex3jBDziQm8&feature=youtu.be
https://youtu.be/Ex3jBDziQm8
===========================================
che cosa è questa storia, che, il Principe Saudita "ci prova" con la nostra Mogherini? CHE POI, LO SANNO TUTTI CHE, GLI ISLAMICI PENSANO, CHE, TUTTE LE DONNE SENZA BURQUA SONO PUTTANE!
http://www.ansa.it/webimages/img_700/2015/10/30/2757d7aba2913901b176ef17e920e0ad.jpg
IO VOGLIO RICORDARE A QUESTO: "il mio Principe Saudita" CHE, IL PRINCIPE ASPIANO: MI HA DETTO CHE: è PER LO STESSO MOTIVO: DI ADULTERIO, CHE Enlighteded 666 Rothschild hanno fatto uccidere: John Fitzgerald Kennedy, 35º presidente degli Stati Uniti: perché la Torah lo condanna a morte come adultero! quando quell'ipocrita di ASPIANO, lui sa molto bene, e meglio di chiunque altro: invece che , John Fitzgerald Kennedy, è STATO FATTO UCCIDERE, soltanto Perché aveva fatto: "ordine esecutivo 11110, CHE, fu un ordine esecutivo firmato il 4 giugno 1963 dal presidente degli Stati Uniti John Kennedy. Esso delegava al segretario del tesoro A STAMPARE DEI DOLLARI IN NOME DELLA COSTITUZIONE E DEL POPOLO AMERICANO, SENZA COMPRARLI AD INTERESSE DAGLI SPA ROTHSCHILD SATANISTI FARISEI USURAI! INFATTI, IL SUCCESSORE DI John Fitzgerald Kennedy, QUEL TRADITORE DI UN MASSONE CULTO: RITIRò IL DENARO DEL POPOLO: PER INDEBITARLO ASSERVIRLO E DISTRUGGERLO, DATO CHE: SACERDOTI DI SATANA: METTONO: NANO PARTICELLE DI: FERRAGLIA PIOMBO E ANCHE IL MERCURIO NEI VACCINI!
==================
Rothschild SpA piattola, vampiro, aguzzino squalo usuraio 666 NWO ] שלום [ non fa niente, che tu mi vuoi morto, e mi hai fatto fare i riti voodoo per farmi morire! NON FA NIENTE! LA MIA KABALLAH DELLO SPIRITO SANTO, MI HA DETTO CHE IO TI DEVO AMARE! ANCHE PERCHé, TUTTI QUELLI CHE NON SONO GIà MORTI, SI DEVONO RITENERE: TUTTI DI ESSERE già STATI PROTETTI DALLa MIA E DALLA ONNIPOTENTE benevolenza e MISERICORDIA Divina: holy HOLY JHWH ] dopotutto io sono soltanto un ministro servitore della Gloria dell'ONNIPOTENTE! e come dice il proverbio: "ambasciatore non porta pena!"
to #Rothschild SpA crab, Vampire, tormentor 666 NWO moneylender shark] Hello [doesn't matter, you want me dead, and you've made me do the voodoo rituals to let me die! DOES NOTHING! MY metaphysics KABALLAH, the Holy Spirit TOLD ME I OWE YOU LOVE! Even so, ALL THOSE, who are NOT already dead, IT MUST FEEL: all have already been PROTECTED, by my ALMIGHTY and benevolence, and divine mercy: holy holy JHWH] after all, I'm just a Minister, servant of the glory of the Almighty! and as the saying goes: "don't shoot the Ambassador!"
to #Rothschild SpA crab, Vampire, tormentor 666 NWO moneylender shark] ciao [ poi, Maometto il pedofilo, ipocrita, infame calunniatore, viene con la sua maligna Sharia, SALMAN e Erdogan i maniaci religiosi: senza reciprocità, criminali sessuali: assassini seriali, predoni, apostati e blasfemi: idolatri di un meteorite lunare, nazisti totali, e tutti protetti in ONU AMNESTY: l'anticristo di OBAMA GENDER DARWIN: la scimmia: buco Sodoma, SpA NATO, e dicono, quello che, i farisei dicevano di GESù: "lui Unius REI scaccia i demoni: con il potere di Satana!" e questo soltanto perché, quando i sacerdoti di satana, hanno forato tutto il mio cuore, e tutto il mio torace, con una spada invisibile, ed io ho portato il foro nel cuore, per due mesi: cioè, soltanto perché, io non sono morto: e nel nome di Gesù? io sono vivo ancora, e sto bene! e poi, nel Nuovo Ordine mondiale: i sacerdoti di satana: cannibali delle CIA, che, nessuno può punire, loro fanno migliaia di sacrifici umani sull'altare di satana, proprio loro vanno dicendo: "Unius REI è immortale!"

to SpA #Rothschild crab, Vampire, tormentor 666 NWO moneylender shark] Hello [then, Muhammad the pedophile, hypocritical, infamous slanderer, comes with his malignant Sharia, SALMAN and Erdogan religious maniacs: without reciprocity, sexual criminals: serial murderers, Marauders, apostates and blasphemers: idolaters of Lunar meteorite, Nazis, and all UN protected AMNESTY: OBAMA the Antichrist: DARWIN the monkey GENDER: Sodom hole , SpA and say, what, the Pharisees said Jesus: "he REI Unius expels the demons: with the power of Satan!" and this only because, when the priests of Satan, punctured all my heart and all my chest, with a sword invisible, and I brought the hole in the heart, for two months: i.e., only because I'm not dead : and in the name of Jesus? I am alive again, and I'm good! and then, in the new world order: the priests of Satan: cannibals of the CIA, which no one can punish, they make thousands of human sacrifices on the altar of Satan, they are saying, "REI Unius is immortal!"
==========================
in una foto, io ho visto il capo della Polizia Palestinese, portare suo figlioletto in braccio in mezzo ai tafferugli! I PALESTINESI SONO DELLE BESTIE, CHE CERCANO DI FARE MORIRE I LORO BAMBINI INTENZIONALMENTE! ] QUESTA STORIA NON PUò PIù ESSERE SOSTENUTA: SENZA DIRE: "il genere umano è illegale e il terrorismo sharia deve dominare il mondo!" PERCHé INFATTI, QUESTO è QUELLO CHE USA, UE, AMNESTY, ONU, UE, NATO: DICONO! TUTTI COSTORO DEVONO ESSERE GIUSTIZIATI COME FOMENTATORI DEL TERRORISMO ISLAMICO [ Scontri in Cisgiordania a Ramallah e a Hebron, vittime. Soffocato da gas bimbo 8 mesi .. Torna anche a Gerusalemme l'Intifada dei coltelli
===========================
A VIENNA: Siria: disaccordo sul futuro di Bashar el Assad! ] PAROLE COME: "DEMOCRAZIA, diritti umani, suffragio universale, sovranità popolare, sovranità monetaria, autodeterminazione", hanno perso ogni significato, nella era dei: farisei, salafiti, satanisti, JaBullOn, massoni, regime Bildenberg Sodoma GENDER DARWIN Halloween: il popolo delle scimmie: OBAMA l'anticristo![ i popoli sono stati, tutti, mandati a fare in culo!
In VIENNA: Syria: disagreement over the future of Bashar el Assad! ] Words like "democracy, human rights, universal suffrage, popular sovereignty, monetary sovereignty, self-determination," have lost all meaning, in the era of: Pharisees, UN, NATO, Amnesty, Salafis, Satanists, JaBullOn, masons, Bildenberg regime Sodom GENDER DARWIN Halloween: the monkey people: OBAMA the Antichrist! [ peoples were all sent to fuck!

Turchia, riaperti i quotidiani censurati da Erdogan. Bugun e Millet, sono tornati oggi in edicola con una nuova linea editoriale pro-Erdogan. ] Words like "democracy, human rights, universal suffrage, popular sovereignty, monetary sovereignty, self-determination," have lost all meaning, in the era Merkel Pravy Sector: of: Pharisees, UN, Spa, Gmos agenda, NATO, Amnesty, Salafis, Satanists, JaBullOn, masons, Bildenberg regime Sodom GENDER DARWIN Halloween Enlightened: 322 Bush Kerry cannibal : the monkey people: OBAMA the Antichrist!
=========================
Yason Phoenix. My friend! I know the truth of all things, you say, and the fear of hell cannot be described with human words. the three children at Fatima visionaries have seen for a few seconds: Hell, and certainly would have died of fright: without the presence of the ever Virgin immaculate conception! But, I am the rational political project for a King to ISRAEL, I can't say these theological and metaphysical truths, because I don't want criminals: Freemasons, Pharisees Salafis, GENDER: Obama to be saved, through fear! Indeed, in my own hardness of heart, I want it, they get no mercy for their crimes against the sovereignty of our Creator JHWH! But if you want, you can tell these things to the Masonic Satanic World Government of youtube, where I exercise my Ministry universal politician! you're in: youtube/user/youtube/discussion

АД, ПЕИСПОДНЯЯ, ТАРТАР, ГАДЕС, ГЕЕНА ОГНЕННАЯ, ШЕОЛ, HELL ] /watch?v=Ex3jBDziQm8 [ +HellxDesPairTruction Матерщинникам, черти в аду в рот срут. Из земли торчат искореженные лица грешников, тела же их скованны камнем. По той поверхности ходят мерзкие бесы и заставляют открыть рот, что бы в него испражниться. Потом там ползает отвратительное существо и подчищает поганые рты. И так происходит регулярно. Сколько говна изо рта вышло при жизни, столько же в него и зайдёт после смерти. И не спрашивай, от куда я всё это знаю.
https://youtu.be/Ex3jBDziQm8
+HellxDesPairTruction Matermania, the devils in hell in the mouth with shit. Stick out of the ground twisted the sinners ' faces, bodies they are forged in stone. On the surface we go vile demons and forced open his mouth, for him to defecate. Then there crawls a disgusting creature and cleans up filthy mouths. And it happens regularly. How much shit from his mouth came out in life, the same in him and will come after death. And don't ask from where I know all of this.
+ HellxDesPairTruction Matermania, i diavoli all'inferno in bocca di merda. Sporgono dal terreno contorto volti dei peccatori, i corpi sono forgiate nella pietra. Sulla superficie andiamo demoni vili e costretti aperto la sua bocca, per lui a defecare. Poi ci crawls creatura disgustoso e pulisce bocche sporche. E succede regolarmente. Quanto merda dalla sua bocca uscì nella vita, lo stesso in lui e arriverà dopo la morte. E non chiedere da dove so tutto questo.
Pubblicato il 16 ott 2014. Бог не объясняет, почему Он не пускает тебя в рай. Ты просто Ему не нравишься.
Добрые души в ад не попадают к демонам, поэтому демоны делают эти души злыми.
Не общайтесь с мясоедами, чтобы не быть подверженными их негативному влиянию.
Вы хотите что-то значить в этом мире, достигнув "высоких целей", но этот мир от сатаны.
Бесполезно мыться, при этом постоянно находясь в грязи. Ясон Феникс.
Yason Phoenix. amico mio! io conosco la verità di tutte le cose che, tu dici: e lo spavento dell'inferno non può essere descritto con parole umane! i tre veggenti bambini a Fatima hanno visto, per pochi secondi: l'INFERNO, e certo sarebbero morti di paura: senza la presenza della Sempre VERGINE Immacolata Concezione! Ma, io sono il progetto politico razionale per dare un Re ad ISRAELE io non posso dire queste verità teologiche e metafisiche, anche perché, io non voglio che i criminali: massoni, farisei Salafiti, GENDER Obama: siano salvati attraverso il timore! Anzi, nella mia durezza di cuore il voglio che non ottengano misericordia per i loro delitti contro la sovranità dei nostro Creatore JHWH! ma se tu vuoi, tu puoi raccontare queste cose al goveno massonico e satanico mondiale di youtube, dove io esercito il mio ministero politico universale! tu vieni in: youtube/user/youtube/discussion
io rappresento in modalità politica il Regno di Dio e l'ESERCITO del Signore Onnipotente per riunire le 12 Tribù di ISRAELE in Arabia SAUDITA, dove esiste il vero monte Sinai
YouTube/youtube/user/discussion] I represent: in political mode: in power and fire: all mercy on the Kingdom of God JHWH, and the army of the Lord Almighty, to unite the 12 tribes of Israel, in to Saudi Arabia MADIANA, where is: the real Mount Sinai
tu puoi venire a: [ youtube/user/youtube ] is why i represent in a political mode, the army of kingdom of JHWH to unite 12 tribes of israel, in saudi madiana desert, where is real mont Sinai.


Home Page
Presentazione
Redazione
Il fondatore Sac. Federico Faraca
News
Le accuse al Clero...
Il Vangelo della Domenica
L'editoriale del Parroco
I Padri della Chiesa...
I Padri della Chiesa... insegnano
Rivista on line
Contenuti
Fotogallery
Video
Libri consigliati
I Testimoni di Geova non vengono da Dio
Contatti / Scrivici
Corrispondenza / Blog
Abbonamenti
Sostieni la nostra rivista
Dove siamo

I divieti assurdi dei TdG

I Testimoni di Geova non vengono da Dio

1) vietato leggere letteratura edita da altre organizzazioni religiose e scritti di ex Testimoni di Geova (La Torre di Guardia del 15/8/1984 p.3l; del 1/12/1983 p.15; del 15/3/1986 p.12; del 1/7/1994 pp. 8-13).
2) vietato avere amici che non sono Testimoni di Geova (le citazioni al riguardo sono numerosissime, ne menziono solo alcune: La Torre di Guardia del 15/7/91 p. 23; del 15/1/91 p. 27; del 15/4/93 pp 15-16; del 1/7/93 p. 22).
3) Fino a qualche anno fa era perfino vietato giocare a carte (Il Ministero del Regno del 8/1974).
4) vietato partecipare ad attivitא extrascolastiche come attivitא sportive organizzate (I Testimoni di Geova e la scuola pp. 22-23).
5) vietato fare l'animatrice in una gara sportiva o la reginetta in un concorso di bellezza (I Testimoni di Geova e la scuola p.23).
6) vietato partecipare a balli studenteschi (I Testimoni di Geova e la scuola p.24).
7) vietato recitare il Padrenostro con persone di un'altra fede (I Testimoni di Geova e la scuola pp. 26-27).
8) Nel Geovismo ט vietato farsi crescere la barba (La Torre di Guardia del 15/9/1968 pp. 575-576; e del 1/2/1976 p. 85)
9) In un matrimonio geovista ט vietato mettere confetti nei sacchetti delle bomboniere (Il Ministero del Regno del 7/1967), usare le popolari marce nuziali, lanciare del riso sugli sposi (La Torre di Guardia del 15/8/1961 p. 511), la sposa non puע gettare il suo mazzo di fiori alle damigelle d'onore (La Torre di Guardia del 1/4/1965 p. 223).
10) vietato fare un brindisi o fare cin cin (La Torre di Guardia del 1/10/1968 p. 607; del 15/4/1994 p.28; Svegliatevi del 8/6/1985 p. 27).
11) vietato avere in casa per ornamento delle maschere (Svegliatevi! dell'8/8/1995 p. 24).
12) vietato lavorare in ditte che producono articoli natalizi (Il Ministero del Regno del 3/1974; per un analisi dettagliata dei lavori che i Testimoni di Geova possono o non possono fare si consiglia la lettura del succitato Ministero del Regno e di quello del 10/1976).
13) vietato festeggiare il compleanno ( La Torre di Guardia del 1/9/92 pp. 30-31; I Testimoni di Geova e la scuola, pp 17-18).
14) vietato festeggiare la festa del papא e della mamma (I Testimoni di Geova e la scuola p. 21; Svegliatevi! del 8/10/56 pp. 24-26; Ragioniamo... p.150).
15) vietato partecipare alle elezioni scolastiche e fare il capoclasse (I Testimoni di Geova e la scuola p. 16).
16) Ricordare la nascita di Cristo"La veritא che conduce alla vita eterna"1968 pagina 447
17) Fare un brindisi"La torre di guardia"1/10/1968 pagina 607;Svegliatevi 8 giugno 1985 pag 27
18) Mangiare un animale ucciso ma non debitamente dissanguato "La veritא che conduce alla vita eterna"1968 pagina 166
19) Giocare a scacchi Svegliatevi 8 settembre 1973 da pag 12 a pag 15
20) Praticare la danza classica LA TORRE DI GUARDIA 01-02-1976 PAGINA 85
21) Mandare i figli all'asilo o all'universitא SVEGLIATEVI 08-02-1984 DA PAG 21 A PAG 25;SVEGLIATEVI 08-03-1984 PAGINA 28.
22) acquistare un biglietto della lotteria o giocare una schedina SVEGLIATEVI 22-12-1975 PAGINE 26,27;SVEGLIATEVI 08-12-1975 PAGINE 26,27.
23) fumare una sigaretta LA TORRE DI GUARDIA 15-11-1973 DA PAGINA 688 A PAGINA 696.
24) Mangiare della mortadella o dei wrstel I TESTIMONI DI GEOVA E IL PROBLEMA DEL SANGUE 1977 PAGINA 12.
25) Vietato praticare sport professionisti SVEGLIATIVI 8-11-1986 PAGINA 17,18.
26) Non possono per ricerche e studi, consultare la biblioteca della Betel (lettera del 5/10/83)
27) Non possono se infermiera, fare una trasfusione di sangue ad altro testimone anche se glielo ordinasse il dottore (Lettera del 12/9/80)
28) Non possono scrivere e spedire lettere a giornali senza prima averle fatte leggere agli anziani (circolare 25/1/90)
29) Non possono pronunciare discorsi personali, ma devono attenersi agli schemi provveduti dalla Societא (Circolare del 24/6/83)
30) Non possono far ricadere sulla congregazione il biasimo di portare in tribunale un fratello insolvente, ma ט preferibile rimetterci del denaro; ט meglio tenere nascoste queste vergogne (TdG 1955 p. 510, 15/11/86 p. 20, 15/1/91 p. 28; Ks. 91 p. 139)
31) Non possono far parte di una giuria (TdG 74 p. 159/160; Sv. 8/5/79 p. 27/29)
32) Non possono augurare "salute" a chi starnutisce (Sv. 2273/63 p. 31)
33) Non possono salutare la bandiera. (Salvezza 1939 p. 253; TdG 1/7/77 p. 415)
34) Non possono comprare, accettare o detenere qualsiasi oggetto o simbolo religioso, nי indossarlo (TdG 1/11/72 p. 647, 648; Sv 22/2/77 p. 28/30; Ks. 91 p. 85)
35) Non possono in alcun modo partecipare ad alcuna attivitא promossa da organizzazioni religiose come servizi funebri (TdG 1970 p. 735 e 1/7/68 p. 413; Verbale del 7/3/86)
36) Non possono partecipare a matrimoni, battesimi, cresime ecc., (TdG 1/10/61 p. 607 e 15/7/65 p. 444; circolare 6/7/79; Ks. 91 p. 95)
37) Non possono celebrare il Natale, la Pasqua, i compleanni nי gli onomastici, la festa della mamma, del papא, il giorno di S. Valentino, il 1° maggio, i morti (TdG 1/12/68 p. 735 e, 15/12/91 p. 4;Sv. 8/10/56 pp, 24-26;Annuario 1976 p. 146; Ks. 91 p. 95)
38) Non possono lavorare in un bar o in un esercizio dove si vendono tabacchi, biglietti della lotteria e schedine del totocalcio (TdG 15/3/73 p. 163; Sv. 22/12/75 pp. 26, 27; Km. 3/74 e 10/76)
39) Non possono accettare sangue e, fino a poco tempo fa, non potevano accettare trapianti o vaccini di alcun tipo, nי mangiare in recipienti di alluminio. (The Golden Age, 30/1/35 p. 269; Consolation, 31/5/39 p. 3; TdG 15/7/61 p. 447; Km. 11/90)
40) Non possono utilizzare fertilizzanti, dare cibo al proprio animale contenente sangue o fargli trasfusioni, comprare del legno compensato che ט stato preparato con della colla a base di sangue, lavorare dove si impiega del sangue, per esempio, sangue animale come concime (TdG 1/11/64 p. 639; 1/5/65 p. 282; Sv. 22/2/63 p. 24)
41) Non possono mangiare uova di pasqua, lepri e conigli pasquali (Sv. 22/3/86 p.7)
42) Non possono prendere di frequenza pillole per il mal di testa (TdG 15/8/78 p. 32; Lettera del 7/12/85)
43) Non possono (certe volte) ritornare da alcune persone per discutere su problemi dottrinali, "non a bisogno di contendere" (lettera del 24/10/89)
44) Non possono essere intervistati e fornire informazioni sull'organizzazione senza essere preventivamente autorizzati dalla Societא (Circolare del 25/1/90)
45) Non possono bere certi tipi di vino (Sv. 22/2/63 p. 24, 22/3/84 p. 30)
46) Non possono usare alcuni tipi di sciampo per capelli (Lettera del 24/4/75)
47) Non possono giocare con i videogiochi (TdG 1/1/84 p. 30, 31)
48) Non possono vedere teleromanzi alla TV (TdG 15/7/87 p. 19/20)
49) Non possono pensare perchי ט dannoso (TdG 15/1/68 p. 44)
50) Non possono sposare un incredulo (Ks. 91 p. 132)
51) E' sconsigliato (una volta era vietato), il ricorso agli psicologi e agli psichiatrici (TdG 1/6/78 p. 31/32; Sv. 8/8/60 p. 30)
52) Non tenere immagini di Santi, sono ridicole bambole e creano disturbi di salute, farne un falע (TdG 15/7/75 p. 423; Sv. 8/8/74 p. 5; Annuario 1973 p. 55.
53) Non possono far parte dell'elettorato attivo nי passivo pertanto non possono ricoprire cariche elettive pubbliche.

Questi ט certo sono solo alcuni divieti dei TDG!
===========================
Dottrina ed eresie dei TdG

I Testimoni di Geova non vengono da Dio

La loro dottrina non ט certo facile presentarla, perchי ט dispersa in moltissime pubblicazioni ed ט tutt'altro che organica e definita; anzi, ט in continua evoluzione. Alcune affermazioni, dimostratesi insostenibili, sono state radicalmente cambiate, ma sempre giustificate citando la Bibbia... Nel suo insieme il geovismo risulta un miscuglio di affermazioni strane, contraddittorie, perfino ridicole, con autentiche eresie, in aperto contrasto con la Sacra Scrittura.
In particolare, i TdG sono ossessionati da Satana, che secondo loro domina il mondo mediante l'empia trinitא costituita dalla politica, dal commercio e dalle religioni, specialmente quella cattolica; ma presto Geova distruggerא questo "malvagio sistema di cose", cioט gli Stati, i governi, le religioni e tutti gli uomini che non siano fedeli TdG.
In questo opuscoletto non ט possibile confutare tutti i loro errori, citandone la fonte. Ne rileveremo solo i piש evidenti, rinviando, per una documentazione ampia e approfondita, ai numerosi studi che affrontano specificamente l'argomento. Per esempio:
CROCETTI G., L''interpretaziune della Bibbia. Da quella dei TdG a quella della Chiesa Cattolica, Elledici, Leumann 1990.
GRAMAGLIA P.A., Perchי non sono d'accordo con i TdG, Piemme, Roma 1984.
INTROVIGNE M. E ALTRI, Enciclopedia delle Religioni in Italia, Elledici 2001. Studio ampio e ben documentato sui TdG, pagine 359-363.
MARINELLJ G., / TdG, Storia, dottrina, problemi, prassi, Ferrara
ScONOCCHIN! P., La Bibbia dei TdG: Traduzione o manipolazione?, Elledici, Leumann 1992.

1. La Bibbia
I TdG affermano che la loro dottrina ט fondata esclusivamente sulla Bibbia. Quindi rifiutano per principio tutta la Tradizione vivente della Chiesa: l'insegnamento dei Padri, i grandi Concili che hanno precisato il contenuto della fede contro errori ed eresie, la liturgia, gli studi fatti dai teologi lungo i secoli. E giustificano tale rifiuto sostenendo che nell'anno 100 i cristiani sarebbero caduti in una grande apostasia, consolidata poi dall'imperatore Costantino, che sarebbe il vero fondatore della Chiesa cattolica!
Ma poi, qual ט la loro Bibbia? Quella originale, scritta in ebraico e in greco? O una sua traduzione fatta da studiosi specializzati? No, la Bibbia che ci offrono in italiano ט una traduzione dall'inglese! intitolata Traduzione de! Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Dalla versione inglese del 1961 e con fedele consultazione degli antichi testi ebraico e greco (Brooklyn 1967). Dunque, sotto un titolo inspiegabile, la traduzione di una traduzione. Ma il peggio ט che tale traduzione ט volutamente falsificata in moltissimi punti, come dimostra per esempio Giuseppe Crocetti nel libro prima citato.
Dal 1986 i TdG dispongono di una nuova traduzione, fatta da adepti i cui nomi non sono resi noti, per cui resta impossibile verificare la loro competenza. Differisce dalla precedente per un numero ancora maggiore di passi manipolati, il che dimostra che i TdG, ubbidendo ciecamente al loro CD, non cercano la veritא rivelata da Dio, ma solo la conferma delle loro dottrine. Di fatto, essi rifiutano qualunque confronto con gli studi di biblisti veramente preparati, sia cattolici che protestanti; li definiscono "falsa letteratura religiosa, scritta per ingannare", che "sarebbe temerario" esaminare ("Torre di Guardia", 15.8.1984).
Inoltre i TdG hanno un metodo del tutto antiscientifico e contraddittorio di spiegare la Bibbia. Sostengono ancora il principio, ormai rifiutalo da tutti gli studiosi, che essa vada interpretata integralmente alla lettera, senza tener conto che spesso la Bibbia usa un linguaggio simbolico, e che ט un grosso sbaglio voler attingere da essa informazioni storiche o scientifiche precise. Poi, contraddicendosi, ricorrono all'interpretazione simbolica quando quella letterale non quadra con le loro teorie.
Ancora. Tutte le scoperte scientifiche in contrasto con la loro interpretazione letterale (per esempio sull'etא della terra, sull'origine della vita e dell'uomo) sono respinte come sataniche e blasfeme.
In realtא, i TdG sono indottrinati soprattutto dal periodico "La Torre di Guardia", fonte di veritא che ט assolutamente proibito mettere in dubbio. Una veritא ben mutevole, se giא Rutherford contraddiceva le interpretazioni di Russell, e Knorr quelle di Rutherford.
Un fatto ט certo: i TdG conoscono la Bibbia assai poco e assai male. Possono impressionare per la prontezza e la sicurezza con cui ne citano molti passi, ma sono passi staccati dal contesto, ai quali danno il senso imposto dal CD di Brooklyn.
La loro Bibbia, cosל manipolata e falsificata, non puע costituire il fondamento della vera fede, Chi cerca la veritא studia la Bibbia sui testi originali o su una traduzione fatta da competenti. Per esempio la "Bibbia CEI", che si legge in chiesa, o la recente "Parola del Signore", la Traduzione Interconfessionale (fatta cioט da esperti cattolici e protestanti insieme) pubblicata dalle editrici Elledici-ABU dopo 15 anni di lavoro. Inoltre ט possibile e necessario procurarsi un buon commento che aiuti a capire la Parola di Dio e a farne norma di vita.
San Pietro, nella sua Seconda Lettera (1,20), ammonisce: "Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione"; tanto meno, quindi, alla spiegazione del tutto arbitraria dei TdG. E il Concilio Vaticano II afferma: "L'ufficio di interpretare autenticamente la Parola di Dio scritta o trasmessa ט affidato al solo magistero vivo della Chiesa, la cui autoritא ט esercitata nel nome di Gesש Cristo" (Dei Verbum 10). Quando si rifiuta quest'unico magistero esercitato nel nome di Cristo, si cade inevitabilmente in un groviglio di interpretazioni diverse e di errori, come dimostra anche l'esperienza protestante del "libero esame".
Riflettiamo: chi ha dato a Russell e ai suoi successori l'autoritא di interpretare autenticamente la Bibbia? Dove sta scritto che Gesש Cristo ha dato a Russell e al CD le chiavi del Regno del Cielo? Con quale autoritא, con quale garanzia di veritא possono pretendere di insegnare la fede cristiana a tutto il mondo?
2. Le eresie dei TdG
Gli errori piש gravi contro la fede cristiana sostenuti dai TdG sono i seguenti.
1. Negano la divinitא di Gesש Cristo. Lo definiscono un uomo perfetto, creato da Geova prima di tutte le cose, poi trasferito nel grembo di Maria... Un angelo, anzi l'arcangelo Michele... ma di sicuro non la seconda persona della Trinitא. Russell ha scritto: "Gesש ט un dio, ma non Geova Iddio". E Rutherford: "Alcuni affermano che Gesש Cristo sulla terra era vero Dio e vero uomo. Questa teoria ט errata".
2. Negano la divinitא dello Spirito Santo, che sarebbe soltanto "la forza attiva di Dio".
3. Per logica conseguenza, negano la Trinitא di Dio. Secondo loro, sarebbe un residuo di paganesimo.
4. Negano la sopravvivenza dell'anima dopo la morte.
Non ט questo il luogo di dimostrare la veritא del "Credo" cristiano che abbiamo imparato fin da ragazzi: sarebbe lungo e impegnativo. Certo, talvolta possiamo avere dubbi o incertezze, e allora abbiamo il dovere di risolverli ricorrendo a trattazioni specifiche, a cominciare dai "catechismi" dei Vescovi italiani: Venite e vedrete (per i giovani), La veritא vi farא liberi (per gii adulti), e soprattutto il Catechismo della Chiesa Cattolica, per tutti.
Del resto discutere con i TdG su questi argomenti ט perfettamente inutile, perchי essi non sono in cerca della veritא, ma vogliono imporre la loro veritא, quella del CD. E sono abilissimi a deviare il discorso o a reagire con astio quando sono messi in difficoltא. Le veritא che noi cattolici professiamo nel "Credo" sono state rivelate da Gesש Cristo, professate dagli apostoli e da tutti i cristiani fin dai primi tempi, documentate nella Sacra Scrittura dell'Antico e del Nuovo Testamento. Furono lungamente studiate e approfondite dai teologi e poi fissate definitivamente, contro ogni errore, nei primi quattro Concili Ecumenici di tutta la Chiesa, cioט dalle assemblee dei Vescovi che sotto l'autoritא del Papa hanno definito le veritא fondamentali della fede per tutta la Chiesa.
Cosל, che Gesש Cristo non sia soltanto uomo ma anche Dio, "della stessa sostanza del Padre", ט stato definito nel Concilio di Nicea (325); il Concilio di Costantinopoli (381) ha definito che lo Spirito Santo "ט Signore e da la vita... con il Padre e il Figlio ט adorato e glorificato" quale Dio. A Efeso (431) Maria SS. ט stata proclamata "Madre di Dio", e a Calcedonia (451) si ט precisato che Gesש Cristo ט "perfetto nella sua divinitא e perfetto nella sua umanitא, vero Dio e vero uomo"; due nature in una sola persona.
Negare la divinitא di Gesש Cristo significa distruggere radicalmente il cristianesimo; significa cancellare il vero senso dell'incarnazione di Cristo, della sua passione e morte, e della sua risurrezione. Se Gesש Cristo non ט Dio, la nostra fede in lui non ha senso. I suoi insegnamenti non sono "Parola di Dio", ma semplice parola di uomo, per quanto ammirevole. E l'umanitא non ט affatto redenta. In conclusione, come dice san Paolo, noi cristiani saremmo "i piש infelici di tutti gli uomini" (1 Corinzi 15,19).
Come giungono i TdG a negare la divinitא di Cristo, cosל chiaramente documentata dalla Sacra Scrittura? Con il solito sistema: alterano i testi, cambiano la punteggiatura, sostituiscono certe parole, i tempi dei verbi, ecc. Per esempio, mentre il Vangelo di Giovanni dice: "II Verbo era Dio" (1,1), essi traducono: "La Parola era con Dio, e
la Parola era un dio" (ediz. 1986). La falsificazione ט evidente.
I TdG rifiutano anche di distinguere ciע che nei Vangeli si riferisce a Gesש in quanto uomo da ciע che si riferisce a lui in quanto Dio. Cosל sostengono che Gesש non ט Dio, perchי disse che alcune cose non erano conosciute nי da lui, nי dagli angeli, ma solo da Dio (Marco 13,32); perchי nel Getsemani invocע il Padre che lo aiutasse (Luca 22,41); perchי disse che il Padre era maggiore di lui (Giovanni 14,28); e morendo in croce si sentל abbandonato da Dio (Matteo 27,46). Poi morל, e Dio non puע morire...
ָ chiaro che tutte queste espressioni (e altre) si riferiscono a Gesש in quanto uomo. E la natura umana dj Gesש che ט soggetta al dolore, all'incertezza, alla morte. E Gesש uomo che ט inferiore a Dio, ט sottomesso a lui, si raccomanda a lui...
Noi cristiani crediamo fermamente che in Gesש Cristo "abita corporalmente tutta la pienezza della divinitא", come afferma san Paolo (Colossesi 2,9). Egli ט "Dio da Dio, Dio vero da Dio vero", come lo definisce il Concilio di Nicea.
Noi siamo i testimoni di Gesש Cristo Dio!
3. Che cosa succede dopo la morte?
1 TdG affermano che con la morte finisce tutto: con il corpo muore anche l'anima, come succede alle bestie. Quindi ט inutile ricordare i defunti o pregare per loro. Geova risuscita soltanto, in epoche diverse, alcuni privilegiati (sarebbero giא risorti i grandi personaggi dell'Antico Testamento, gli Apostoli e i TdG piש bravi...). La fine del mondo ט imminente, anzi, ט giא cominciata nel 1914, secondo la solenne profezia di Russell. Ne sono segno le guerre, le continue calamitא e i delitti di ogni genere che imperversano. Presto avverrא una grande battaglia (detta di Armaghedףn) nella quale Geova distruggerא "l'impero mondiale della religione babilonica" e "l'empia trinitא di Satana", cioט il potere politico, commerciale e religioso (a cominciare dalla religione cattolica). Da quella strage immensa scamperanno solo i TdG, e gli uomini giudicati "meritevoli" saranno di nuovo creati (!). Allora avrא inizio il "regno millenario" di felicitא sulla terra, governato dal Gelo da Gesש Cristo e da 144.000 eלetti.
Ma non sarא ancora la perfezione: passati i mille anni Geova annienterא gli ostinati che avranno ancora osato resistergli, e finalmente la "grande folla" dei TdG godrא la felicitא perfetta ed eterna su questa terra diventata un paradiso.
Perע i veri "eletti", gli unici che avranno il privilegio di entrare nel regno celeste di Geova, saranno solo 144.000. Chi? In base alla loro interpretazione di un passo dell'Apocalisse (7,4) si tratterebbe di soli maschi adulti (esclusi quindi i bambini e le donne) che hanno vissuto alla perfezione la dottrina dei TdG. Oggi questo numero ט quasi completo: resterebbero disponibili meno di 10.000 posti, in parte giא prenotati dai dirigenti di Brooklyn...
Che dire di questa stravagante dottrina? Che ט totalmente contraria alla rivelazione divina, si basa sulla falsificazione sistematica e sull'interpretazione del tutto arbitraria della Sacra Scrittura, e nega tre veritא fondamentali della fede: l'immortalitא dell'anima, la risurrezione universale, la possibilitא di salvezza, e quindi di felicitא eterna, offerta a tutti gli uomini e non solo a un gruppo di privilegiati.
Queste veritא sono continuamente ricordate da Gesש nel Vangelo. Basta leggere la parabola della zizzania (Matteo 13,41-50); del ricco epulone (Luca 16,19-31); delle ragazze stolte (Matteo 25,1-13); del servo indolente (Luca 19,11-28); e soprattutto quella del giudizio finale (Matteo 25,31-46): in esse Gesש ci assicura che l'anima non muore con il corpo, che questa vita continua subito nell'altra, e che esiste anche la possibilitא di separazione eterna dall'amore di Dio per coloro che lo hanno rifiutato fino alla fine.
Un Geova che annienta chi gli si oppone puע sembrare meno duro di un Dio Padre che prospetta l'inferno a chi lo rifiuta fino all'ultimo respiro. In realtא, tale dottrina
anzitutto ט contraria all'insegnamento di Gesש Cristo, e poi, almeno indirettamente, puע favorire il male. Infatti, il peccatore ostinato che con la morte viene distrutto puע consolarsi perchי almeno si ט goduta tutta la vita, e non avrא nulla da soffrire, anche se avrא violato tutti i comandamenti di Dio. L'insistenza di Gesש sulla possibilitא dell'inferno ט dettata unicamente dall'amore: sta' attento a non meritartelo!
Quanto ai 144.000 eletti di cui sopra, ט noto che nell'Apocalisse rappresentano le 12 tribש dell'antico Israele, come simbolo della totalitא del popolo di Dio. E le parole che seguono: "Dopo di ciע apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani" (7,9) non si riferiscono alla "grande folla" dei TdG, ma alla moltitudine innumerevole, universale, di tutti gli uomini redenti da Gesש Cristo Dio e salvati mediante la fede in lui.
Quanto ט diverso il vero Dio rivelato da Gesש Cristo come Padre di bontא e di misericordia, dal Geova classista e spietato dei suoi testimoni!
4. E Maria, la madre di Gesש?
Negando la divinitא di Gesש Cristo, logicamente i TdG negano che Maria si possa dire "madre di Dio". Aggiungono che se fu vergine nell'incarnazione di Gesש, non lo fu piש in seguito, perchי avrebbe avuto altri figli, "fratellastri e sorellastre di Gesש". E con la perpetua verginitא negano pure la sua concezione immacolata e la sua assunzione.
La devozione alla Madonna e ai Santi, il ricorso alla loro intercessione, la venerazione delle loro immagini sono atti severamente proibii! ai TdG.
Non ci fermiamo a confutare queste eresie: ט facile trovare libri che dimostranola veritא di Maria immacolata, vergine e madre di Dio,e le ragioni della nostra devozione verso di lei. Quanto al culto delle immagini, la questione ט stata chiaramente definita dal Concilio di Nicea fin dal lontano 787.
5. Chiesa, Papa, sacramenti
I TdG sono irriducibili avversari della Chiesa cattolica. Rutherford l'ha definita "il principale nemico visibile di Dio, il piש grande e peggior nemico pubblico". E Knorr: "la grande prostituta", "Babilonia la Grande", nientemeno! E nella loro Bibbia traducono sempre il termine originale greco Ecclesia non con Chiesa, ma con Congregazione.
"Io, mia moglie e i miei figli (seguono i nomi) chiediamo di essere cancellati dal registro dei battesimi della parrocchia, perchי abbiamo deciso di aderire alla religione dei TdG".
Piש di un parroco ha ricevuto lettere di questo genere, scritte in obbedienza a un ordine perentorio dei capi: "Dobbiamo separarci nettamente da ogni organizzazione di Babilonia la Grande [= la Chiesa cattolica]. Dobbiamo smettere di partecipare alle loro attivitא. Dobbiamo comunicare loro che ci ritiriamo dalla loro organizzazione".
E facile rispondere che nessuno costringe i genitori a battezzare i figli, e ognuno ט libero di uscire dalla Chiesa cattolica quando crede, e vivere come se non fosse battezzato, senza bisogno di dichiararlo al parroco. Oggi perע i parroci devono trasmettere al Vescovo tali lettere (che verranno conservate in archivio) e devono apporre una nota del fatto sul registro dei battesimi, per le conseguenze giu-ridiche che derivano da questa formale apostasia dalla Chiesa cattolica.
I TdG, nati appena ieri nel modo che sappiamo, ignorano o disprezzano venti secoli di storia della Chiesa cattolica. Una storia non certo priva di ombre e di manchevolezze, perchי sempre fatta da uomini con i loro limiti. Ma estremamente ricca di valori incalcolabili. Da venti secoli la Chiesa lavora per l'elevazione materiale e spirituale
del mondo, maestra di veritא e madre di bontא verso tutti, a cominciare dai piש poveri e sofferenti. Lo dimostra tra l'altro la lunghissima serie di santi che punteggiano i secoli, molti dei quali di statura colossale, come Agostino, Benedetto da Norcia, Francesco d'Assisi, Vincenzo de' Paoli, Giuseppe Cottolengo, Giovanni Bosco, solo per fare qualche nome. E di recente madre Teresa di Calcutta non ט stata un simbolo vivente della veritא e della caritא della Chiesa di Cristo?
Quanto ai sacramenti, i TdG li rifiutano tutti, appunto perchי negano la Trinitא, la divinitא di Gesש Cristo e la vera dottrina della redenzione dal peccato. Praticano soltanto il battesimo degli adulti, in piscina, ma non come segno esterno di una purificazione interiore, bensל come dimostrazione pubblica che la persona si ט "dedicata a Geova per fare la sua volontא".
Rifiutano l'Eucaristia, e quindi la Messa, perchי, falsificando come al solito il Vangelo, sostengono che Gesש non ha detto; "Questo ט il mio corpo, questo ט il mio sangue", ma: "Questo significa il mio corpo, questo significa il mio sangue". Di fatto, celebrano solo una volta l'anno la "commemorazione" dell'ultima cena e della morte di Gesש.
Per i TdG tutte le feste cristiane, la devozione ai Santi, la preghiera per i defunti, il culto della Croce, sono idolatrie di origine pagana. Rifiutano il Papa, i vescovi e i sacerdoti, rifiutano ogni dialogo ecumenico, ma in compenso prestano cieca obbedienza ai dirigenti di Brooklyn.
Dunque una religione che esclude ogni rapporto filiale con Dio Padre, ogni comunione eucaristica con Gesש Cristo, ogni certezza di perdono mediante la confessione, anche in punto di morte. Una religione totalmente diversa da quella rivelata da Gesש Cristo.
6. Alcune questioni particolari
1 TdG impongono un totale disimpegno da ogni attivitא politica e sociale, comprese le eiezioni di qualunque genere, il servizio militare e anche quello civile. Secondo loro, come giא abbiamo detto, religione, politica e commercio sono "l'empia trinitא di Satana".
Quanto allo Stato, siccome l'attuale "malvagio sistema di cose" sarא presto distrutto da Geova, che instaurerא un "nuovo mondo ideale", pieno di felicitא, i TdG devono limitarsi a osservare le leggi che non siano in contrasto con la loro dottrina e i loro interessi. Ma se lo Strato ט "strumento del diavolo", perchי nel 1987 hanno chiesto, e ottenuto, dallo Stato italiano il riconoscimento della loro "Congregazione"?
"La fede senza le opere ט morta", ci ricorda san Giacomo (2,26), e tra le opere c'ט anche la collaborazione al progresso della vita civile e sociale. Qui per politica intendiamo non tanto la militanza in un partito, quanto l'impegno per sviluppare il bene comune: la libertא, la giustizia, la pace, il lavoro, il progresso... E Gesש ha detto: "Date a Cesare quello che ט di Cesare" (Marco 12,13).
Quanto al commercio, i TdG sono i primi a esercitarlo in forme assai lucrose di marca nettamente capitalista. Come si deduce dai loro stessi resoconti, la centrale di Brooklyn dispone di innumerevoli miliardi ricavati dalla vendita delle loro pubblicazioni, dai "contributi volontari" e dalle donazioni (che sono "sataniche" solo se a vantaggio della Chiesa cattolica). E poi condannano i preti cattolici che chiedono un'offerta per la celebrazione della Messa o di altri riti.
Infine, ט noto che i TdG rifiutano la trasfusione di sangue. un ordine impartito da Knorr nel 1945. Perciע preferiscono morire e lasciar morire anche le persone piש care piuttosto che salvarsi con esse. I giornali hanno piש volte riferito a questo proposito fatti drammatici.
Questa ostinazione ט motivata ancora una volta dalla loro interpretazione letterale della Bibbia. L'Antico Testamento identificava il sangue con la vita, e lo riteneva sacro, proprietא di Dio. Perciע la legge ebraica vietava assolutamente di mangiare il sangue degli animali uccisi. Questo divieto fu mantenuto ancora all'inizio del cristianesimo (cf Atti 15,19s) per riguardo ai cristiani provenienti dall'ebraismo. Ma, come spiega san Paolo (Efesini 2,15; 1 Corinzi 10,25ss), con la redenzione di Cristo tutte le prescrizioni giuridiche della legge antica sono cadute; e Gesש stesso ci invita, nella santa Comunione, a bere il suo sangue.
E anche se fosse vero che nel sangue c'ט la vita, non ha detto Gesש che non c'ט amore piש grande che dare la vita per i propri amici (Giocarmi 15,13)? Cosל, restando fermi all'Antico Testamento interpretato materialmente alla lettera, i TdG finiscono per fare esattamente il contrario di ciע che risulta prescritto da Dio.
7. Le ragioni di un successo
Si obietterא: se le cose stanno cosל, come si spiega lo zelo missionario dei TdG, come si spiegano i loro successi?
In parte abbiamo giא risposto in precedenza, a pagina 7: le cospicue risorse finanziarie con cui possono sostenere la stampa e la propaganda; il proselitismo metodico, insistente, astuto dei "pionieri" e "proclamatori" appositamente preparati; il clima di terrorismo ideologico che inibisce ogni studio serio e approfondito della Bibbia, e minaccia guai e distruzione eterna a chi fosse tentato di lasciare la setta.
Inoltre il loro messaggio esercita un certo fascino: elimina ogni mistero in questa vita e nell'altra, dispensa da ogni pratica religiosa, da la certezza di diventare un "eletto" destinato alla felicitא eterna nelle forme concrete di questa vita, e ciע a breve scadenza...
In Italia poi il successo ט dovuto spesso all'ignoranza religiosa e alla scarsissima conoscenza della Bibbia di tanti cristiani. E anche a un diffuso anticlericalismo, per cui viene accettato per vero quanto di falso e di calunnioso i TdG affermano contro la Chiesa cattolica.
Ogni TdG ט obbligalo a dedicare tutto il tempo disponibile allo smercio delle pubblicazioni e alla propaganda della dottrina geovista, pena la sua distruzione alla prossima fine del mondo. Questo spiega il loro incredibile fanatismo, per cui trascurano perfino i piש elementari doveri di famiglia, creando spesso situazioni insostenibili.
Tuttavia, non esageriamo, e teniamo presente un fatto assai rilevante: sono moltissimi i TdG i quali, quando riprendono a ragionare con la propria testa, si rendono conto dell'errore in cui sono caduti e lasciano la setta. Dai loro stessi dati veniamo a sapere che tra il 1973 e il 1981 sono usciti o furono espulsi dalla setta 549.087 membri.
Eppure, affrancarsi dall'organizzazione non ט facile. Se un TdG vacilla, entra in funzione un "Tribunale interno" che lo pone sotto processo ed emette sentenze. Questo "Comitato giudiziario" costituisce un vero terrore per ogni membro della Congregazione. Sono considerate colpe gravi: partecipare a feste religiose come Natale, Pasqua, Capodanno; possedere il Crocifisso, immagini sacre, ecc. E se il TdG ט cosל risoluto e coraggioso da lasciare la setta, incorrerא in dure sanzioni: "I membri della Congregazione non gli stenderanno la mano e non gli diranno nemmeno "Ciao, o arrivederci"... Se il dissociato tenta di parlare ad altri nella Congregazione, essi dovranno allontanarsi da lui" ("Torre di Guardia", 15.12.1963).
http://www.rivistaincammino.it/dottrina_ed_eresie_dei_tdg.html
Le forze governative siriane negli ultimi tre mesi hanno ucciso 4.800 militanti del gruppo terroristico lo "Stato islamico", ha detto all'agenzia SPUTNIK una fonte nell'esercito siriano. "Segniamo ogni giorno il numero approssimativo dei terroristi uccisi durante i combattimenti sul terreno. Solo dalla parte dell'ISIS sono stati uccisi 4.800 combattenti dalla fine di settembre".
Martedל nei media, sono stati pubblicati i dati riguardanti piש di mille islamici uccisi dai gruppi "Il Fronte al-Nusra" e l'ISIS a seguito di attacchi aerei da parte delle Forze aeree della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti nel corso degli ultimi tre mesi.
L'operazione militare contro l'ISIS ט stata avviata dalla coalizione il 23 settembre, senza il consenso del governo siriano. Ai primi di dicembre, il ministro degli Esteri siriano Walid Muallem ha dichiarato che l'esercito siriano in due giorni di difesa dell'aeroporto militare nella provincia Deir ez-Zor ha ucciso piש militanti che gli aerei della coalizione dall'inizio dei raid nel territorio della Repubblica araba.
L'aeroporto militare nella provincia di Deir ez-Zor ט la base di comando dell'Aeronautica militare della Siria e si trova nella parte nord-orientale della Repubblica araba. La base ט stata l'ultima roccaforte dell'esercito siriano nel nord-est del Paese, dopo che un paio di mesi fa i militanti dell'ISIS hanno occupato una base militare nella provincia di ar-Raqqa. Lo "Stato islamico" ha proclamato il "califfato" nei territori occupati di Siria e di Iraq quest'estate. L'ISIS ha acquisito maggior vigore durante le azioni in Siria, dove ha combattuto contro le forze governative. A causa delle azioni dei militanti sono state uccise diverse migliaia di civili, centinaia di migliaia sono i rifugiati e diverse migliaia di persone sono in ostaggio.
Per saperne di piש: http://italian.ruvr.ru/news/2014_12_26/Lesercito-siriano-ha-ucciso-quasi-5-mila-militanti-dell-ISIS-negli-ultimi-tre-mesi-3364/
Donbass, lo scambio di prigionieri sarא prima di domenica 10:45
Nazarbayev ha definito la causa di tutti i mali dell'Ucraina 9:56
Militari georgiani parteciperanno alla missione NATO in Afghanistan 9:05
La Russia spera in un dialogo costruttivo con gli USA sui diritti dei bambini 3:28
Sochi, si apre la stagione sciistica 2:20
Libia, attacco missilistico contro uno stoccaggio di petrolio 1:29
L'esercito siriano ha ucciso quasi 5 mila militanti dell'ISIS negli ultimi tre mesi 0:19
Mosca ט bloccata dalla neve 23:39
Situazione nel Donbass, non ט stato raggiunto l'accordo sul pattugliamento congiunto tra Kiev e milizia 22:02
Contraffattori cinesi hanno imparato a falsare una moneta da 1 euro
25 dicembre 2014, 18:51
Serghej Lavrov sulla crisi ucraina e sul conflitto con l'Occidente
Facendo il bilancio dell'anno uscente il ministro degli Esteri russo, Serghej Lavrov, ha raccontato nell'intervista al giornale Kommersant come il suo ministero valuta le sanzioni antirusse, chi a Kiev rappresenta il "partito della pace" e chi il "partito della guerra". Ha anche spiegato quale ordinamento statale Mosca vorrebbe vedere in Ucraina.
- Qual ט, secondo Lei, il senso delle sanzioni occidentali?
- Tutte le cosiddette sanzioni mirano in notevole misura a minare le posizioni dei concorrenti.
Per quanto riguarda la componente politica di queste sanzioni, dirע subito che fino ad adesso, quando il Consiglio di sicurezza dell'ONU adottava misure coercitive, i nostri partner occidentali sono stati tra i primi ad invitare a rivolgere le sanzioni concretamente contro i dirigenti degli Stati che non eseguivano le risoluzioni dell'ONU e a fare il possibile per evitare qualsiasi effetto negativo collaterale per la popolazione.
Nei confronti della Russia ט stata scelta una logica diametralmente opposta. Viene dichiarato pubblicamente che le sanzioni sono chiamate ad arrecare un danno inaccettabile all'economia russa affinchי il popolo senta quanto male vive sotto l'attuale regime.
- Ma all'atto di varare le sanzioni gli USA e l'UE hanno spiegato che le stesse sono dovute a determinate azioni della Russia.
- I pretesti per tali pressioni vengono scelti in una maniera molto indecorosa. Cosל, in luglio le sanzioni settoriali, dichiarate le piש sensibili per l'economia russa, sono state introdotte sull'onda dell'isteria sollevata dopo il crollo del Boeing malese. Allora senza alcun processo ed indagine, senza alcun esame, la responsabilitא ט stata attribuita ai miliziani, sebbene questi ultimi abbiano consegnato senza obiezioni agli esperti olandesi, in forma assolutamente intatta, le scatole nere che hanno trovato. Naturalmente, ט stata accusata la Russia. Adesso la tragedia del Boeing malese viene da tutti taciuta e noi, in sostanza, siamo soli a richiamare l'attenzione sul fatto che l'indagine viene procrastinata in modo assolutamente ingiustificabile. I nostri partner occidentali serbano silenzio o, nella migliore delle ipotesi, dicono che ci vuole ancora circa un anno. disonesto e indecoroso usare la tragedia per il conseguimento del proprio obiettivo geostrategico.
- Qual ט la Sua previsione in merito alle sanzioni per il prossimo anno?
- Non facciamo previsioni. il loro problema. Ci occupiamo della nostra economia. Ci adoperiamo fermamente affinchי i nostri partner non violino i propri obblighi internazionali, ma li stanno giא violando. Quandosarא necessario, intraprenderemolerelativeazionigiuridiche.
- Lei ha piש volte usato i termini "partito della pace" e "partito della guerra" nei confronti degli esponenti di Kiev. Secondo Lei, quali esponenti ucraini appartengono a tali "partiti"?
- Si puע capire cosa vogliono i dirigenti ucraini concreti in base alle dichiarazioni che fanno. Anche se molto spesso le loro dichiarazioni risultano simili. Ma ci sono, certo, cose che separiamo dalla retorica. Sono i fatti e non le parole quello che ט l'essenziale per noi. Per quel che riguarda i fatti, sentiamo la dedizione del presidente ucraino Petro Poroshenko agli accordi di Minsk, il suo desiderio di garantire la loro realizzazione, il che ט stato confermato il 22 dicembre durante la conferenza telefonica con la partecipazione dei presidenti della Russia, dell'Ucraina e della Francia e della cancelliera della Germania.
- Come vede le prospettive del processo di Minsk?
- Il processo ט complesso visto che si tratta di accordi quadro che vanno tradotti in atti pratici. Ciע viene giא fatto e spero che il processo sia vicino alla conclusione in fatto di linea di delimitazione definitiva. giא iniziato il ritiro degli armamenti pesanti, militari ucraini e rappresentanti delle milizie lavorano giא sul posto con l'assistenza di ufficiali russi inviativi su invito personale del presidente ucraino Petro Poroshenko. Spero che giא nei prossimi giorni ciע aiuterא ad andare avanti piש velocemente di quanto sia stato fino ad adesso. Perlomeno tutti registrano una drastica riduzione del numero di incidenti, non muore piש la gente. Ci sono singole vittime, ma la situazione ט imparagonabile a quello che c'era.
- Ultimamente Lei ha fatto alcune dichiarazioni contraddittorie. Nella recente intervista al canale France 24 ha detto che la Russia "non propone la federalizzazione o l'autonomia" alla regione di Donetsk e alla regione di Lugansk. Ma alla fine di marzo ha detto che le forze politiche in Ucraina devono "accordarsi sulla federazione nell'ambito della quale ogni regione abbia ampi poteri".
- Ho sempre detto una stessa cosa. Nell'intervista al canale France 24 ho detto che non imponiamo affatto all'Ucraina nessun termine concreto: ciע potrebbe essere chiamato sia federazione, sia decentralizzazione, nella lingua inglese esiste ancora una massa di sinonimi. Il segretario di Stato John Kerry mi ha detto una volta che avevano bisogno di decentralizazione o, secondo un'altra sua espressione, di devolution, il che significa all'incirca "trasferimento in basso dei poteri".
Pernoi ט uguale. Coloro che sono adesso al potere in Ucraina devono accordarsi su come saranno regolate le questioni della lingua, della cultura, della storia, su come saranno distribuite le tasse ed eletti i dirigenti delle regioni, sul carattere dei rapporti delle regioni con il centro e persino sulle feste da celebrare. Comprendiamo che nell'ovest dell'Ucraina la festa del 9 maggio ט vista in modo assolutamente diverso rispetto a come ט vista in Russia e dalla stragrande maggioranza degli abitanti del sud-est dell'Ucraina.
ָ una struttura molto complessa. I tentativi di limitarsi alla costituzione di qualche commissione parlamentare (come ט previsto dall'accordo di coalizione), in cui gli oligarchi e i politici concordino dei paramentri dell'ordinamento costituzionale graditi a loro personalmente, solo cacciano dentro il problema. necessaria – ciע ט stato fissato giא in aprire nella dichiarazione di Ginevra – una riforma costituzionale aperta, inclusiva, con la partercipazione di tutte le regioni e forze politiche.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_25/Serghej-Lavrov-sulla-crisi-ucraina-e-sul-conflitto-con-l-Occidente-4696/
24 dicembre, Ucraina: quando le parole non corrispondono ai fatti
Il 24 e il 26 dicembre a Minsk si terrא l'incontro del gruppo trilaterale di contatto per la regolazione della situazione nell'Est dell'Ucraina. Ciע ט stato concordato il giorno prima dai leader della Russia, Ucraina, Germania e Francia.
Il protocollo di Minsk sulla cessazione del fuoco in due regioni orientali dell'Ucraina ט stato firmato nella capitale bielorussa il 5 settembre 2014. Vladimir Putin, Petro Poroshenko, Francois Hollande e Angela Merkel hanno convenuto sulla necessitא di realizzare tutti i punti degli accordi raggiunti. Si tratta della cessazione del fuoco, del rispetto della linea di delimitazione, del ritiro delle truppe e delle armi pesanti, nonchי del piש sollecito rilascio di tutti gli ostaggi.
Secondo le dichiarazioni fatte dai segretari stampa della signora Merkel e del signor Hollande, gli accordi di Minsk devono servire da base per l'ulteriore regolazione.Chi oserebbe non sostenere questa potente base teorica? Ma perchי allora tutto rimane come prima? Il politologo russo Mikhail Savva fa le seguenti supposizioni:
- La situazione nell'Est dell'Ucraina ט oggetto di un gioco sotto il tappeto. Vi esistono numerosi fattori che non vengono annunciati ma che sono tenuti in conto durante le manovre dietro le quinte. un conflitto con una immensa componente informativa. La seconda ipotesi ט questa. Visto che la pace ט necessaria, che gli uomini sono il valore principali, non la politica, non la geostrategia di singoli leader, ma appunto gli uomini, puע essere raggiunto un accordo che fisserebbe lo status quo. Ciע consentirebbe semplicemente di fare un respiro, di riassettare l'economia, di entrare preparati nell'inverno e cosל via.
Ma nessuno adesso ט in grado di dire quale di queste varianti sarא realizzata.La politica degli ultini tempi ט diventata molto soggettiva. Talvolta a determinare le importanti decisioni strategiche sono i capricci personali di singoli politici.Le dichiarazioni di Petro Poroshenko, che ha piש volte annunciato la propria disponibilitא a seguire la politica di pace, cadono nel vuoto. O non ט sufficientemente autorevole nel proprio ambiente, o fa il furbo riparandosi dietro la retorica verbale.
Stando all'analista russo, non ט solo Poroshenko a determinare lo stato delle cose nella regione. Esistono anche i leader delle repubbliche autoproclamate, non riconosciute ancora da nessuno, nemmeno dalla Russia. Sorge la domanda: in che misura questi leader sono autonomi ed autorevoli? Insomma, nel processo di raggiungimento di questi accordi nי il successo, nי il fallimento puע essere attribuito ad una sola parte. Sono trattative.
Per il momento ט presto per dichiarare la sovranitא statale delle regioni dell'est dell'Ucraina.Non si tratta ancora di una divisione dell'Ucraina, ma si pone in primo piano la questione della pace nel territorio dove ט in corso una crudele ed incomprensibile guerra fratricida. Cosa potrebbe arrestare realmente questo incubo? Solo la corrispondenza delle parole pronunciate durante i round delle trattative ai fatti reali. Il politologo russo ha detto di sperare molto che le trattative di turno a Minsk faranno cambiare la situazione. http://italian.ruvr.ru/2014_12_24/Ucraina-quando-le-parole-non-corrispondono-ai-fatti-9415/
25 dicembre 2014, Opinione: il giocatore piש interessato nel "caso Boeing" ט Washington, Il Comitato investigativo della Russia ט pronto a presentare alla commissione internazionale i dati a conferma della complicitא dei militari ucraini nella catastrofe del Boeing presso Donetsk. Ma, secondo l'opinione di Konstantin Šurov, presidente della "Comunitא russa dell'Ucraina", l'Occidente di nuovo non darא ascolto agli argomenti della Russia.
Il portavoce del Comitato investigativo russo, Vladimir Markin, ha comunicato martedל 24 dicembre che la Russia ט pronta a consegnare alla commissione internazionale che indaga sulle cause del crollo del Boeing 777 in Ucraina i nuovi dati forniti da un militare ucraino. Dalle deposizioni di questo testimone segue che il Boeing poteva essere abbattuto dal caccia Su-25 delle forze aeree ucraine pilotato dal capitano Vološin. Il caccia ט decollato dall'aerodromo situato nella zona della cittא di Dnepropetrovsk. Il testimone "ha visto personalmente come prima del decollo l'aereo di Vološin ט stato munito di missili 'aria-aria' ma ט ritornato senza le munizioni". Il poligrafo ha confermato che le deposizioni del testimone sono veritiere.
La catastrofe dell'aereo della Malaysia Airlines che effettuava il volo Amsterdam – Kuala Lumpur ט avvenuta il 17 luglio 2014 presso Donetsk. A bordo dell'aereo si trovavano 298 persone. Tutte sono morte.
"Soprende il fatto che dopo l'elezione del nuovo parlamento ucraino non sia stato costituito un comitato speciale o una commissione speciale per l'indagine su questo tragico incidente – ha detto alla radio Sputnik il presidente dell'organizzazione panucraina "Comunitא russa dell'Ucraina" Konstantin Šurov. – Ciע influisce in modo diretto sull'immagine dell'Ucraina nell'arena internazionale. In questa situazione tutto quanto sarא presentato dalla Russia sarא 'diviso per cento' dall'Occidente visto che il suo obiettivo in politica estera ט tale che non c'ט bisogno di stabilire la veritא ma ci vuole un risultato politico. Purtroppo, le sorti umane per l'ennesima volta diventano ostaggi dei giochi politici e degli interessi geopolitici".
Secondo il parere di Šurov, la catastrofe del Boeing ט stata vantaggiosa per gli USA che in questo modo hanno messo intenzionalmente in conflitto la Russia, l'Ucraina e l'UE.
"Secondo me, in questo caso il giocatore piש interessato ט Washington. Il perchי ט semplice: cosל gli USA fanno cozzare contemporaneamente tre parti, ossia la Russia, l'Ucraina e la stessa Unione Europea che si vede quindi costretta a fare il gioco degli americani. la spiegazione piש ovvia di questo tragico avvenimento", dice Konstantin Šurov, il quale dubita molto che prossimamente l'Occidente riconoscerא infondate le proprie accuse all'indirizzo della Russia.
"L'Occidente ha riconosciuto in anticipo gli errori presunti e reali di Mosca – fa notare Šurov. – Ma riconoscerא i propri errori solo fra un paio di secoli, quando i contemporanei di questo avvenimento saranno giא da tempo scomparsi. Ritengo quindi che per 30-40 o persino 100 anni l'Occidente non renderא di pubblico dominio i documenti e fatti che evidenziano le vere cause della catastrofe", ha concluso Konstantin Šurov.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_25/Opinione-il-giocatore-piu-interessato-nel-caso-Boeing-e-Washington-8024/
25 dicembre 2014, Difensori dei diritti dell'uomo: la crisi in Ucraina ט la piש pericolosa dai tempi della Jugoslavia, "La crisi ucraina ט diventata la sfida piש seria e pericolosa alla sicurezza europea dopo la disgregazione della Jugoslavia e la serie dei conflitti etnopolitici nei Balcani": tale conclusione ט stata formulata dal Bureau di Mosca per i diritti umani
Giovedל il Bureau di Mosca per i diritti umani presenterא un rapporto di turno sulla situazione con i diritti umani in Ucraina. Il documento contiene dati per il periodo dalla metא di novembre alla metא di dicembre.
I difensori dei diritti dell'uomo hanno rilevato che sebbene alla fine dell'anno la contrapposizione armata nel sud-est dell'Ucraina sia cominciata a diminuire, non si puע garantire che il tentativo di stabilire questa fragile tregua non sarא di nuovo minato.
Nel rapporto ט detto: "Questo avvenimento ha unito in sי la piש larga contrapposizione tra Russia e Occidente dalla fine della guerra fredda, i contrasti russo-ucraini a causa della Crimea e delle regioni del sud-ovest dell'Ucraina, nonchי la trasformazione del progetto statale ucraino in direzione della formazione di un piש rigido contorno dell'identitא nazionale. Attorno all'Ucraina si sono scontrati gli interessi di giocatori chiave come la Russia, l'UE e gli USA. Ciע ha determinato l'uscita della crisi interna dello Stato ucraino sul livello regionale e globale."
Secondo il rapporto, in seguito alla diminuzione in dicembre dell'intensitא dei combattimenti si aprono possibilitא per il processo negoziale, ma per il momento "la de-escalation del conflitto armato non ט accompagnata da rilevanti progressi diplomatici".
Kiev, che si avvale del sostegno da parte dell'Occidente, non ha stimoli supplementari per la ricerca di soluzioni pacifiche, ritengono gli attivisti dei diritti umani. Inoltre, non vengono discusse le questioni relative allo status delle regioni orientali dell'Ucraina, mentre senza questo la tregua non sarא salda, sostengono i rappresentanti del Bureau di Mosca per i diritti umani.
Dal rapporto segue che una delle piש gravi consegenze della crisi ucraina sono le violazioni di massa dei diritti umani nel centro dell'Europa. "La segregazione ט diventata un concetto cardinale del nuovo progetto nazional-statale ucraino, che non corrisponde assolutamente nי ai principi della democrazia, nי ai valori europei", viene rilevato nel rapporto.
I difensori dei diritti si riferiscono ai dati forniti dall'Ufficio dell'Alto commissario dell'ONU per i diritti dell'uomo, dall'Organizzazione mondiale della sanitא e dall'UNICEF. Secondo questi dati, durante il conflitto sono morte 4.634 persone e 10.243 sono state ferite. Da aprile all'inizio di dicembre il numero dei profughi dalle regioni del sud-est del paese ha superato un mi1ione, 2,5 milioni di persone rimangono nelle zone investite dalle ostilitא.
Gli attivisti dei diritti umani hanno fatto ricordare che, stando alla relazione dell'organizzazione internazionale "Reporter senza confini", nel 2014 l'Ucraina ט diventata il leader per il numero dei giornalisti rapiti ed arrestati superando la Libia, Siria, Iraq ed Egitto. Quest'anno in Ucraina sono stati rapiti 33 giornalisti e 47 giornalisti sono stati arrestati.
Secondo i difensori dei diritti, per la regolazione della situazione nell'est dell'Ucraina ט necessario ripristinare il normale dialogo diplomatico. Se in questo momento lo status del Donbass non puע essere discusso, l'accento va posto sulla soluzione dei problemi umanitari, sostengono i rappresentanti del Bureau di Mosca. Secondo loro, tali funzioni potrebbero essere assunte dall'OSCE.
L'informazione sui problemi della regione e la posizione dei rappresentanti del Donbass devono essere rese note all'auditorio straniero, visto che per il momento ciע viene considerato prevalentemente come un supplemento alla politica estera della Russia. Tale ט il giudizio del Bureau di Mosca per i diritti umani.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_25/Difensori-dei-diritti-delluomo-la-crisi-in-Ucraina-e-la-piu-pericolosa-dai-tempi-della-Jugoslavia-0472/
24 dicembre, Kiev passa il Natale al freddo e al buio
Kiev soffre di una acuta carenza di energia. Il reverse flow del gas europeo praticamente non esiste, il gas russo viene rigorosamente risparmiato. A causa della mancanza di carbone nel paese hanno cominciato ed essere imposti dei blackout a rotazione. Le forniture del carbone dal Sudafrica sono cessate, le possibili consegne dall'Australia sono rimaste sospese nell'aria. Kiev non vuole acquistare il carbone dai miliziani dell'est, come neanche dalla Russia. Non solo, Kiev adesso ט a corto di denaro e senza il denaro nessuno venderא a Kiev carbone e gas.
Kiev ט venuta a trovarsi in un vicolo cieco. Il sistema energetico del paese si sta sgretolando. L'Occidente, che prometteva di aiutare in ogni modo l'Ucraina, non ha fretta di tradurre le sue promesse in passi concreti. Le invettive lanciate contro Mosca – come, ad esempio, "faremo a meno del vostro gas e carbone" – si sono definitivamente attutite sullo sfondo generale a Kiev.
L'Ucraina cerca in qualsiasi modo di ridurre le spese relative all'acquisto del gas da Mosca. Fino alla fine dell'anno Kiev acquisterא non piש di 1 miliardo di metri cubi di gas. In precedenza il tubo ט rimasto del tutto chiuso e i depositi sotterranei non venivano riempiti. Invece del gas russo vi doveva arrivare quello europeo. La Slovacchia promette di aumentare le forniture del 20%. Ma i discorsi altisonanti non possono riempire di gas il sistema di trasporto ucraino. La quantitא di gas che arriva dalla Polonia ט troppo poca. L'Ungheria ha cessato del tutto le consegne. Non solo, ma per acquistare gas dagli europei bisogna pagare, ma Kiev ha problemi anche con questo, dice Vladimir Fejghin, presidente dell'Istituto dell'energetica e delle finanze:
- L'Ucraina affronta problemi con tutto. Infatti, per il gas che riceve dall'Europa bisogna pagare, come fa qualsiasi acquirente dall'UE. Non esiste il concetto di debito. Forse sarא costruita l'infrastruttura per il reverse flow. Perע, non per questo inverno ma probabilmente tra un anno o due.
ָ simile la situazione relativa alle forniture di carbone. A causa delle ostilitא nel Donbass, che era il centro di produzione del carbone in Ucraina, il paese ha perso le miniere principali e, quindi, il combustibile. Al paese mancano 10-12 milioni di tonnellate di carbone per poter arrivare alla fine del periodo di autunno-inverno. In precedenza l'Ucraina importava carbone dal lontano Sudafrica. Ma questo carbone si sarebbe rivelato di qualitא inadeguata. Il Sudafrica fornisce un'altra spiegazione: Kiev ha semplicemente cessato di pagare il carbone giא consegnato. I sudafricani sono stati spaventati anche dall'indagine avviata sulla corruzione legata a questi acquisti.
ָ stata esaminata inoltre la possibilitא di importare carbone dall'Australia, ma anche questa soluzione si ט rivelata troppo costosa. D'altronde, questo fatto non ha impedito a Kiev di ordinare 90 mila tonnellate di carbone. In precedenza l'Ucraina ha condotto trattative con gli USA sulla fornitura di idrocarburi. La settimana scorsa le trattative sullo stesso argomemnto sono state condotte con compagnie francesi. Ma il risultato ט zero. Dove trovare il carbone se gli acquisti dalla Russia o dalla Repubblica popolare di Donetsk sono in contrasto con le vedute politiche? Roman Tkaטiuk, analista capo del gruppo di investimento Nord-Capital, dice:
- La soluzione ottimale per l'Ucraina sarebbe quella di importare carbone dalla Polonia. La Polonia produce molto carbone ma il grosso dello stesso viene usato per i propri bisogni. La Polonia non mostra quindi la disponibilitא a fornire carbone all'Ucraina. Kiev si vede quindi costretta a cercare fornitori molto lontani: Australia, Sudafrica... Ma ciע ט difficile, bisogna costruire terminali supplementari.
Ma l'aiuto ט venuto non dall'Occidente ma dall'Oriente. Il Kazakhstan ט pronto a fornire alcuni milioni di tonnellate di carbone. Ma ט difficile dire quanto sollecitamente sia possibile avviare il relativo sistema logistico partendo da zero. Mentre il carbone, come i crediti, serve a Kiev urgentemente. In seguito alla carenza di gas e di carbone per la produzione del calore e dell'energia elettrica il paese ט rimasto senza la luce. Nel ministero dell'energia e del carbone dell'Ucraina dicono che la situazione ט supercritica. La popolazione aspetta con paura la pubblicazione dell'orario di disinserzione giornaliera della luce che riguarderא ogni appartamento nel paese. La popolazione fa scorte di candele che serviranno se gli amici occidentali non aiuteranno e il Kazakhstan non farא in tempo a fornire il carbone.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_24/Kiev-senza-carbone-e-gas-5501/
Giuseppe Masala 25 dicembre 2014, La prima aggressione al Rublo ט giא fallita. Il rublo ha rimbalzato moltissimo dopo l'aggressione speculativa, grazie a Pechino, ma i media occidentali nascondono totalmente la notizia e le sue cause clamorose.
Per giorni e giorni gli analisti mainstream ci hanno inondato, dall'alto dei loro pulpiti televisivi e giornalistici, che la fine del "regime" russo era vicina. Secondo loro, i cosiddetti mercati finanziari avevano mostrato il pollice verso nei confronti di questa nazione destinata a rivedere i giorni della penuria dell'epoca di Boris Eltsin. I mercati - essi ci spiegavano - avevano emesso la loro sentenza e anche la Russia, come qualunque nazione al mondo, doveva chinare il capo di fronte alla loro divina volontא.
Tralasciando i dubbi e le perplessitא su una simile strategia, ciע che lascia sbalorditi ט che da alcuni giorni questa litania massmediatica sia completamente scomparsa: blackout. Perchי? Dovremmo chiederlo ai giornalisti che prima parlavano e ora tacciono: secondo loro, il destino ט giא segnato oppure ט successo qualcosa che forse ט meglio nascondere? Qualcosa che confligge sia con la narrazione proposta nell'immediato (la Russia in crisi), sia con la metanarrazione di sempre, quella che deve vedere l'Aquila imperiale americana sempre trionfante nel mondo?
Andiamo a verificare con il seguente grafico se ט successo qualcosa degna di nota da quando ט calato il blackout informativo sulla "crisi del Rublo".
Come si puע vedere, il Rublo ha recuperato il 30% del suo valore sull'Euro (e sostanzialmente il recupero ט stato della stessa misura sul Dollaro).
Cosa ט successo di cosל importante da portare ad un recupero altrettanto spettacolare rispetto all'attacco speculativo che aveva spinto la moneta russa nell'abisso? A leggere i giornali occidentali non ט accaduto assolutamente nulla. Anzi ripetiamo, l'argomento ט caduto in un oblio che sa di censura.
Ma andando a verificare sui siti in lingua russa qualcosa di molto importante ט invece accaduto.
Come si sa le banche centrali della Russia e della Cina hanno firmato dei contratti (swap) per scambiarsi direttamente le loro valute senza l'intermediazione del Dollaro. Il tasso di cambio previsto da questi contratti era pari a 5,67 rubli per 1 yuan renminbi. Considerato che lo Yuan viene scambiato con le altre valute (Dollaro compreso) all'interno di una banda di oscillazione del 2% rispetto ad una paritא centrale stabilita dalla Banca Centrale Cinese, si viene a creare una particolare situazione nella quale qualcuno (leggi la Russia) puע vendere yuan (ottenuti al cambio stabilito dal contratto swap) in cambio di dollari e con questi ultimi acquistare rubli. Acquistando rubli ne aumenterebbe immediatamente il valore rispetto al Dollaro e ciע esporrebbe a enormi perdite coloro che hanno venduto rubli "allo scoperto" (senza possederli) sperando di riacquistarli successivamente e dunque confidando che si siano svalutati al fine di lucrare la differenza.
Insomma, per la Banca Centrale russa si aprirebbe grazie all'assist della PBoC (banca centrale cinese) la possibilitא di effettuare un enorme operazione di "arbitraggio" (cfr. http://www.treccani.it/enciclopedia/arbitraggio_(Dizionario-di-Economia-e-Finanza) tale da esporre a enormi perdite coloro che speculavano contro il Rublo. Confermando il cambio sullo swap i cinesi hanno offerto un arbitraggio del 100% ai russi. Roba da far saltare tutti gli speculatori in un paio di giorni.
Che le cose siano andate sostanzialmente cosל ט un ipotesi - credo - estremamente plausibile e la tesi viene rafforzata enormemente dall'assordante ed emblematico silenzio nella quale ט caduta "la crisi del rublo" sui media mainstream. Silenzio talmente impenetrabile che i lettori piש sprovveduti probabilmente non sanno nulla del recupero del Rublo rispetto al Dollaro e all'Euro e sono probabilmente convinti che i russi siano in preda ad una crisi isterica per l'impossibilitא di comprare IPod e dove - addirittura - le classi meno abbienti stanno giא patendo la fame per il rincaro delle derrate alimentari.
Meglio stendere un velo pietoso su questa cappa di omertא che avvolge i media occidentali e che sempre piש assomiglia ad una plumbea forma di censura.
Concentriamoci per un attimo sull'aspetto veramente importante di questa situazione: i mercati finanziari occidentali, che spesso hanno attaccato i paesi considerati non allineati con le posizioni dell'Impero, per la prima volta nella storia non sono riusciti a distruggere la moneta e di conseguenza l'economia del paese sotto attacco ma sono andati incontro ad una vera e propria Caporetto di portata storica. Ormai a comandare ט quella che anche per l'FMI ט diventata la prima economia del mondo: la Cina.
Nel frattempo l'Aquila imperiale americana ט rientrata un po' malconcia nel suo nido, probabilmente a meditare vendetta.
Da constatare che perע quest'aquila spennacchiata, per non veder smentita la metanarrazione che deve vederla sempre trionfante, ha dato l'ordine ai suoi corifei di propagandare l'ultima assurda balla: la crescita del suo PIL del 5%. Un PIL di cartapesta come i carri del Carnevale di Viareggio.
http://italian.ruvr.ru/2014_12_25/La-prima-aggressione-al-Rublo-e-gia-fallita-3240/
Testimonianza shock di Padre Gabriele Amorth: "Siamo rimasti in pochi!"
Chi pensa piש agli esorcisti?
Parla Gabriele Amorth, dal 1986 in prima linea contro il Grande Nemico. "Su quel fronte purtroppo siamo rimasti in pochi"
Un giorno padre Gabriele Amorth, l'anziano sacerdote paolino divenuto esorcista della diocesi di Roma nel 1986 per mandato firmato dal cardinale vicario di allora Ugo Poletti – da poco ha dato alle stampe "L'ultimo esorcista" (Edizioni Piemme, 266 pagine, 16,50 euro) –, viene ricevuto da un'eminenza importante della Santa Sede.
"Buon giorno eminenza, sono padre Gabriele Amorth. Sono un sacerdote paolino. Abito a Roma.
Sono anche l'esorcista ufficiale della…".
"So chi ט lei. Ho sentito parlare di lei. Mi dica. Cosa vuole?".
"Avrei bisogno di incontrarla".
"Per quale motivo?".
"Be', vede, ho messo insieme un'associazione di esorcisti. Ci riuniamo a Roma per confrontarci e aiutarci. Sa, nel mondo siamo talmente pochi".
"Senta. Adesso non ho tempo. Se vuole puע venire a casa mia domani. Cosל mi dice quello che vuole. Saluti".
Il cardinale chiude la telefonata piuttosto bruscamente. O almeno cosל pare a padre Amorth. Qualcosa gli dice che non gli sta simpatico. Il giorno dopo si fa annunciare in casa sua all'orario stabilito. Un pretino ossequioso entra in una stanza in fondo a un corridoio. Esce pochi istanti dopo senza guardare Amorth. Entra in un'altra stanza senza dire nulla.
"Avanti!", urla una voce roca che Amorth intuisce provenire dalla stanza in fondo al corridoio. Entra. Sua eminenza ט seduta su una poltrona. Davanti a sי ha un televisore acceso. In mano il telecomando. Gli fa cenno di sedersi su una poltrona. Quindi, una volta sedutosi, spegne la tv.
"Lei voleva vedermi. Dunque eccomi qua. Mi dica".
"Ecco, eminenza. Ci tenevo a informarla del fatto che, in qualitא di esorcista della diocesi di Roma, ho pensato di convocare un piccolo raduno di esorcisti. Siamo in pochi nel mondo e in pochissimi in Italia. Ho pensato che vederci ci avrebbe aiutato. E' un mestiere difficile. Cosל sono venuto qui soltanto per informarla di questa iniziativa".
"
Ma deve informare Ruini – il cardinale Camillo Ruini ט, nel momento in cui avviene questo colloquio, ancora il vescovo vicario per la diocesi di Roma, il successore di Poletti, ndr –, non me. Io dirigo un ufficio vaticano che sulla carta potrebbe avere competenza in materia ma soltanto sulla carta. Chi deve essere informato ט Ruini".
"Eminenza, Ruini ט giא informato. Gli ho scritto personalmente. Mi sembrava buona cosa avvisare anche lei…".
"Sל, sל, per caritא. Ha fatto bene.
Ma tanto questa storia del diavolo…".
"Come scusi?".
"Sto dicendo, lei fa l'esorcista, ma lo sappiamo entrambi che Satana non esiste, no?".
"Come sarebbe a dire 'sappiamo che non esiste'".
"Padre Amorth. Per favore. Lei lo sa meglio di me che ט tutta superstizione. Non mi vorrא mica far credere che lei ci crede davvero?".
"Eminenza, mi stupisce sentire queste parole da una personalitא cosל importante come lei".
"La stupisce? Ma come? Non mi dica che lei davvero ci crede!".
"Io credo che Satana esiste".
"Davvero? Io no. E spero che nessuno ci creda. Diffondere certe paure non ט buona cosa".
"Be', eminenza, non deve dirlo a me. Anzi, se posso le suggerirei una cosa".
"Mi dica pure".
"Lei dovrebbe leggere un libro che forse puע aiutarla".
"Ah sל? Quale libro, padre Amorth?".
"Lei dovrebbe leggere il Vangelo".
Un silenzio glaciale cala nella stanza. Il cardinale guarda Amorth serio senza rispondere. Amorth lo incalza.
"Eminenza, ט il Vangelo che parla del demonio. E' il Vangelo che racconta di Gesש che scaccia i diavoli. Non solo, ט il Vangelo che dice che tra i poteri che Gesש ha dato agli apostoli c'ט quello di scacciare i demoni. Cosa vuole fare, buttare a mare il Vangelo?".
"No, ma io…".
"Eminenza, voglio essere franco con lei. La chiesa commette un grave peccato a non parlare piש del demonio. Le conseguenze di questo atteggiamento sono gravissime. Cristo ט venuto e ha combattuto la sua battaglia. Contro chi? Contro Satana. E l'ha vinto. Ma lui ט ancora libero di tentare il mondo. Oggi. Adesso. E lei cosa fa? Mi dice che sono solo superstizioni? Anche il Vangelo allora ט solo superstizione? Ma come puע la chiesa spiegare il male senza parlare del demonio?".
"Padre Amorth, Gesש scaccia i demoni ט vero. Ma ט solo un modo di dire per mettere in evidenza la potenza di Cristo! Il Vangelo ט un'espressione continua di parabole. Sono tutte parabole. Gesש ha sempre insegnato per parabole".
"Ma eminenza, quando Gesש vuole usare una parabola lo dice chiaramente. Il Vangelo dice: 'Gesש riferל loro questa parabola'. Mentre il Vangelo distingue nettamente fatti storici realmente accaduti, le guarigioni, gli insegnamenti, i rimproveri, gli esorcismi distinguendo questi ultimi dalle guarigioni. Quando Gesש scaccia i demoni non si tratta di una parabola, ma di una realtא. Non ha combattuto un fantasma, ma una realtא, altrimenti si sarebbe trattato di una farsa. Tanti santi hanno combattuto col demonio, tanti santi sono stati tentati dal demonio, pensi ad esempio alle esperienze dei padri del deserto, tanti santi hanno operato esorcismi. Allora sarebbero stati tutti falsi, tutti nevrotici? Come si fa a non credere all'esistenza di Satana?".
"Va bene, ma anche ammesso che fossero fatti reali, anche ammesso che Gesש davvero ha scacciato i demoni, resta il fatto che Gesש, con la sua risurrezione, ha vinto tutto, e quindi ha vinto anche il demonio".
"Sל, ט vero, ha vinto tutto. Ma questa vittoria si deve applicare e deve essere incarnata nella vita di ognuno di noi. Cristo ha vinto ma la sua vittoria per noi deve essere riaffermata giorno dopo giorno. La nostra condizione di uomini ce lo impone. L'azione del demonio non ט stata completamente annullata. Il demonio non ט stato distrutto. Il Vangelo dice che il demonio esiste e che ha tentato persino Cristo. Gesש ha dato le armi, le ha date anche a noi, per vincerlo. Il demonio puע ancora tentarci, tutti possiamo essere tentati, come dimostra la preghiera contro il maligno che Gesש stesso ci ha insegnato, nel Padre nostro.
Fino al Vaticano II al termine della messa si diceva la preghiera a san Michele Arcangelo, il piccolo esorcismo composto da papa Leone XIII e si leggeva il Prologo del Vangelo di san Giovanni proprio in chiave liberatoria".
Sua eminenza non sa piש che dire. Non parla e non reagisce. Amorth si alza, saluta e se ne va. E pensa: "Fino a qui siamo arrivati?".
Non ט facile parlare di esorcismi, possessioni malefiche, insomma di Satana. E' un tema che anche la chiesa cattolica cerca sempre di prendere con le pinze. Non tutti credono nell'esistenza di Satana all'interno della chiesa, ma si tratta di una minoranza. La paura, legittima, ט piש che altro paura del sensazionalismo, di un tema delicato trattato spesso con caratteri troppo forti. Poi, certo, c'ט il timore dell'ignoto, del male che diviene presenza, spirito esistente.
Anche Amorth, quando il cardinale Poletti gli ha chiesto di diventare esorcista, ha avuto paura.
Dice: "Mi trovo nell'appartamento del cardinale Ugo Poletti, vescovo vicario di Roma. Come tutti sanno il vescovo di Roma ט il Papa. Ma il Pontefice, dal sedicesimo secolo in poi, ne ha delegato il governo pastorale a un vicario. E' l'11 giugno 1986. Poletti usa ricevere i preti senza fissare un appuntamento. Anche io, quel giorno, ho seguito la prassi. Mi sono presentato senza appuntamento. E sono stato immediatamente ricevuto. Non ho qualcosa di particolare da chiedere al mio vescovo, voglio soltanto scambiare con lui quattro chiacchiere. Spesso ט di questo che i preti hanno bisogno.
Poletti lo sa e non pretende mai che si debba avere una motivazione importante per bussare alla sua porta. Mi chiede del mio lavoro all'interno della Societא San Paolo. Sono, infatti, un prete paolino, giurista, appassionato di mariologia, giornalista professionista e direttore del mensile Madre di Dio. Non so spiegare per quale motivo, ma a un certo punto la conversazione cade su padre Candido Amantini, e cioט su colui che da trentasei anni ט l'esorcista ufficiale della diocesi di Roma.
'Lei conosce padre Candido?', mi chiede Poletti sorpreso. 'Sל', rispondo. 'Mi sono avvicinato al luogo dove fa esorcismi, il Santuario della Scala Santa che si trova a pochi passi da qui, per curiositא. L'ho conosciuto e ogni tanto vado a trovarlo'.
Poletti ט un cardinale capace di governare. E di decidere. Quando prende una decisione la mette subito per iscritto, con tanto di firma leggibile e timbro in calce al foglio. Rimango sorpreso quando, senza dare spiegazioni, apre un cassetto della scrivania, tira fuori un foglio con la carta intestata della diocesi e si mette a scrivere a mano. Scrive per un minuto. Poche righe vergate con inchiostro nero. Quindi tira fuori un timbro, un solo colpo secco in basso a destra. Non oso chiedere nulla. Un presentimento si affaccia alla mia mente ma subito lo scaccio in attesa che sia lui a parlare. 'Benissimo', dice il cardinale chiudendo il foglio in una busta che lascia aperta prima di porgermela. 'Questa busta ט per lei. Complimenti. So che farא bene'. Per qualche istante non so che dire. Mentre ricevo la busta mi viene in mente quello che sempre mi diceva il mio padre spirituale ai tempi del seminario. 'Come si fa a sapere se si sta facendo la volontא di Dio? Solo se si obbedisce al proprio vescovo si ט sicuri di essere sulla giusta strada'.
Decido di aprire la busta davanti al cardinale. Ne leggo il contenuto e vi trovo esattamente quanto avevo immaginato. Poche parole piuttosto eloquenti.
'Roma, 11 giugno 1986
Io, il cardinale Ugo Poletti, arcivescovo vicario della cittא di Roma, con la presente nomino esorcista della diocesi padre Gabriele Amorth, religioso della Societא San Paolo. Egli si affiancherא a padre Candido Amantini fino a quando sarא necessario.
In fede, card. Ugo Poletti, arcivescovo vicario di Roma'.
'Eminenza, io…'.
'Caro padre Gabriele, non occorre che dica nulla. Cosל ho deciso e cosל deve essere. La chiesa ha un disperato bisogno di esorcisti. Roma soprattutto. Ci sono troppe persone che soffrono perchי possedute e nessuno ט incaricato di liberarle. Padre Candido da tempo mi ha chiesto un aiuto. Io ho sempre tergiversato. Non sapevo chi mandargli. Quando lei mi ha detto che lo conosceva ho capito che non potevo indugiare oltre. Lei farא bene. Non abbia paura. Padre Candido ט un maestro speciale. Saprא come aiutarla'.
Rimango senza parole. Il Vangelo lo conosco bene. So che il potere di scacciare i demoni Cristo l'ha dato agli apostoli e ai loro successori, i vescovi, i quali, a loro volta, possono delegarlo a dei semplici preti. So che la chiesa non puע stare senza esorcisti, tante sono le persone possedute nel mondo. Ma, mi domando, sarע capace? E poi, perchי io?
Esco dall'ufficio del cardinale Poletti con il foglio di nomina in mano e tante domande e qualche paura nella mente. Dopo pochi passi capisco che c'ט una sola cosa sensata da fare. E la faccio subito. La basilica di San Giovanni in Laterano ט la piש antica e nobile di Roma. Una delle sue cappelle laterali ha sempre presente il Santissimo, il corpo di Cristo. Entro. M'inginocchio su una delle tante panche di legno. E qui faccio la mia richiesta al cielo, o meglio alla Madonna.
'Madre di Dio, accetto questo incarico, ma tu proteggimi col tuo manto'.
E' una supplica semplice. Un giorno, parecchio tempo dopo aver fatto quella supplica, mi trovo a esorcizzare un posseduto. Attraverso la sua voce ט Satana che mi parla. Mi sputa addosso insulti, bestemmie, accuse e minacce. Ma a un certo punto mi dice: 'Prete, vattene. Lasciami stare'.
'Vattene tu', gli rispondo.
'Ti prego, prete, vattene. Contro di te non posso fare nulla'.
'Dimmi, nel nome di Cristo, perchי non puoi fare nulla?'.
'Perchי tu sei troppo protetto dalla tua Signora. La tua Signora col suo manto ti circonda e io non posso raggiungerti'".
Beninteso, a volte Satana ha raggiunto Amorth, almeno a parole. Cosל fu in occasione del suo primo esorcismo.
Lo racconta lo stesso Amorth: "L'Antonianum ט un grande complesso situato a Roma in via Merulana, poco distante da piazza San Giovanni in Laterano. Lל, in una stanza poco accessibile ai piש, faccio il mio primo grosso esorcismo.
E' il 21 febbraio 1987. Un frate francescano di origine croata, padre Massimiliano, ha chiesto aiuto a padre Candido per il caso di un contadino dell'agro romano che, secondo il suo parere, ha bisogno di essere esorcizzato. Padre Candido gli dice: 'Non ho tempo. Ti mando padre Amorth'.
Entro nella stanza dell'Antonianum da solo. Sono arrivato con qualche minuto d'anticipo. Non so cosa aspettarmi.
Il primo a entrare nella stanza ט padre Massimiliano. Dietro di lui, un'esile figura. Un uomo di venticinque anni, magro. Si notano le sue umili origini. Si vede che tutti i giorni ha a che fare con un lavoro bellissimo ma anche molto duro. Le mani sono ossute e grinzose. Mani che lavorano la terra. Prima ancora che inizi a parlargli, entra una terza persona, inaspettata.
'Lei chi ט? chiedo.
'Sono il traduttore', dice.
'Il traduttore?'.
Guardo padre Massimiliano e chiedo spiegazioni. So che ammettere nella stanza dove si svolge un esorcismo una persona non preparata puע essere fatale. Satana durante un esorcismo attacca i presenti se impreparati.
Padre Massimiliano mi rassicura: 'Non gliel'hanno detto? Quando va in trance parla solo in inglese. Serve un traduttore. Altrimenti non sappiamo cosa vuole dirci. E' una persona preparata. Non commetterא ingenuitא'.
Indosso la stola, prendo in mano il breviario e il crocifisso. A portata di mano tengo l'acqua benedetta. Inizio a recitare l'esorcismo in latino. Il posseduto ט una statua di sale. Non parla. Non reagisce. Rimane immobile seduto sulla sedia di legno dove l'ho fatto accomodare. Recito il salmo 53.
ָ a questo punto che, di colpo, il contadino alza la testa e mi fissa. E nello stesso istante esplode in un urlo rabbioso e spaventoso. Diventa rosso e inizia a urlare invettive in inglese. Rimane seduto. Non si avvicina a me. Sembra temermi. Ma insieme vuole spaventarmi.
'Prete finiscila! Zitto, zitto, zitto!'.
E giש bestemmie, parolacce, minacce.
Accelero col rituale. Il posseduto continua a urlare: 'Zitto, zitto, stai zitto'. E sputa per terra e addosso me. E' furioso. Sembra un leone pronto al grande balzo. E' evidente che la sua preda sono io. Capisco che devo andare avanti. E arrivo fino al Praecipio tibi – Comando a te. Ricordo bene quanto mi aveva detto padre Candido le volte che mi aveva istruito sui trucchi da usare: 'Ricordati sempre che il Praecipio tibi ט spesso la preghiera risolutiva.
Ricordati che ט la preghiera piש temuta dai demoni. Credo davvero sia la piש efficace. Quando il gioco si fa duro, quando il demonio ט furioso e sembra forte e inattaccabile, arriva in fretta lל. Ne trarrai giovamento nella battaglia. Vedrai quanto ט efficace quella preghiera. Recitala a voce alta, con autoritא. Buttala addosso al posseduto. Ne vedrai gli effetti'.
Il posseduto continua a urlare. Adesso il suo lamento ט un ululato che sembra venire dalle viscere della terra. Insisto: 'Esorcizzo te, immondissimo spirito…'. L'urlo diviene ululato. E diviene sempre piש forte. Sembra infinito. Gli occhi gli vanno all'indietro. La testa penzola dietro lo schienale della sedia. L'urlo continua altissimo e spaventoso.
Padre Massimiliano cerca di tenerlo fermo mentre il traduttore arretra spaventato di qualche passo. Gli faccio segno di indietreggiare ulteriormente. Satana si sta scatenando. Continuo con le preghiere: 'Perchי stai lל e resisti, mentre sai che Cristo Signore ha distrutto i tuoi disegni…'. Il demonio sembra non cedere. Ma il suo grido ora si attenua. Adesso mi guarda. Un po' di bava gli esce dalla bocca. Lo incalzo. So che devo costringerlo a svelarsi, a dirmi il suo nome. Se mi dice il suo nome ט segno che ט quasi sconfitto. Svelandosi, infatti, lo costringo a giocare a carte scoperte.
'E ora dimmi, spirito immondo, chi sei? Dimmi il tuo nome! Dimmi, nel nome di Gesש Cristo, il tuo nome!'. E' la prima volta che faccio un grosso esorcismo e, dunque, ט la prima volta che chiedo a un demonio di rivelarmi il suo nome. La sua risposta mi raggela. 'I'm Lucifer', dice con voce bassa e cadenzando lentamente tutte le sillabe. 'Io sono Lucifero'".
Padre Gabriele Amorth; L'ultimo esorcista; Edizioni Piemme,
Vedi anche il video: A.A.A. Cercasi esorcisti disperatamente
http://www.stellamatutina.eu/testimonianza-shoc-di-padre-gabriele-amorth-siamo-rimasti-pochi/
Staccandosi da Dio l'umanitא si ט data a Satana. Padre Gabriele Amorth non ha bisogno di presentazioni. Noto al grande pubblico per le apparizioni in tv, gli interventi in radio e i suoi libri, padre Amorth ט celebre soprattutto per il suo ministero di esorcista.
Nato a Modena nel 1925, prima di diventare sacerdote paolino combattי come partigiano cattolico. Mariologo, ט stato nominato esorcista nel 1986 e oggi ט presidente onorario dell'Associazione Internazionale degli Esorcisti. di quest'anno "L'ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana"( Ed. Piemme), libro scritto con la collaborazione del vaticanista del Foglio Paolo Rodari. Proprio prendendo spunto dalla sua ultima fatica gli abbiamo rivolto alcune domande.
● Padre Amorth, innanzi tutto che cos'ט un esorcismo e a chi ט rivolto?
L'esorcismo ט una preghiera con cui la Chiesa, avendo avuto la potestא da Gesש Cristo, caccia i demoni dalle persone che sono possedute o tormentate dal demonio. Le persone totalmente possedute dal demonio sono relativamente rare, mentre quelle che hanno tormenti e mali causati da influenze del demonio oggi sono purtroppo molto numerose.
● Ritiene che i tempi presenti siano, in generale, piש sotto "il potere delle tenebre" rispetto a quelli passati? Perchי?
No. Il demonio ha lo stesso potere di sempre, che ט grandissimo. Il problema ט che oggi gli uomini hanno aperto le porte immensamente di piש, prima di tutto staccandosi da Dio, creando una cultura senza Dio. Pensiamo all'Europa, con le chiese vuote, il trionfo dell'aborto e del divorzio, lo sfascio delle famiglie, della gioventש e il calo della fede.
Oggi si tradisce Dio e ci si da direttamente al demonio. Basti pensare a come si sono diffusi il satanismo e le scuole sataniche.
Oppure all'uso che si fa di certe invenzioni moderne. Il cinema per esempio: i film arrivati dall'America hanno diffuso certi costumi che noi non conoscevamo. La televisione: quando ט nata, padre Pio era furioso, perchי prevedeva l'uso che se ne sarebbe fatto. Internet: quanti lo usano male! Da ultimo, l'energia atomica. Oggi l'umanitא rischia la distruzione totale.
Quando ci si allontana da Dio, non sta in piedi nי l'uomo, nי la famiglia, nי la nazione, nי il mondo intero.
● Lei parla spesso di malefici, malocchi e fatture. Sembrano concetti appartenenti al mondo della superstizione e dei ciarlatani. Puע spiegarci meglio?
Oggi sono molto sviluppate forme di violenza che fanno capo al demonio, ossia i malefici, cioט il male causato ricorrendo al demonio: fatture, legature, maledizioni e poi la makumba e il vodoo che sono forme pesantissime di maleficio. Si sono diffuse per cattiveria, vendetta, invidia, interesse.
Quando una persona viene colpita da un maleficio bisogna ricorrere soprattutto alla preghiera, e se necessario, all'esorcismo. C'ט poi un gran numero di persone che, quando le cose vanno storte, pensano subito a duna fattura, ma in realtא non hanno niente. Ecco allora che gli esorcisti spesso cercano solo di consolare e riavvicinare l'uomo a Dio.
● Secondo Lei come ט possibile uscire dalla crisi di fede e di valori che stiamo vivendo?
La mia speranza parte da Fatima, dove nel 1917 la Madonna Corredentrice ci ha dato una visione del futuro. La Madonna ט venuta per insegnarci a evitare i mali. Pensiamo al famoso "Terzo segreto", che se divulgato nel 1960 avrebbe avuto un senso, mentre aperto nel 2000, ammesso che sia stato rivelato tutto, non ha avuto alcuna efficacia.
La Madonna infatti ha insistito sulla consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato. La consacrazione del mondo fatta nel 1985 da Giovanni Paolo II, senza nominare la Russia, ha avuto una certa efficacia, tant'ט che dopo qualche anno il comunismo sovietico ט crollato senza colpo ferire. Tuttavia, come viene detto anche a Medjugorie c'ט ancora la previsione di un castigo. Il fatto che le apparizioni a Medjugorie si prolunghino, sta a significare che la Madonna vuole ingrandire il suo esercito.
Inoltre, come ha rivelato il Signore a una carismatica seria, una suora salesiana, quando un castigo viene ritardato, viene mitigato. Per ottenere la Pace, la Vergine chiede preghiera, conversione e digiuno, in modo particolare la recita del Rosario, che ט piש forte della bomba atomica.
La Russia non si ט ancora convertita e non ט ancora venuto il trionfo del Cuore Immacolato, quindi la profezia di Fatima deve ancora avverarsi. Prima perע ci sarא una "stangata", perchי solo un castigo puע portare un ritorno di massa a Dio. E questo sarא il trionfo di Maria.
● Ciע che colpisce nel suo libro ט l'incredulitא di molti vescovi e cardinali nei confronti del demonio. Secondo Lei perchי non credono piש nella sua esistenza?
Perchי purtroppo non credono nel Vangelo. E se un vescovo, come spesso accade, in casi seri non provvede a nominare esorcisti nella sua diocesi commette un peccato mortale. In fondo, Gesש ט venuto per distruggere le opere di Satana, combattendolo personalmente, cacciando i demoni dalle persone indemoniate e conferendo lo stesso potere agli apostoli.
Tutta la predicazione di Gesש ט contro Satana, alla cui libertא senza vincoli contrappone l'obbedienza ai comandamenti di Dio.
● Oggi molti si rifugiano nella spiritualitא orientale e dicono di ottenere pace interiore. proprio cosל?
Puע darsi che anche nelle altre religioni ci siano quelli che in teologia vengono chiamati ""semi della veritא. Perע l'unica religione fondata da Dio ט il Cristianesimo, che dא mezzi di grazia straordinari, come i Sacramenti.
Chi abbandona il Cristianesimo per darsi a culti orientali mi fa pena e compassione, perchי abbandona l'oro per prendere il ferro.
In tante religioni poi, soprattutto l'islam, vi sono cose orribili, come la guerra santa e la concezione della donna. Certo, bisogna distinguere l'islam dai maomettani: esistono musulmani moderati, ma lo sono in quanto in contrasto con il Corano.
Pertanto, le religioni non sono tutte sullo stesso piano. Gli incontri fatti ad Assisi per cercare la fraternitא universale rappresentano un sogno generoso ma ingannatore, perchי portano a pensare che le religioni siano tutte uguali. Cosל perע si nega il Cristianesimo, perchי Gesש ha detto di convertire tutti a Lui.
●Da quando scrive, esistono i sensitivi. Anche questo puע sembrare strano. Qual'ט il giusto atteggiamento da tenere nei loro confronti?
I sensitivi sono persone che possiedono dei doni particolari di natura, per cui hanno sensibilitא che altri non hanno. Penso ad esempio ad un mio confratello, grande rabdomante o a un pranoterapeuta che ha guarito mia cognata.
I carismatici invece hanno dei doni straordinari da parte di Dio, come il dono della guarigione, della liberazione dai demoni, dalla conversione.
Si tratta di doni dello Spirito Santo dati per il vantaggio della Chiesa e che possono essere anche tolti quando il carismatico si inorgoglisce. Un vero carismatico deve essere una persona umile, nascosta, pia. Il loro aiuto puע essere prezioso per gli esorcisti. Penso per esempio ai casi di possessione demoniaca delle case. Puע accadere che sia un carismatico ad aiutare l'esorcista a individuare l'oggetto maleficato, che sta ben nascosto.
● Lei ha scritto che le formule degli esorcismi scritte in latino sono piש efficaci. Perchי?
Dalla mia esperienza ho visto che, siccome il latino ט la lingua ufficiale della Chiesa fino a poco tempo fa, il demonio ne ha piש paura. Perע non ט la lingua che conta, ma la fede. C'ט anche chi fa esorcismi pregando in piש lingue.
Vedi anche: L'ultimo esorcista"
Fonte: Intervista a Padre Gabriele Amorth, 07.2012
http://www.stellamatutina.eu/staccandosi-da-dio-lumanita-si-e-data-satana/
Demonologia dell'aborto – 1× parte. Uccidere un bimbo nel grembo materno elimina l'uomo odiato dal diavolo in quanto creatura amata da Dio, danna l'umanitא rendendola assassina di se stessa, nega Dio in quanto figlio e reintroduce il sacrificio umano di esseri innocenti. Ci sono tutti gli ingredienti per ripensare la pratica abortiva anche in termini demonologici…
L'aborto ט da considerarsi un peccato estremo, poichי commesso su una creatura innocente e indifesa, ancora nel grembo materno. Una vasta letteratura affronta l'argomento dal punto di vista giuridico, politico, sociologico, psicologico, morale, storico, culturale. Ovunque, in Italia come negli USA o in Francia o in Nigeria, si ritiene sia una tematica afferente alla sfera religiosa, tanto che i fautori dell'aborto sono per lo piש nemici della religione in generale e di quella cristiana in particolare.
Ma manca del tutto una trattazione completa ed esaustiva dell'aborto dal punto di vista preternaturale: nessun saggio affronta, infatti, frontalmente la questione del suo rapporto con la demonologia, ossia con lo studio teologico delle entitא, che la cristianitא chiama "diavoli", "spiriti maligni""demעni", "angeli caduti", eccetera. Il Nuovo testamento li chiama "potenze dell'aria".
La cosa desta una certa sorpresa, poichי in nessun altro ambito come in questo il cristiano – sia egli intellettuale, sacerdote o uomo della strada – dovrebbe vedere piש presente l'azione del demonio. Per lo strano pudore che avvolge le comunitא cristiane degli anni recenti – anche di alcune, che magari vogliono pur richiamarsi alle liturgie antiche -, sull'argomento cala un assordante silenzio. C'ט da capire come il processo di Entzauberung, il "disincantamento del mondo", di cui parlava il sociologo Max Weber, investa i fedeli piש di quanto non si creda.
I RICHIAMI DI PAPA FRANCESCO ALL'AZIONE DEL DEMONIO
I primi giorni di Pontificato di Papa Francesco I danno a pensare che invece Egli ora voglia combattere il demonio, chiamandolo col suo nome. Nella sua prima messa da Pontefice, Sua Santitא ha detto, suscitando grande scalpore, che «chi non prega il Signore prega il diavolo, quando non si confessa Gesש si confessa la mondanitא del demonio». In tema di demonologia e bioetica prima ancora dell'elezione al Soglio di Pietro, l'allora Arcivescovo di Buenos Aires ebbe ad esprimere in modo molto netto, scontrandosi con la Presidentessa argentina Kirchner sui temi delle famiglie e sessuali: «Qui pure c'ט l'invidia del demonio, attraverso la quale il peccato entrע nel mondo: un'invidia che cerca astutamente di distruggere l'immagine di Dio, cioט l'uomo e la donna che ricevono il comando di crescere, moltiplicarsi e dominare la terra» (Lettera ai monasteri carmelitani di Buenos Aires, 22 giugno 2010). Vale dunque la pena tentare di iniziare a parlarne.
L'ABORTO NELL' "AGENDA POLITICA E BIOETICA" DI SATANA
Satana ha una sua agenda politica e bioetica ben precisa. L'esorcista Padre Domenico Mondrone SJ. (1897-1985) rivela che, durante un esorcismo, il demonio ebbe a dichiarare: «Vi ho portati a praticare l'aborto con cui fate stragi di uomini prima che nascano. Tutto quello che puע rovinarvi non lascio intentato e ottengo ciע e voglio» (D. Mondrone, A tu per tu con il maligno, Ed. Roccia).
Quindi, come primo punto, va detto che l'aborto puע esser considerato atto diabolico per antonomasia. Esso infatti, elimina il nemico del demonio alla radice: l'uomo, l'oggetto del suo odio e de sua invidia, la creatura che il Creatore ha amato sino al punto sacrificare Suo Figlio. Sterminare l'umanitא ט il sogno finale dei demoni; l'umiliazione della Creazione ט il fine della sua lotta con Santissima Trinitא.
Secondo punto: bisogna considerare, per quanto incredibile, che la prospettiva dello sterminio dell'umanitא puע non essere sufficiente per il maligno. Egli infatti desidera sל uccidere l'uomo, ma ancora meglio ט riuscire a dannarlo. Satana vuole pervertire l'uomo e la donna, al fine di portarli all'inferno. Con l'aborto, il diavolo rende l'umanitא assassina di se stessa. una vecchia tattica, ben conosciuta anche da Sun-Tzu: la guerra migliore ט quella che nemmeno si combatte, la si vince perchי il nemico implode da sי.
Sempre nel libro di Padre Mondrone si spiega che il diavolo ebbe a vantarsi di come con l'aborto stesse di fatto disumanizzando l'umanitא: «ammazzare i proprל figli, ciע che le bestie non fanno!». L'umanitא disumanizzata finisce per autodivorarsi; l'umanitא senza amore per se stessa – quindi per la vita – finisce preda di turbinose pulsioni di morte. La civiltא infanticida di fatto prepara da sola il suo cappio…
Terzo punto: vi ט un motivo simbolico per cui il diavolo spinge all'aborto ed ט un motivo simbolico e personale. Distruggendo il feto, egli nega Dio in quanto Figlio. proprio attraverso un concepimento ed una gravidanza che Iddio si ט manifestato sulla sfera terrena. Distruggere un bambino ט negare l'incarnazione e ribadire ancora una volta il non serviam con il quale Satana e i suoi demoni hanno tradito il paradiso. Nella disintegrazione della vita concepita, vi ט quindi, oltre che un atto omicida, anche un atto rabbioso e vendicativo, vandalico – come nella psicologia luciferina – di vera iconoclastia: la distruzione dell'uomo fatto ad immagine della Divinitא.
L'ABORTO, LE "STREGHE OSTETRICHE" ED IL FEMMINISMO CONTEMPORANEO
Vi ט infine un motivo piש tecnico, "materiale"- vorremo dire "magico"-, per il quale gli spiriti immondi promuovono l'aborto: di fatto, l'uccisione di milioni di feti ha reintrodotto nella modernitא qualcosa che la venuta di Cristo aveva per sempre bandito, il sacrificio umano. I demעni, che infestavano la Terra prima dell'incarnazione, potevano godere delle offerte di sangue da parte degli uomini… Con l'arrivo di Dio in Terra, tutto questo ט cambiato. Ciע puע farci pensare che per questo la loro azione sia, come dire, indebolita. Che sia necessario lo spargimento di sangue innocente per rafforzare l'azione degli spiriti del male sulla Terra?
Giא in etא cristiana l'aborto era una pratica propria del culto – assolutamente anticristiano e diabolico – delle streghe. Come ricordato nella Questionen XI del Malleus Maleficarum, «le streghe ostetriche in diversi modi uccidono nell'utero i concepiti, provocano l'aborto, e se non fanno questo, offrono ai diavoli i bambini appena nati». Il fatto che il femminismo si richiami alle streghe ed abbia come massima rivendicazione il figlicidio staglia anche sul piano politico l'ombra di Satana nel nostro secolo.
Fonte: Roberto Dal Bosco, Radici Cristiane, 06.2013
http://www.stellamatutina.eu/demonologia-dellaborto-1a-parte/
Demonologia dell'aborto – 2× parte
Contestazione, libertinismo, ambientalismo: i germi si trovano nel trattato Malleus Maleficarum. L'esplosione del femminismo e della pornografia hanno permesso e "legittimato" la mentalitא abortista e anticoncezionale. Ammiccando esplicitamente alla tradizione delle streghe. Secondo l'ecologismo, l'uomo sarebbe il cancro del pianeta.
Il Malleus Maleficarum, noto presso il pubblico italiano come "Il Martello delle streghe", ט un trattato sulla stregoneria scritto dall'inquisitore tedesco Heinrich Krהmer nel 1486. Pubblicato pochi anni prima che l'eresia luterana scoppiasse partendo proprio dalle terre oltremontane, il libro ha per fine la sistematica dimostrazione della effettiva, pragmatica realtא della stregoneria.
A quel tempo, come oggi, vi era una parte dell'opinione pubblica scettica di fronte ai mostruosi racconti riguardanti le streghe, i loro riti ed i loro propositi.
Diviso in "questioni", per le quali l'autore offre diversi argomenti, ricorrendo anche alle casistiche offerte dalle cronache dell'Europa del tempo, il libro diviene una sorta di manuale dell'Inquisitore, oggi visto dai piש come un residuo dell'epoca oscura. Pare che le sue parole siano ancora di stringente attualitא: l'azione dell'Inferno infatti puע aver cambiato strumenti, ma non fini e modalitא.
La Questio XI del Malleus, come ricordavamo nell'articolo precedente, recita «quod obstetrices malefice conceptus in utero diversis modis interimunt aborsum procurant et ubi hoc non faciunt demonibus natos infantes offerunt», ovvero «le streghe ostetriche in diversi modi uccidono nell'utero i concepiti, provocando l'aborto, e se non fanno questo, offrono ai diavoli i bambini appena nati». Il tema ט trattato con grande dettaglio: «La veritא esposta sopra viene provata al tempo stesso da quattro orribili atti compiuti sia sui bambini ancora nell'utero materno sia sui neonati. Siccome i diavoli devono eseguirli per mezzo delle donne e non degli uomini, quell'omicida si da da fare per trovare alleati fra le donne piש che fra gli uomini». Impossibile non vedere come questo testo medioevale offra una luce chiarificante sul fenomeno odierno del femminismo: la mentalitא abortista ha perע rotto gli argini, quando ha potuto essere urlata sulla pubblica piazza. Prima le varie organizzazioni dedite all'aborto erano assai piש discrete, non solo perchי illegali, ma anche essendo giudicato negativamente dalla morale comune il loro agire: basti pensare al rapporto tra Margaret Sanger, creatrice di Planned Parenthood, l'ente che promuove e effettua materialmente l'aborto nel mondo, e i suoi primi finanziatori, i magnati Rockefeller, che agirono quasi sempre in modo anonimo. Come nel caso di John D. Rockefeller Jr., per nulla intenzionato ad urtare troppo i sentimenti dei cattolici statunitensi. Ciע avrebbe infatti influito molto negativamente sulla carriera di un altro membro della Famiglia, Nelson Rockefeller, che tanto come governatore dello stato di New York quanto come Vicepresidente degli Sati Uniti d'America si distinse per i suoi tentativi di legalizzare l'aborto, prima del caso Roe vs Wade.
Fu la forza d'urto del femminismo, invece, a portare definitivamente il tema fuori dal tabש. Il femminismo – che tra i gridi di battaglia annovera anche il celebre «tremate, tremate, le streghe son tornate» – va letto decisamente in quest'ottica, tanto piש che il contatto con la tradizione delle streghe ט cercata scientificamente come mito fondativo del movimento stesso. Nel saggio Caliban and the Witch, la studiosa femminista marxista Silvia Federici sostiene che «negli anni Venti l'antropologa inglese Margaret Murray ha proposto una spiegazione che ט stata recentemente oggetto di un revival da parte delle eco-femministe e delle praticanti della Wicca. Murray sostiene che la stregoneria sia una antica religione matrilocale, sulla quale l'inquisizione puntע la sua attenzione dopo la sconfitta delle eresie, spronata dalla paura di nuove devianze religiose. In altre parole, le donne che i demonologi perseguivano come streghe erano delle praticanti di antichi culti della fertilitא, culti che sono esistiti nell'area del Mediterraneo per migliaia di anni, ma che la Chiesa oppone come riti pagani» (Silvia Federici, Caliban and the Witch, Autonomedia, Brooklyn 2004, p. 180).
In questo passo appare chiarissimo il tentativo della creazione di una narrazione femminista, una tradizione in cui il movimento si dא delle radici millenarie, un plot preciso in cui si definisce lucidamente il nemico di sempre: la Chiesa Cattolica. Ma non si tratta piש di idee per la nicchia: con il progressivo assorbimento del femminismo nella cultura mainstream, la strega diviene una pacifica metafora della donna sulla via dell'emancipazione, come dimostra il libro della nota presentatrice televisiva Lili Gruber, che ha per titolo: Streghe: la riscossa delle donne d'Italia (Rizzoli, 2009).
Nella strategia dei demעni quindi, la perversione della femmina ט considerata come fondamentale, in quanto ט dalla donna, che arriva per loro la piש grande minaccia: ט Donna colei che al dragone schiaccerא il capo. Piש che alla semplice eliminazione delle donne – cosa che pure avviene, come nelle infinite stragi di Paesi pagani quali Cina e India, dove tutt'ora si pratica l'aborto sesso-selettivo – il diavolo punta molto piש strategicamente alla loro perversione, a rendere loro stesse delle pervertitrici e delle assassine: cosicchי la loro progenie imploda in se stessa prima della battaglia.
IL DEMONIO CONTRO IL SEME DELL'UOMO
«I Canonisti – prosegue il Malleus – dicono che la stregoneria fa sל non solo che qualcuno non riesca a compiere l'atto carnale, ma anche che la donna non concepisca o, qualora concepisca, in seguito abortisca». l'albore della mentalitא anticoncezionale corrente; la modernitא non ha fatto altro che sostituire l'uso delle erbe abortive (la mandragola, il prezzemolo, ecc.), per le quali la stregoneria aveva una branca specifica, la "spagiria", con gli IUD (strumento, che come molti altri ט stato ingegnerizzato da Planned Parenhood con il denaro dei Rockefeller), le pillole di prima e seconda generazione, la pasticca del giorno dopo ed infine la RU486, il «pesticida umano». Ma c'ט di piש: sull'idea dell'antico inquisitore dell'impedimento preternaturale all'atto carnale c'ט da discettare a lungo. Vari studi hanno dimostrato un vertiginoso aumento dell'impotenza dovuto all'apice distributivo raggiunto dall'industria pornografica, che con Internet arriva oggi nelle case di tutti e svolge un ruolo devastante e persistente nella formazione psicologica delle nuove generazioni. Nel libro "Pornified. Pornography Is Transforming Our Lives, Our Relationships and our Families" la scrittrice e direttrice del supplemento letterario del "New York Times" Pamela Paul scrive espressamente del dilagare dell'«impotenza da porno». Uomini, la cui vita sessuale ט disturbata e danneggiata dalle immagini peccaminose della rete, sono divenuti incapaci di avere rapporti sessuali.
L'ECOLOGISMO E L'ASCESA DELL'ANTROPOFAGIA BIOTECNOLOGICA
Continua ancora il Malleus Maleficarum: «A questi si aggiungono un terzo e un quarto modo: qualora non riescano a provocare l'aborto, uccidono poi il bambino oppure lo offrono al diavolo. Intorno a questi due primi metodi non sussiste alcun dubbio perchי l'uomo con mezzi naturali e senza l'aiuto dei diavoli, per esempio con erbe o con altri impedimenti, puע fare in modo che la donna non possa generare o concepire. Quanto al primo dei due metodi, certe streghe, che vanno contro l'inclinazione della natura umana, anzi contro le condizioni proprie di tutte le bestie, eccettuata solo la specie del lupo, sono solite divorare e mangiare i bambini».
Ricordiamo qui la rivelazione fatta dal demonio durante un esorcismo a Padre Mondrone, giא citata nel precedente articolo: «Ammazzare i propri figli, ciע che le bestie non fanno!». Riportare l'umanitא non solo ad un livello animale – l'uomo non piש figlio di Dio, ma l'uomo bestia fra le bestie – ט come noto la pulsione principale del darwinismo cosל come, molto piש pericolosamente, di tutti i movimenti ecologisti. Ebbene, si legge qui il tentativo di arrivare a considerare l'umano perfino inferiore della bestia, ad un livello sub-animale: l'umanitא come virus, parassita. Ecco spiegata la visione imperativa della "Deep Ecology": l'uomo sarebbe il cancro del pianeta. L'umanitא come minaccia di tutti gli esseri viventi, che va espunta senza pietא. La battaglia di Satana e delle streghe-mammane del Medioevo si sposa con l'humus ecologista, che in diversi Paesi occidentali – quello italiano compreso – ha conquistato il Parlamento. Con l'aborto ecologista, l'aborto per incubo da sovrappopolazione – cosל come avveniva in India sotto Indira Gandhi e ove avviene utt'ora con l'aiuto di alcune ONG britanniche – i demעni ottengono di fatto il ritorno al sacrificio piש antico, prima dell'Incarnazione e della Rivelazione: non il sacrificio dell'animale – superato per sempre dal sacrificio di Cristo -, ma addirittura quello dell'uomo.
Fonte: Roberto Dalbosco, Radici Cristiane, 06.2013
http://www.stellamatutina.eu/demonologia-dellaborto-2a-parte/
I Santuari mariani luoghi di liberazione da Satana
di Gabriele Amorth
Di solito le persone possedute dal Diavolo vengono liberate in Santuari mariani o in altri luoghi di culto. – Il caso di due bambine che sta all'origine del "Santuario di Santa Maria dei Miracoli", a Morbio Inferiore.
Padre Candido, il santo esorcista che per sei anni mi fece da maestro, mi disse fin dal primo incontro con lui: "Non si aspetti di vedere liberazioni [dal Demonio] alla fine dei suoi Esorcismi. Salvo casi rarissimi, in genere le persone si liberano a casa loro o, più spesso, in Santuari mariani o in altri luoghi di culto". Da parte sua era particolarmente devoto della Madonna di Lourdes e di Loreto, ove ottennero la liberazione molte persone da lui esorcizzate.
Anche a me è accaduta la stessa cosa. Ho in mente, ad esempio, Alessandro che si sentì liberato passando sotto la Grotta di Lourdes; e ricordo Stefania che pure a Lourdes ottenne la liberazione, dopo aver pregato per tutta una notte davanti alla Grotta.
Ci sono chiese e altri luoghi di culto in cui con più frequenza avvennero liberazioni di persone ossesse. Cito ad esempio il Santuario di Caravaggio, che è il principale della Lombardia, a cui un tempo accorrevano da tutta Italia e dall'Estero persone indemoniate. Parlando di luoghi, non posso non citare il Duomo di Sarsina, in provincia di Forlì, dove il collare di ferro del Vescovo San Vinicio ha spesso giovato alla liberazione di ossessi.
Mi piace raccontare un episodio in cui la liberazione di due possedute dal Diavolo ha fatto sorgere un Santuario mariano. L'episodio, ben documentato, avvenne il 29 Luglio 1594 a Morbio Inferiore, nella Svizzera.
Protagoniste degli eventi furono due bambine di Milano: Caterina di 10 anni e Angela di 7. Erano entrambe indemoniate. Bastava la vicinanza di immagini sacre per renderle furiose, con urla e bestemmie a non finire. Le loro madri, angosciate, vennero a sapere che a Morbio c'era un sacerdote, don Gaspare dei Barberini, molto stimato come esorcista. Si recarono a Morbio di buon mattino, ma il sacerdote era assente. Pensarono di attenderlo, e intanto si sedettero tra le rovine di un vecchio Castello.
Le bambine giocavano. Giunte a un certo punto, incominciarono a urlare, a pronunciare parole sconce e bestemmie, come di solito facevano vicino a immagini sacre. Le madri compresero allora che lì vicino doveva esserci una sacra immagine. Informatesi dalle donne del posto, vennero a sapere che in una parete diroccata c'era dipinta una Madonna con Bambino, rovinata dalle intemperie e quasi nascosta dalle erbacce. Subito le due donne, piene di fede, si diedero a ripulire quella parete dalle erbacce che coprivano l'immagine e poi si misero a pregare la Santa Vergine. Costrinsero anche con la forza le loro riluttanti figliole ad avvicinarsi all'immagine. A quella vista Angela cadde a terra svenuta. Caterina invece si sentì liberata dal Demonio; per di più, le apparve la Vergine che chiese che in quel luogo si costruisse un tempio. Poi, per ordine della Madonna, Caterina chiamò Angela; e questa rinvenne subito, essa pure del tutto liberata dalla possessione diabolica.
Il Vescovo di Como, dal quale allora dipendeva Morbio, aprì un processo canonico da cui risultò la verità dei fatti. Nel Verbale di detto processo, si leggono le parole di Caterina che riferisce come la Madonna le aveva detto che "avvisasse che si facesse refare quel luogo e che su gli si dicesse Messa". La Madonna le aveva pure chiesto di dire a tutti che "dovessero dire 15 'Pater Noster' e 15 'Ave, Maria' per i misteri della vita, passione, morte e risurrezione del Signore". Infine, Caterina afferma che la Madonna le aveva fra l'altro chiesto "che si dovesse fare Capuccina", e che lei le aveva promesso di fare secondo quanto le veniva richiesto.
Questa è la storia delle origini del "Santuario di Santa Maria dei Miracoli", detto anche "Santuario per gli Indemoniati".
http://www.stellamatutina.eu/i-santuari-mariani-luoghi-liberazione-satana/
http://www.stellamatutina.eu/?s=islam


La Madonna del Rosario e la battaglia di Lepanto

Nel 1212 san Domenico di Guzman, durante la sua permanenza a Tolosa, vide la Vergine Maria che gli consegnò il Rosario, come risposta ad una sua preghiera, a Lei rivolta, per sapere come combattere l'eresia albigese. Fu così che il ... Continua »

Sancta Dei Genetrix – Approfondimenti teologici

Il titolo di Madre di Dio deve essere compreso alla luce della teologia dogmatica cattolica. Anche in questo caso, e soprattutto in questo caso, ogni libero esame è destinato a fallire miseramente nell' errore e nell' eresia. La luce della ... Continua »

Sancta Dei Genitrix – La vera dignità della Madre di Dio

San Massimiliano Maria Kolbe, poco prima di essere deportato ad Auschwitz, così scriveva della Santissima Madre di Dio: «L'unione di Maria con Dio mediante l'amore giunge al punto tale che Ella diviene Madre di Dio. Il Padre le affida il ... Continua »

Cartoni pericolosi

Gli attacchi alle nuove genera­zioni non vengono oggi solo da Internet, ma soprattutto at­traverso la televisione. Infat­ti, tra i cartoni animati tanto se­guiti dai bambini, un successo strepitoso riscuotono Dragon Ball e Pokemon, cartoni prodotti da una nota setta satanica ... Continua »

Gli Angeli, la magia e l'occultismo.

Nel quarto secolo dell'era cristiana, il Concilio di Laodicea,per contrastare le numerose forme di magia che si innestavano sul nascente cristianesimo, fece divieto, pena la scomunica con l'espulsione dalla Chiesa, non solo dei fedeli che praticavano la magia, gli incantesimi, ... Continua »

Le ACLI elargiscono borse di studio ai futuri Imam

LeACLIhanno elargito alcune borse di studio per diventare imam, cioè capo e guida di una comunità islamica. Da meno di un mese è attivo presso l'Università degli Studi di Padova un "Master in Studi sull'islam d'Europa". Nel bando e nel ... Continua »

Staccandosi da Dio l'umanità si è data a Satana.

Padre Gabriele Amorth non ha bisogno di presentazioni. Noto al grande pubblico per le apparizioni in tv, gli interventi in radio e i suoi libri, padre Amorth è celebre soprattutto per il suo ministero di esorcista. Nato a Modena nel ... Continua »

Questa NON è una testata giornalistica

Questa NON è una testata giornalistica

======



==================

===========================



Posting Date
Artifacts That Challenge Evolution: A Man-Made Cup In Pennsylvanian Coal?February 11, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: Hands-Down EvidenceFebruary 7, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: Trilobites UnderfootFebruary 4, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: Getting A handle On Ancient Dinosaur SightingsFebruary 2, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: Perplexing Permian PrintJanuary 28, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: The Willett PrintJanuary 25, 2013
Artifacts That Challenge Evolution: Throughout The Geologic ColumnJanuary 23, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Cro-Magnon ManJanuary 16, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Neanderthal ManJanuary 14, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Homo ErectusJanuary 11, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Piltdown ManJanuary 11, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Homo Habilis - ´Handyman´January 7, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: Nebraska ManJanuary 4, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: RamapithicusJanuary 2, 2013
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: ´Your Little Cousin´ LucyDecember 31, 2012
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: The Tuang ChildDecember 28, 2012
Failed Evolutionary Pre-Human Candidates: IntroductionDecember 26, 2012
The Model, Episode 4



========

Questa NON è una testata giornalistica

the King Unius Rei

the King Unius Rei
universal brotherhood